• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: formatori rispondete

Partecipante L'avatar di vigorsol

formatori rispondete

avevo già aperto un topic sull'argomento ma ahimè senza troppo successo. allora ci riprovo.
    Come avete cominciato a fare formazione (mi riferisco in particolare all'esperienza di aula su tematiche psicosociali: contatti, corsi o master seguiti, esperienze, etc..)?
    dall'esperienza degli altri si impara molto!
    intanto mi presento: sono una neolaureata (oddio ormai è passato quasi un anno!) in psico del lavoro e delle organizzazioni(bologna) e sono al secondo semestre di tirocinio.
    grazie per l'aiuto

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    ciao..innanzitutto è fondamnetale secondo me approfondire la formazione e la gestione dell'altro, perchè senza questo la formazione d'aula non ha proprio effetto...

poi bisogna approfondire i contenuti e creare relazioni sul territorio, perchè muoverti da sola secondo me è rischioso...si è poco credibili e ci si brucia facilmente...

quindi credo sia essenziale intanto fare un percorso formativo su di sè più specifico post lauream, in modo anche da stringere contatti con persone al nostro stesso livello e persone più competenti come i docenti, che se sono seri e preparati sapranno sicuramente indirizzarti...
    io penso di fare così...il tirocinio l'ho finito e sto facendo l'eds...quindi più o meno siamo messe uguali...

prova....!!

Partecipante L'avatar di vigorsol
    ok. tu hai avuto delle esperienze di qualche tipo in questo ambito ( che ne so, come tutor d'aula di corsi, etc...)?
    ciao

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    QUALCOSINA ina ina ina ina ina....
    più che altro porgettazione e organizzazione...

nel posto dove ho fatto il tirocinio.