• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Lavorare nella prv di messina

Buongiorno opsiani
    Ho sempre vissuto a Torino; tra lavoro e studio mi sono laureata in psicologia del lavoro (vecchio ordinamento) e ho conseguito un master in Risorse Umane.
    Io sono di Milazzo (prov di messina)...qui a Torino mi sono fatta tanti tanti amici...ora però capisco che è troppo lontana da Milazzo e che avrei voglia di tornare per qualche mese a casa (cosi preparo l'esame di stato). Qui ho un lavoro come selezionatrice e intanto sto termninado il tirocinio. Ma ormai ho raggiunto il livello massimo di responsabilità e nessuno mi insegna più nulla...per un misero stipendio che qui non mi consente di vivere..ma di sopravvivere.
    La speranza è di trovare lavoro nei dintorni di milazzo e rimanere lì.Un'alternativa sarebbe trovare lavoro a roma per avvicinarmi a casa.
    Qualcuno ha consigli sui posti in cui rivolgermi nell aprov di messina?Almeno per temporeggiare mentre preparo l'Esame di Stato..non so enti professionali, agenzie di lavoro,scuole private..oramia non conosco per nulla l'organizzazione territoriale-lavorativa della Sicilia.
    Grazie opsiani..
    Lucia

Partecipante Assiduo L'avatar di M. Lucia
    Ciao Lucia
    LAVORARE nella prov. di messina purtroppo non è per niente facile!!!fare del bel volontariato è semplicissimo!!!!"Scherzi" a parte anch'io sono nella tua stessa situazione nel senso che dopo aver studiato a Pa sono tornata a casa (ME) per cercare intanto un BUON tirocinio e poi un lavoretto.
    Il tuo indirizzo e il master che hai fatto indubbiamente ti danno molte più possibilità rispetto al popolo di giovani psicologi messinesi, perchè a Pa non esiste l'indirizzo del lavoro quindi non hai molti concorrenti. Purtroppo proprio per questo non so indicarti strutture precise a cui rivolgersi prova cmq non tanto nelle scuole ma in aziende private.
    A proposito ho sentito dire che fare l'EDS a torino è più sbrigativo perchè fanno tutto in tre giorni è vero o è una delle solite leggende?!
    In Bocca Al lupo
    "Guida da te la tua canoa..."B.P.

Verisssimo..somani ti rispondo approfonditamente..ora sono al lavoro ed è un casini..
    Grazie per le dritte...
    Lucia

Dunque, m.lucia..ti dico che anche a me è stata riferita notizia di un esame di stato più rapido...anche se quest'anno, per ciò ch eho sentito, hanno un pò toppato!!!
    Mi hanno chiamato a Roma per un colloquio..intanto mi avvicino a casa..è questo è già un bel passo.
    Se ti servono agganci su torino per l'esame di stato,sono a disposizione...

Quali sono le aziende private a messina?negozi?cosa c'è?
    Lucia

Partecipante Assiduo L'avatar di M. Lucia
    ciao Andalucia
    ci sono delle aziende di recupero crediti ma non saprei dirti molto perchè è un campo per me sconosciuto! Puoi provare www.firespa.it
    negozi...non so quanta selezione possano fare...potresti provare a parlare con i direttori dei grandi centri commerciali, certo a Me altro non sono che l'upim e l'ovs! E forse i nouvi centri che hanno aperto nella zona di tremestieri!
    Oppure io penserei alla telecom o a tutte le nuove agenzie che si occupano di contratti telefonici....anche se non so se hanno la sede a Me!
    Bho... ciao ciao fammi sapere come ti finisce e in bocca al lupo per il colloquio
    "Guida da te la tua canoa..."B.P.

Privacy Policy