• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: un sogno per voi...

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink

un sogno per voi...

Sogno di frequente di vivere situazioni di vita normale, passeggiate, sguardi, discorsi, vedo posti che conosco e che adoro… con un ragazzo che non è il mio ragazzo, bensì quello della mia prima cotta di tanti anni fa, che negli anni ho rivisto per pura casualità.
    Sono passati anni dall’ultima parola che abbiamo scambiato, ma lo sogno spesso ed è sempre così sorridente…questo stranamente mi fa bene, mi mette di buon umore, e allo stesso tempo mi fa sperimentare sensi di colpa nei confronti del mio ragazzo.

Che ne pensate?

“Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

io mordo
    Ospite non registrato
    Ciao Roro,
    cosa ti sfugge di questo sogno?
    qual'è la tua idea?

...non conosciamo il reapporto che avevi con quel ragazzo e nemmono quello che hai con l'attuale...

un'ipotesi è che vorresti provocare, sfidare il tuo attuale ragazzo... vorresti comunicargli le carenze nei tuoi confronti mostrandogli come dovrebbe essere... praticamente crei un personaggio che compete con lui... è una specie di dispetto che gli fai perchè immagino che lui non sia in grado di farti innamorare...

...insomma, mi sembra di poter dedurre che tu non sei innamorata di questo ragazzo... però per qualche motivo non riesci a staccartene... preferisci stare con lui e provocarlo... praticamente lo punisci perchè non riesci ad amarlo? ...questo giustifica i sensi di colpa... ed immagino che il vostro rapporto si fondi su questo... una fissazione...

dimmi che ne pensi tu...

grazie per la dose depressiva della giornata
    se lui venisse a leggere la tua interpretazione mi darebbe il colpo di grazia

"...non conosciamo il reapporto che avevi con quel ragazzo "
    il ragazzo del primo bacio, una cotta che nasce all'istante...e poi finisce, tutto perfetto , ho tutti bei ricordi, e lo considero ancora oggi una persona brillante

"e nemmono quello che hai con l'attuale..."
    forse non è un rapporto perfetto...ma la speranza di trovare un equilibrio con lui ce l'ho

"un'ipotesi è che vorresti provocare, sfidare il tuo attuale ragazzo... vorresti comunicargli le carenze nei tuoi confronti mostrandogli come dovrebbe essere... praticamente crei un personaggio che compete con lui... "

può darsi, ma se voglio provocarlo in questo modo...perchè poi mi sento in colpa?..."il personaggio che compete" anche può essere...il suo sorriso in sogno mi rasserena, e perchè il mio ragazzo è stato geloso di lui quando l'ho rincontrato

"è una specie di dispetto che gli fai perchè immagino che lui non sia in grado di farti innamorare..."
    se io non l'amassi che bisogno avrei di comunicargli ciò che mi fa mancare?
    credo di amarlo

"...insomma, mi sembra di poter dedurre che tu non sei innamorata di questo ragazzo... però per qualche motivo non riesci a staccartene...preferisci stare con lui e provocarlo..."

...non sono al settimo cielo per il suo modo di amarmi, ma io sono innamorata di lui

"... praticamente lo punisci perchè non riesci ad amarlo?"
    non credo,...forse forse lo punisco perchè sento che non mi ama abbastanza?

"...questo giustifica i sensi di colpa... ed immagino che il vostro rapporto si fondi su questo... una fissazione..."
    direi più su una falsa credenza ...
    ossia che un giorno saremo felici e contenti...
    e se è così anche questa giustifica i sensi di colpa?

grazie...ma ora
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

io mordo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da roropink
    grazie per la dose depressiva della giornata
    se lui venisse a leggere la tua interpretazione mi darebbe il colpo di grazia

mi dispace... meglio depressi che confusi comunque... io credo..

"...non conosciamo il reapporto che avevi con quel ragazzo "
    il ragazzo del primo bacio, una cotta che nasce all'istante...e poi finisce, tutto perfetto , ho tutti bei ricordi, e lo considero ancora oggi una persona brillante
    E come è finita? se hai solo bei ricordi e lo consideri ancora una persona brillante come mai lo hai lasciato andare? se si può sapere...

"e nemmono quello che hai con l'attuale..."
    forse non è un rapporto perfetto...ma la speranza di trovare un equilibrio con lui ce l'ho

"un'ipotesi è che vorresti provocare, sfidare il tuo attuale ragazzo... vorresti comunicargli le carenze nei tuoi confronti mostrandogli come dovrebbe essere... praticamente crei un personaggio che compete con lui... "

può darsi, ma se voglio provocarlo in questo modo...perchè poi mi sento in colpa?..."il personaggio che compete" anche può essere...il suo sorriso in sogno mi rasserena, e perchè il mio ragazzo è stato geloso di lui quando l'ho rincontrato

Come sarebbe "perchè mi sento in colpa"? ...segnale di pericolo nei confronti di un desiderio istintivo... è proprio questo che mi fa pensare che il desiderio abbia a che fare con il tuo attuale ragazzo: perchè hai dei sensi di colpa nei suoi confronti...
    comunque credo che la sensazione di serenità nel sogno sia più una forma di eccitamento maniacale.... se si guarda il sogno da una prospettiva più ampia...
    poi magari se il tuo ragazzo è stato geloso sarà perchè tu gli hai raccontato volutamente in tono festoso di questo felice incontro... e forse il sogno ha a che fare anche con questo preciso episodio? visto che in pratica è come se ti sentissi in colpa per avergli voluto raccontare dispettosamente del tuo incontro...

"è una specie di dispetto che gli fai perchè immagino che lui non sia in grado di farti innamorare..."
    se io non l'amassi che bisogno avrei di comunicargli ciò che mi fa mancare?
    credo di amarlo
    appunto, non lo so proprio, appunto parlavo di fissazione... ricordi quel 3d in cui si discuteva della differenza di un piacere consolatorio (processo dinamico) e istintivo (fissazione rabbiosa per cercare di adattare inutilmente la realtà a se stessi)?
    ...secondo me Roro non si può dedurre che lo ami da questo ragionamento che fai qui sopra, anche perchè io ho usato la parola "comunicare" ma... non so quanto in realtà sia dinamico questo tuo desiderio... come ho detto mi sembra più una fissazione... non c'è crescita o confronto con la realtà (con lui)... è un desiderio immobile mi sembra...
    non hai mai parlato con lui di questa cosa? perchè in effetti sembra che tu non voglia affatto parlargli del fatto che ti fa mancare alcune cose... tu in effetti non sembri avere il bisogno di comunicare ciò che ti fa mancare, piuttosto sembri nascondere queste tue frustrazioni... che poi emergono, probabilmente, nel modo in cui racconti al tuo ragazzo di aver rivisto la tua vecchia fiamma, nei tuoi sogni (RICORRENTI)...

"...insomma, mi sembra di poter dedurre che tu non sei innamorata di questo ragazzo... però per qualche motivo non riesci a staccartene...preferisci stare con lui e provocarlo..."

...non sono al settimo cielo per il suo modo di amarmi, ma io sono innamorata di lui

"... praticamente lo punisci perchè non riesci ad amarlo?"
    non credo,...forse forse lo punisco perchè sento che non mi ama abbastanza?
    èh.. si...

"...questo giustifica i sensi di colpa... ed immagino che il vostro rapporto si fondi su questo... una fissazione..."
    direi più su una falsa credenza ...
    ossia che un giorno saremo felici e contenti...
    e se è così anche questa giustifica i sensi di colpa?
    i sensi di colpa sono un segnale di pericolo, sintomo nei confronti del desiderio istintivo...

grazie...ma ora

[QUOTE]Originariamente postato da io mordo

mi dispace... meglio depressi che confusi comunque... io credo..

forse si

E come è finita? se hai solo bei ricordi e lo consideri ancora una persona brillante come mai lo hai lasciato andare? se si può sapere...
    semplicemente finì la vacanza , ti ho detto una gran cotta, ma niente di che, lo considero brillante al di là del vecchio coinvolgimento emotivo

Come sarebbe "perchè mi sento in colpa"? ...segnale di pericolo nei confronti di un desiderio istintivo... è proprio questo che mi fa pensare che il desiderio abbia a che fare con il tuo attuale ragazzo: perchè hai dei sensi di colpa nei suoi confronti...
    ovvio come dirgli che sogno un altro, di cui tra l'altro è stato geloso?...mai detto infatti.

comunque credo che la sensazione di serenità nel sogno sia più una forma di eccitamento maniacale.... se si guarda il sogno da una prospettiva più ampia...
    poi magari se il tuo ragazzo è stato geloso sarà perchè tu gli hai raccontato volutamente in tono festoso di questo felice incontro... e forse il sogno ha a che fare anche con questo preciso episodio? visto che in pratica è come se ti sentissi in colpa per avergli voluto raccontare dispettosamente del tuo incontro...

si il racconto dispettoso può essere

appunto, non lo so proprio, appunto parlavo di fissazione... ricordi quel 3d in cui si discuteva della differenza di un piacere consolatorio (processo dinamico) e istintivo (fissazione rabbiosa per cercare di adattare inutilmente la realtà a se stessi)?
    si ricordo ma perchè dovrei forzare così le cose?
    ...non lo amo, mi incazzo perchè è colpa sua...ma voglio che lui mi ami di più...ovviamente lui ama nel suo modo...e io mi incazzo ancora di più ...ma non scappo, cerco comunque ancoraggio (consolatorio che sfocia nell'istintivo)...l'adattamento a questo circolo vizioso forse non è completo, una parte di me si fa strada...e scatta il sintomo(sogno)?
    (mi faccio paura in questo momento)

...secondo me Roro non si può dedurre che lo ami da questo ragionamento che fai qui sopra, anche perchè io ho usato la parola "comunicare" ma... non so quanto in realtà sia dinamico questo tuo desiderio... come ho detto mi sembra più una fissazione... non c'è crescita o confronto con la realtà (con lui)... è un desiderio immobile mi sembra...
    non hai mai parlato con lui di questa cosa? perchè in effetti sembra che tu non voglia affatto parlargli del fatto che ti fa mancare alcune cose... tu in effetti non sembri avere il bisogno di comunicare ciò che ti fa mancare, piuttosto sembri nascondere queste tue frustrazioni... che poi emergono, probabilmente, nel modo in cui racconti al tuo ragazzo di aver rivisto la tua vecchia fiamma, nei tuoi sogni (RICORRENTI)...

sarei così deficiente da sopportare il peso di un presente
    poco "perfetto" con lui...inultilmente perchè sotto sotto non lo amo?...faccio fatica a vedermi così.
    è piuttosto so talvolta,mi fa incazzare spesso, ma non ho dubbi sui miei sentimenti.
    il bisogno di comunicare ce l'ho sempre...ma non sempre è ricambiato e forse questo poi mi inibisce.

grazie ancora

vado a fare i conti con me stessa

Privacy Policy