• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante L'avatar di vigorsol

mi consigliate un master in risorse umane?

vorrei fare un master in gestione delle risorse umane. che mi dite a questo proposito? l'ideale è nei weekend perchè termino il tirocinio a marzo. Psicologi del lavoro e organizzazioni ci siete? aiutatemi! ciao!
    vig

Matricola L'avatar di elsafiore
    ciao vigorsol...ma che master !
    io sto ultimando il tirocinio in una vecchia scuola di formazione manageriale parastatale e affine ( di una certa rilevanza..meglio tafcerne il nome?!?)qui i master si sprecano. nulla da dire sulla professionalità dei docenti, sono veramente in gamba, ma ci sono le dovute eccezioni..tipo neo masterizzate riciclate all'occorrenza in registratori portatili d'aula!
    che io sappia su 20 partecipanti all'ultimo master in r.u. solo tre oggi si occupano di formazione e affini glli altri si sono cmq riciclati in altro dopo lo stage o il project work...
    ti consiglierei un master in r.u. solo se dopo hai la certezza di poterlo spendere al meglio o se invece sei alla ricerca di maggiori chiarimenti su tematiche tipo selezione, formazione etc
    ciao e in bocca al lupo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    non ne esistono solo per psicologi...
    vedi a te cosa interessa...evita la helyos comunque...

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Ciao,
    io ho fatto il master presso l'Università di Padova, promosso dalle Facoltà di Psicologia e Scienze della Formazione. Sono laureata nell'indirizzo sperimentale ma allora avevo già fatto il tirocinio nell'amnito della psico del lavoro.
    Il master era molto disorganizzato, i docenti erano o gli storici dell'Università, che però hanno un approccio poco pratico e troppo accademico, o i loro figli & figliocci... Per cui ci ritrovavamo davanti dei dottorandi che avevano anche meno esperienza dei corsisti...
    Altri amici che hanno fatto master in scuole private non si sono trovati molto meglio... Quindi il consiglio è: se proprio lo vuoi fare, scegline uno finanziato, almeno non spendi niente!

Comunque, al di là della mia esperienza personale, ti posso dare questo consiglio: nessun master ti fornisce le competenze che puoi acquisire lavorando direttamente nel settore. Io ho imparato molto di più lavorando che nel master o in altri corsi che ho seguito. Da queste esperienze ho maturato la convinzione che la cosa migliore è sperimentarsi sul lavoro e dopo - solo dopo - iscriversi a corsi e master per mantenersi aggiornati, confrontarsi con gli altri, ecc...

Considera anche che non tutti i master ti trovano poi lo stage che promettono all'inizio: in alcuni casi ti ritrovi a dovertelo ricercare tu, oppure te lo trovano in un'agenzia interinale (ma questo te lo portesti trovare anche da sola, visto che cercano sempre stagisti).....

Questo è il mio parere. In bocca al lupo!
    Doni
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

saramusti
    Ospite non registrato

Re: mi consigliate un master in risorse umane?

Originariamente postato da vigorsol
    vorrei fare un master in gestione delle risorse umane. che mi dite a questo proposito? l'ideale è nei weekend perchè termino il tirocinio a marzo. Psicologi del lavoro e organizzazioni ci siete? aiutatemi! ciao!
    vig

Mi sento di consigliarti, e per esperienza personale e perché ho amici che l'hanno frequentato e sono stati confermati dopo lo Stage in due multinazionali, il MASTER EUROPEO in Risorse Umane di ISDA (www.isda.it). Garantiscono lo stage a tutti, è a numero chiuso, il che, a parer mio, è già indice di serietà, e sono legati a molte aziende medie e grandi su tutto il territorio nazionale...e poi non costa troppo!

ciao

Sara

Matricola
    Ciao,
    ai masters della isda ci sono anche master brevi da fare i week end, i costi sonoo anche accessibili!!!!
    quello che volioo ribadire è che il master incide del 10% sulla ricerca del lavoro!
    è dimistrato scietificamente con dei studi!
    non bisogna fare un master con l'idea che poi trovo lavoro di sicuro! si deve sempre comunque passare dallo stage!

un master serio non ti garantisce neanche al 100% lo stage: l' idea deve essere di cercare di farlo fare solo ai non lavoratori e in tempi in cui l'azienda ospitante abbia davvero un progetto fra le mani a cui farti partecipare.

non è inutile fare uno stage per forza senza un contenuto concreto: ti ritrovi a fare le fotocopie!

inoltre è importante il numero chiuso! questo già ti garantisce l'esclusività nel master e negli stage che potranno esserci!

io sto facendo un master in cui da subito mi hanno detto che cercheranno di garantire lo stage a tutti i non lavoratori! all'edizione passata lo hanno fatto tutti lo stage, (ANCHE PERCHé A NUMERO CHIUSO, QUINDI MENO GENTE DA IMBOCCARE: SINONIMO DI QUALITà).

io apprezzo molto la sincerità e la trasparenza!

inoltre, è da sapere, che non è mai il referente del master a segnalarti all'azienda ospitante , ma è l'azienda ospitante che scegli il candidato in base ai curriculum forniti dal referente stesso!....ogni tirocinante deve essere contestualizzato nella realtà aziendale in base a chi sei, a cosa porti (le competenze), e achi serve a loro!

qesto ragionamento è produttivo per il tirocinante e per l'azienda!

spero di esserti stata utile!!!!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Infatti, il master deve solo riuscire ad approfondire temat
    iche di tuo interesse. Io lo sto terminanado alla Tax consulting di roma..nulla da dire..professionisti che ci hanno parlato delle loro esperienza quasi ogni sabato...ma ha arricchito solo mia conoscenza personale...visto ch enon c'è stage garantito...e non so se avrei accettato di farne uno non retribuito..visto che l'ho già fatto da sola, senza bisogno del master!
    Lucia

Privacy Policy