• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 64

Discussione: Potete aiutarmi?

Kanadams
    Ospite non registrato

Nono riesco ad intepretare questi sogni

In questo thead sapete interpretare i sogni?mi aiutate a interpretare i miei?
    1)entro in un locale all'aperto che da sul mare per incontrare amici(che nella realtà non so chi siano)...si aspetta qualcun'altro e la mia ragazza(non chi sia)dopo di ch'è andiamo tramite una viuzza del locale in un vicolo dove incontriamo una banda di cinesi(credo fossero)arrivati li la mia presunta banda inizia ad avere scontri con essa, cosi io che camminavo con la mia ragazza mi stacco da lei e mi voglio scontrae con il capo...lui ride e mi manda il suo ciclope, durante la lotta (di forza!)io parlo con lui e cerco di fargli capire che a stare con il suo presunto capo fà un grosso errore, lui mi risponde che non sta con nessuno, nel frattempo apprezzo il suo modo di lottare(io in sogno sono un bravo lottatore)e gli dico se ha mai fatto tai-chi...cosi lui risponde che il suo maestro era contrario a tutto ciò, perchè secondo il suo maestro era una cosa inutile...cosi io ci rimango sorpreso e poi non ricordo più niente!

2)sogno la mia ex ragazza (ormai è pezzo che è ex...)e la vedo distesa con parte del fianco destro sporco di non so cosa forse feci...

3)questo è recente: sogno una ragazza (un amica che non vedevo da molto tempo e che ultimamente è entrata nel mio contesto)che seduta a tovolino con me in una discussione cerca di convincermi che lei sarà la mia presunta moglie...mi alzo sconvolto e non riesco a sognare o ricordarmi un bel niente(questa ragazza, i primi giorni che è entrata nel "mio contesto" veniva sognata spesso da me...perchè mai?)
    Spero riuscite ad aiutarmi...non riesco proprio a capire da dove prenderli...
    Ultima modifica di Kanadams : 04-01-2006 alle ore 21.53.18

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Ciao, beh qui non sappiamo interpretare i sogni..o meglio, la maggior parte tenta di dire la propria.....Insomma io mica so se so interpretare..io provo e qui si è coscienti che mica chi dice la sua dice IL VERO.

E poi, dovresti scegliere un sogno su cui poterci soffermare......se no dovresti aprire tre 3d.....

mi spiego meglio....si genera confusione se si parla di 3 sogni differentI CONTEMPORANEMANTE..... CHE NE PENSI DI SCEGLIERNE UNO? o apri 3d differenti....non so...ciao ciao, Emy
    Buona vita a tutti!

Kanadams
    Ospite non registrato
    fà lo stesso fai tu inizia dall'ultimo allora...mi piace il confronto..vediamo cosa ne esce fuori...che ne dici?

Blog Entries
    2
    Mah, forse ti sei sentito attratto da lei , in passato e poi non più, ma lei ha continuato a lanciarti segnali seduttivi che ti hanno infastidito e dunque l'hai avvertita come minaccia...e sogni lei...moglie probabile..INCUBO! INSOMMA TI PERSEGUITA NEL SOGNO.

oppure ti piace ma temi una possibile relazione con lei..e il matrimonio che ti chiede è la paura che hai di legarti a lei..perchè forse temi di entrare in rapporto profondo con una donna perchè pensi che poi ne consegue, probabilmente, un matrimonio e non ti senti pronto....
    Buona vita a tutti!

Kanadams
    Ospite non registrato
    Già forse la seconda è la più saggia...anche se non capisco come mai il sogno mi ha comunicato ciò così...e non in altro modo, come solitamente fà...ok mi accontento della seconda...per quanto riguarda gli altri riesci a spronarmi?a darmi due dritte?

Blog Entries
    2
    beh, se il sogno comunica ciò così, in modo insolito per te è proprio per "attirare l'attenzione" ; se non fosse pregnante non ti soffermeresti a interrogarti su di esso...

vorei capire una cosa: che intendi quando dici ..come solitamente fa? come fa di solito, dimmi...
    Buona vita a tutti!

Blog Entries
    2
    riguardo al sogno della ragazza col fianco sporco di "feci" ti chiedo : cosa provavi nel guardarla? ci sono altri elementi di essa che ti hanno colpito? ti guardava..non so, altro..?
    Buona vita a tutti!

Blog Entries
    2
    per ora fermiamoci a questi punti..su questi sogni...se no si va in tilt...
    Buona vita a tutti!

Kanadams
    Ospite non registrato
    No, la gurdavo indifferente...forse perchè ormai non mi importa più niente, perchè sto scoprendo dopo l'euforia del primo anno emezzo non era altro che una mia idealizzazione?ma le feci che c'entrano?

Kanadams
    Ospite non registrato
    solitamente è più incisivo...mi comunica molto i miei stati emotivi e alcune volte dà anche qualche ri-velazione...

Kanadams
    Ospite non registrato
    Dato che come vedo sei molto in gamba...che ne dici se ti comunico un sogno infantile che ancor oggi ricordo e mi contorce? però occhio che è molto simbolico!! io gli ho dato la mia versione, però prima vorrei ascoltare-confrontarmi con te...sempre se ti và...!!!
    Ultima modifica di Kanadams : 05-01-2006 alle ore 15.02.20

io mordo
    Ospite non registrato

Re: Nono riesco ad intepretare questi sogni

Originariamente postato da Kanadams
    In questo thead sapete interpretare i sogni?mi aiutate a interpretare i miei?
    1)entro in un locale all'aperto che da sul mare per incontrare amici(che nella realtà non so chi siano)...si aspetta qualcun'altro e la mia ragazza(non chi sia)dopo di ch'è andiamo tramite una viuzza del locale in un vicolo dove incontriamo una banda di cinesi(credo fossero)arrivati li la mia presunta banda inizia ad avere scontri con essa, cosi io che camminavo con la mia ragazza mi stacco da lei e mi voglio scontrae con il capo...lui ride e mi manda il suo ciclope, durante la lotta (di forza!)io parlo con lui e cerco di fargli capire che a stare con il suo presunto capo fà un grosso errore, lui mi risponde che non sta con nessuno, nel frattempo apprezzo il suo modo di lottare(io in sogno sono un bravo lottatore)e gli dico se ha mai fatto tai-chi...cosi lui risponde che il suo maestro era contrario a tutto ciò, perchè secondo il suo maestro era una cosa inutile...cosi io ci rimango sorpreso e poi non ricordo più niente!

Emerge certamente la tua fascinazione per la sfida, desiderio di rivalsa (combattere e vincere contro il capo, essere leader)...
    il tuo avversario simboleggia ovviamente una parte di te per la quale vai fiero (o meglio, ti eccita)...

2)sogno la mia ex ragazza (ormai è pezzo che è ex...)e la vedo distesa con parte del fianco destro sporco di non so cosa forse feci...
    praticamente la stendi sulle feci, magari non sei rimasto in ottimi rapporti con lei... il fatto che sia stesa mi rimanda alla seduzione... quindi praticamente mi sembra che tu imbratti con le feci l'attrazione che provi per lei... il ché mi fa pensare che provi rabbia nei suoi confronti e che tendi a sfidare la sua seduttività... e che il sogno ti metta in guardia rispetto a questi tuoi sentimenti...

3)questo è recente: sogno una ragazza (un amica che non vedevo da molto tempo e che ultimamente è entrata nel mio contesto)che seduta a tovolino con me in una discussione cerca di convincermi che lei sarà la mia presunta moglie...mi alzo sconvolto e non riesco a sognare o ricordarmi un bel niente(questa ragazza, i primi giorni che è entrata nel "mio contesto" veniva sognata spesso da me...perchè mai?)
    Spero riuscite ad aiutarmi...non riesco proprio a capire da dove prenderli...

Credo che il sogno ti metta in guardia rispetto al tuo desiderio di sedurla predatoriamente... insomma te le vorresti fare tutte? è ipotizzabile che questa tua tendenza a predarle così sia riconducibile ad un tentativo di rivalsa?
    ...per caso sei geloso o paranoico nei confronti di possibili tradimenti? sembra quasi un "voler fregare prima di essere fregati..."
    il fatto che lei cerchi di convincerti che sarà tua moglie è un segnale di pericolo nei confronti del tuo desiderio di sedurla nonostante non sia presente nessun coinvolgimento affettivo o comunque nessun interesse che esuli dalle motivazioni di cui sopra...

Kanadams
    Ospite non registrato
    ma non ti sembra di essere un pò troppo Freudiano nella lettura dei sogni? dico Freudiano proprio perchè mi sembri troppo individualista nella lettura... proprio come Freud che non riusciva a vedere oltre il dito che indicava la luna...non a caso Jung si distacò e si avvicinò molto più di quanto fece Freud alla lettura degli antichi, ovvero una lettura simbolica (syn-bàllien, unire, composizione degli opposti...)Bo? mi ha più aiutato sinonimo che tu..forse perchè mordi, forse perchè sei convinto sulla supremazia dell'io, del leader, della frustazione, della seduzione, della prevalenza dell'uno sull'altro, insomma tutti concetti Freudiani...cmq siamo qui per discutere...xò è vero che 6 freudiano...sbaglio?
    Bhè ti posso dire che per il primo sogno può essere ma non comprendo ancora la totalità del sogno...fino ali c'ero arrivato pure io
    L'ultimo è meglio l'interpretazione di sinonimo, il secondo può avere qualche margine di verità forse a livello molto incoscio...ma non penso che solo con la teoria della seduzione (teoria infantile freudiana!!)riusciamo a com-prendelo nella sua unione...secondo me ti sfugge che spesso il sogno è un simbolo...ciò che gli antichi dicevano era che era un messaggio divino...perchè stava fra ilpassato e il futuro...messo li in un eterno presente...ecco perchè era divino univa il tempo...cmq ognuno abbia le sue chiavi per le proprie porte...

io mordo
    Ospite non registrato
    ma non ti sembra di essere un pò troppo Freudiano nella lettura dei sogni? dico Freudiano proprio perchè mi sembri troppo individualista nella lettura... proprio come Freud che non riusciva a vedere oltre il dito che indicava la luna...non a caso Jung si distacò e si avvicinò molto più di quanto fece Freud alla lettura degli antichi, ovvero una lettura simbolica (syn-bàllien, unire, composizione degli opposti...)Bo? mi ha più aiutato sinonimo che tu..forse perchè mordi, forse perchè sei convinto sulla supremazia dell'io, del leader, della frustazione, della seduzione, della prevalenza dell'uno sull'altro, insomma tutti concetti Freudiani...cmq siamo qui per discutere...xò è vero che 6 freudiano...sbaglio?
    Bhè ti posso dire che per il primo sogno può essere ma non comprendo ancora la totalità del sogno...fino ali c'ero arrivato pure io
    L'ultimo è meglio l'interpretazione di sinonimo, il secondo può avere qualche margine di verità forse a livello molto incoscio...ma non penso che solo con la teoria della seduzione (teoria infantile freudiana!!)riusciamo a com-prendelo nella sua unione...secondo me ti sfugge che spesso il sogno è un simbolo...ciò che gli antichi dicevano era che era un messaggio divino...perchè stava fra ilpassato e il futuro...messo li in un eterno presente...ecco perchè era divino univa il tempo...cmq ognuno abbia le sue chiavi per le proprie porte...
    Seguo il modello di Gianluca Mattioli, sogno come: segnale di pericolo nei confronti di un desiderio trucido rimosso e non come: espressione di un desiderio rimosso.
    In un certo senso il sogno è un messaggio "divino" in quanto è un meccanismo autocurativo del cervello...
    Io ti do un'idea generale, poi, il significato dei simboli lo sai tu soltanto...
    ciao

PS. Sinonimo, hai la casella dei pm piena!

Kanadams
    Ospite non registrato
    Seguo il modello di Gianluca Mattioli, sogno come: segnale di pericolo nei confronti di un desiderio trucido rimosso e non come: espressione di un desiderio rimosso.
    In un certo senso il sogno è un messaggio "divino" in quanto è un meccanismo autocurativo del cervello...
    Sarà..però il cervello (che degrado...) preferisco allora parlare di mente, anche se è uno slittamento semantico Cartesiano...prima si parlava di anima, fui lui a dividere la rex cogitans dalla rex estensa...cmq non perdiamoci nei meandri della storia delle idee...
    Io non guardo al sogno con occhi Freudiani, alla fine Mattili ha occhi freudiani...cambia poco è la stessa impostazione individualista...noooo non fa per me, poi può essere che mi sbagli, ma ricordiamoci che molte persone fanno ancora tutt'oggi sogni che si realizzano...e a ognuno di noi è capitato almeno un volta nella vita di vedere, vivere situazioni già viste o sognate...
    quetso modello per me è troppo riduttivo...monista, non abbraccia l'intera realtà dell'individuo...l'uomo non abita l'uni-verso ma il suo caro e sacro "incoscio" non è altro che popolato dagli dei dice Hillman (la vana fuga dagli dei), quindi è più un poli-verso, non a caso i greci chiamavano le loro città polis...ma non perdiamoci in questi discorsi...magari ritornassimo nuovamente ad una visione greca della realtà, sarebbe una bella therapeia, cura dell'anima (o mondo interno)...ecco perchè chiamare cervello tutto ciò è un degrado un arretramento....

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy