• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: sos zona pavia

Registered User L'avatar di larabos77
    Blog Entries
    1

sos zona pavia

ciao a tutti..abbastanza spesso visito questo forum per sapere sempre cose nuove o aderire ad eventuali iniziative possibili e/o conciliabili con il lavoro..
    come tanti di voi sto facendo la classica "gavetta" e,come tanti di voi,sto cercando disperatamente di cominciare a vedere uno spiraglio iniziale sul poter svolgere la "nostra" professione..
    Vedo che sono tempi neri per gli psicologi ma non voglio mollare,anzi vorrei chiedere a qualcuno/a se vuole contattarmi a:larabos@freemail.it per cominciare insieme qualcosa di nuovo,qualche iniziativa ecc..oppure rispondere direttamente sul forum..
    Sono fiduciosa perchè siamo tutti un pò sulla stessa barca e so che molti,leggendo questo messaggio,capiscono quanta speranza e volontà ci si mette per poter lavorare finalmente in quello che per tanti anni abbiamo studiato.
    Spero che ci sia qualcuno/a che risponda anche solo per far coraggio o per ridare speranza...
    con affetto Lara

Partecipante Assiduo L'avatar di alexia_s
    ciao! Ci sono io nella tua zona!
    Sto facendo il tirocinio (primo semestre) AUSL di PC quindi sono ancora un pò indietro.. cerco disperatamente possibilità per cominciare a fare qualcosina, tanto per mettere qualcosa di pratico sul curriculum ma non ho mai trovato niente.
    tu che fai?
    prospettive? possibilità?
    ah! ti do un po del mio coraggio............
    ciao
    se vuoi risp su alexia_s@jumpy.it

MJ before to K
    Ospite non registrato
    ciao a tutte!
    io sono di pavia..ma ora vivo a milano! sto finendo il tirocinio e a giugno mi aspetta l'esame di stato! io sono ottimista per quel che sarà, intanto osservo ciò che mi circonda...leggendo un pò di tutto e studiando!
    cmq non demordere, prova a chiamare le asl, magari proponendo collaborazioni per progetti futuri...oppure, se lavori in equipe, proponi tu qualche percorso!

vedrai come amare sono le radici dello studio ma dolci sono i frutti!

alla prossima!

p.s. se dovessi trovare qualcosa su pavia ti/vi faccio sapere!

buona giornata

Blog Entries
    1
    Ciao!ti ringrazio per avermi risp e soprattutto di darmi una mano nel caso uscisse qualcosa di buono in ambito lavorativo..come ricambiarti?visto che hai l'esame di stato..se vuoi consigli ecc..ci sono!
    a presto! ...lara

Partecipante Affezionato L'avatar di Daevorn Li
    beh, se hai consigli per l'esame di stato dilli a tutti, no?

MJ before to k, ma cosa vuol dire il tuo nick?
    è assurdo

Care psi pavesi, posso aggiuggermi pure io alla vostra lista? La nostra zona è veramente desolata in quanto a possibilità lavorative! Sto terminando il tirocinio post lauream ma all'orizzonte, a parte l'esame di stato, non si vede praticamente nulla! Ad offuscarci la vista sarà la solita nebbia a cui il nostro umido clima ci ha abituato? Speriamo che prima o poi arrivi il sole ;-)
    Teniamoci in contatto...

Partecipante Assiduo L'avatar di alexia_s
    Ciao! anch'io condivido, la zona è alquanto povera di possibilità...e altre la nebbia quest'anno pure il freddo!!!!!!!!!!
    beh torniamo a discorsi più importanti e interessanti...scusa ma cosa intendi per "prova a chiamare le asl, magari proponendo collaborazioni per progetti futuri...oppure, se lavori in equipe, proponi tu qualche percorso! "
    ????????????????????????????????????????????????
    Io non kavoro in equipe, e non ho la minima idea di come impostare un percorso..... volete aiutarmi? scusate l'estrema ignoranza ma brancolo nel buio, ancora non mi sono specializzata in un'area specifica.....
    e poi studiare. io in pratica sto ripassando i testi dell'università (quante cose si dimenticano!! condividete o sono l'unica????) e quelli per l'esame di stato..
    avete consiglio per qualche testo interessante su la clinica infantile??
    Grazie a tutte care colleghe pavesi!

mussmara
    Ospite non registrato

Risposta a SOS

Ciao io ho finito il tirocineo a Sett presso la Fondaz. Salvatore Maugeri, sono rimasta ancora nel servizio ma fra poco tempo dovro' lasciare il progetto che sto seguendo da citca 3 mesi in allergologia!Mi farebbe piacere poter trovare qualc da pianificare insieme a te. Hai per caso qualche idea?Ho sostenuto l'esame di stato nella scorsa sessione e insomma CAVOLO (lasciamelo dire!!!)ora vorrei cominciare a fare qualcosina...o meglio qualcosa,
    a presto Mara

Blog Entries
    1

ciao a tutti

ciao a tutti!
    sono molto contenta di trovare persone che hanno voglia di fare e che soprattutto capiscono la desolazione della nostra zona..possiamo sfruttare qualche conoscenza (es.medici o strutture private) per fare qualche progetto o associarci per iniziare...qualcuno ha qualche idea?stabiliamo almeno un punto di partenza comune!
    x mussmara:anche io sono stata alla Maugeri..ma x un colloquio una settimana fa...mi puoi dare qualche dritta suoi progetti che sono in corso o che ci saranno(se li sai) e come propormi tra i tanti candidati?
    Grazie...Lara...

Matricola L'avatar di clausinia
    Ciao Larabos, mi aggiungo alla lista delle disperate-frementi di trovare un'occupazione al più prestoooooo!!!
    Ho studiato a Pavia ( anke qualcuno di voi??) e adesso mi mancano gli altri sei mesi di tirocinio, poi esame a novembre e poi?????
    Anch'io ritengo ke alla fine l'unica solution è crearsi da soli un lavoro che da solo tarda a farsi vivo!In giro vedo che tanti hanno fatto così, e allora perchè non provare?
    ...Ci sono anch'io quindi!!!
    Ciau Ciau

MJ before to K
    Ospite non registrato

dunque...non avendo internet non posso rispondere in ogni momento....

cmq appena posso, domani in teoria, vi dico cosa mi gironzola per la testa...cose molto interessanti..

p.s.rispondo a daevorn lì....perchè sei così curioso? forse non ti piace il mio nick? bè, io ne vado fiera....e so che è strano...altrimenti non l'avrei usato...ciao!

a presto!

Blog Entries
    1
    ciao clausinia!io ho studiato 4 anni a padova e l'ultimo anno a pavia..ho fatto il tirocinio nel reparto di neuropsichiatria infantile ad alessandria e l'esame di stato a pavia..ci scambiamo qualche idea per cominciare?
    a presto...baci
    Lara

MJ before to K
    Ospite non registrato

dunque...

ma ciao!
    sono ritornata!

ALLORA...SEMPLICEMENTE VOLEVO FARVI RIFLETTERE su quelli che sono i vostri interessi: io sto frequentando un corso sulla tutela dei minori, poi, per marzo, inizierò un altro corso sul metodo Feuerstein...il collegamento tra i due corsi l'ho trovato...e un'idea sul percorso che affronterò c'è...parlo di idea in quanto ora so dove approdare (obiettivo sono perizie, interventi con minori, magari nel pubblico..vedrò) ma mi sono accorta dell'importanza dell'essere flessibile. so che fino a giugno sarò impegnata con questi corsi; a marzo finisco il tirocinio; a giugno ho l'esame di stato: credo che l'importante sia fare pochi passi per volta: ci sono un sacco di opportunità per ogni cosa!
    e soprattutto non perdersi d'animo: non ho idea di quale scuola di specializzazione andrò a frequentare...però sto leggendo alcuni testi che fanno delle comparazioni sia teoriche sia tecniche, nonchè i testi "storici", quelli che hanno gettato le basi per la nascita dei vari orientamenti: questo con lo scopo di essere il più possibile competente in materia (anche perchè poi devo decidere la scuola...!). dobbiamo uscire dall'ottica accademica ed entrare nella nostra!

cmq aspetto vostre risposte!

mussmara
    Ospite non registrato

risp a larabos

Ti dirò... io ho cominciato un progetto in allergologia, ma di altre iniziative non ce ne sono e credimi che è difficilissimo poter iniziare qualc!La mia "fortuna" è che sono rimasta come tirocinante volontaria, ma di altre iniziative nn ce ne sono. Scusa ma con chi hai parlato?con il primario del servizio?

Partecipante Affezionato L'avatar di Daevorn Li
    Originariamente postato da MJ before to K

p.s.rispondo a daevorn lì....perchè sei così curioso? forse non ti piace il mio nick? bè, io ne vado fiera....e so che è strano...altrimenti non l'avrei usato...ciao!

a presto!
    in verità mi paice un sacco il tuo nick!

però non mi hai detto cosa vuol dire

mi piace il tuo spirito di iniziativa, brava!
    anche a me piacerebbe fare qualcosa del genere a milano, mi sto organizzando con dei miei amici, magari possiamo scambiarci dei pareri

a proposito, cos'è il metodo feurestein?

Daevorn
    P.S.
    ho usato mille volte il verbo "piacere", che sia un lapsus?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy