• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale

tirocinio in un'altra facoltà

Siccome c'è una grande confusione inb giro, qualcuno di voi sa se può fare il trocinio presso un'a facoltà diversa da quella in cui ci siamo laureati????
    =Vale=

Partecipante Affezionato L'avatar di palishila

Yes!

Io mi sono laureata a pd e lo sto facendo a fi.

ciao ciao

Psicojazz
    Ospite non registrato
    E' vero Vale, c'è molta confusione!!!
    Anche a me interessa sapere come fare il tirocinio in un'altra università.
    Mi sto laureando a Chieti e vorrei andare In Emilia Romagna, dove si possono vedere le sedi? Cosa si deve fare?

aMERIGOC
    Ospite non registrato

Re: tirocinio in un'altra facoltà

Originariamente postato da valevale
    Siccome c'è una grande confusione inb giro, qualcuno di voi sa se può fare il trocinio presso un'a facoltà diversa da quella in cui ci siamo laureati????
    Occhio che se si sceglie una sede universitaria diversa da quella in cui ci è laureati si e' obbligati a svolgere entrambi i semestri in quel dipartimento. Consulta bene i documenti di tipo burocratico sui siti delle due sedi, perche' magari ultimamente e' cambiato qualcosa..che limitazione senza senso!

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale
    GRAZIE A TUTTI
    Mi informerò
    Le sedi convenzionate di ogni facoltà si possono vedere sul sito delle facoltà stesse
    =Vale=

Neofita
    si,è possibile svolgere i tirocini altrove,basta che la tua facoltà lo preveda

Neofita L'avatar di maria1610
    scusate se mi intrometto ma volevo precisarvi che il tirocinio, sia in ambito pubblico che privato, può essere scelto sia facendo riferimento a convenzioni già in essere o eventualmente da stipularsi con l'università di provenienza ovvero quella in cui ci si laurea, sia con qualsiasi altra università, seguendo in questo caso le convenzioni di quest'ultima.
    per farla breve una volta laureati si può con tutta libertà scegliere di fare il tirocinio in un'altra università di un'altra città così come vi è la stessa libertà di cambiare nuovamente sede per l'esame di stato.
    Se il tirocinio viene svolto in ambito universitario non vi è l'obbligo di aderire ad esso per l'intera annualità.
    ciao a tutti
    Maria

Neofita
    grazie,sei stata sicuramente la più chiara di tutte/i.

Privacy Policy