• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24

Discussione: Asipse

luciluxa
    Ospite non registrato

Asipse

Qualcuno ha info sull'ASIPSE la specialità cognitivo-comportam di milano?

Matricola
    ciao,
    anche a me interesserebbero informazioni sulle scuole di spec cognitivo-comportamentale di milano...se non sbaglio ce ne sono 2: AIAMC e ASIPSE...io ho letto i siti delle scuole ma sarebbe interessante sentire l'opinione di chi già frequenta (magari sapere anche informazioni più pratiche tipo il costo della retta annuale, la scadenza per l'iscrizione, ecc.,).

Partecipante Esperto
    Rispolvero questo vecchio 3d: nessuno ha informazioni "sul campo" relative all'asispse?scuola valida ho inutile ripetizione dei 5 anni d'università?
    grazie
    Pier

Membro del comitato anti-morelli

Partecipante Esperto
    Oddio,inorridisco,scusate ma mi è scappata un'acca di troppo
    Pier

Partecipante Assiduo L'avatar di *elettra777*
    sono curiosa...volevo iscrivermi anche io...ma pare che sta scuola non la conosca nessuno...
    CI SONO PERSONE CHE NECESSARIAMENTE SMARRISCONO LA STRADA PERCHE' PER LORO NON ESISTE UNA STRADA GIUSTA-Thomas Mann

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    ho mandato una mail ad ASIPSE ma ancora nn ho ricevuto risposta...
    qualcuno è riuscito a recuperare info?
    ciao e grazie a tutti!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

jung
    Ospite non registrato
    io personalmente sono affiliato al aiamc e si parla spesso anche dell'asipse (frequento una scuola a Torino)

Mi sono specializzata all'ASIPSE lo scorso anno.
    Tiene corsi di specializzazione da oltre 20 anni ed è una delle Scuole di specializzazione cognitivo-comportamentali affiliate all'AIAMC (Associazione Italiana Modificazione del Comportamento e Terapia Cognitiva), sul sito dovreste trovare le informazioni relative: www.aiamc.it.
    L'ASIPSE è una scuola valida, il terzo e quarto anno, in particolare, forniscono le indicazioni maggiormente pratiche ed utili a lavorare con i pazienti che nello stesso periodo si iniziano a vedere, con la supervisione di un esperto scelto tra quelli indicati dall'AIAMC.
    Si frequenta normalemente un giorno infrasettimanale (9-18), capita qualche volta anche il sabato, ma non più di 2 o 3 volte all'anno.
    Per l'ammissione si deve fare una richiesta all'ASIPSE, ci sarà poi un colloquio. Se siete interessati affrettatevi perché i posti sono solo 20 e di solito non sono sufficienti a soddisfare tutte le richieste.
    Per i costi conviene chiedere direttamente alla segreteria: da quando frequentavo io sono cambiati.
    Spero di esservi stata utile, ciao!

Partecipante Assiduo L'avatar di *elettra777*
    Si grazie...
    CI SONO PERSONE CHE NECESSARIAMENTE SMARRISCONO LA STRADA PERCHE' PER LORO NON ESISTE UNA STRADA GIUSTA-Thomas Mann

Partecipante Esperto
    Ho fatto il colloquio col direttore dell'Asipse e pare che stiano aspettando l'autorizzazione dal ministero per aprire una seconda scuola, parallela a quella di via Settembrini- cioè con stessi docenti e sempre in un'unica giornata settimanale- a Sesto S.G. quindi i posti sono 20+20
    Questa seconda scuola doveva partire già l'anno scorso, ma tutti quelli destinati a Sesto han dovuto aspettare un anno, tra di loro un mio amico..sul fatto che quest'anno parta anche a Sesto non ne ho la certezza...cmq il mio amico è stato contattato e ha già fatto l'iscrizione
    Pier

ghismo
    Ospite non registrato
    ho avuto contatti con la segreteria l'anno scorso, ho ricevuto la loro documentazione per inviare la mia richiesta di iscrizione, mi hanno detto che mi avrebbero chiamata loro per il colloquio di ammissione...ho aspettato ma non sono mai stata chiamata ....questa è la mia esperienza!

Blue Velvet
    Ospite non registrato

contatti ASIPSE

qualcuno potrebbe riportare il link della scuola?
    (quello indicato da Beamarina non si apre)

numeri di telefono, mail?

sapete se organizzano le giornate di presentazione del corso, come tutte le altre scuole di specializzazione?

grazie

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Ciao a tutti! Anche io sarei interessata a questa scuola, ho provato a telefonare ma la segreteria dice di richiamare dopo il 19 settembre..... Possibile? E come si fa per il colloquio di ammissione?
    Illy

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    io avevo mandato a Luglio il fax per l'ammissione al colloquio... ma non ne ho mai più ricevuto notizia :-( proverò a chiamare in questi giorni e vediamo...
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Neofita
    ANCH' IO HO SPEDITO IL FAX IN LUGLIO E PER ORA ZERO RISPOSTE.......STIAMO A VEDERE
    Francesco

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy