• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Griglie Di Repertorio

Matricola L'avatar di notteluna

Griglie Di Repertorio

Ciao a tutti!
    BUON ANNO...

scrivo per chiedervi se c'è qualcuno che sa usare bene, ed ha avuto possibilita di utilizzare e somministrare, le 'famose' GRIGLIE DI REPERTORIO kelliane e l'AUTOCARATTERIZZAZIONE...
    potrebbe essere una competenza molto spendibile!!

ma...esistono seminari a riguardo??!!
    (per altri test ce ne sono infiniti, ma per queste...)

grazie!!!

Partecipante L'avatar di atramev
    Beh! Io mi devo ancora laureare (aspetto con gioia giugno) però ho una certa esperienza in questo campo perchè ho sostenuto 2 esami decisamente seri e fatti bene in merito. Non so indicarti seminari in merito ma sono certa che esistono, prova a guardare sui siti delle scuole di specializzazione costruttiviste... cmq non sono tecniche complicatissime quindi per cominciare potresti leggerti un bel manuale, io ne ho un pò se ti interessa fammi sapere che ti do i titoli... posso anche darti griglie di pazienti su cui esercitarti...

Partecipante Esperto
    Effettivamente, sono tecniche eccellenti sia nella clinica che nella ricerca; le uso da anni con molta soddisfazione.
    Ti posso suggerire un "buon testo" per iniziare:

"Tecniche Costruttiviste per la Diagnosi Psicologica"
    M.Armezzani, F.Grimaldi, L.Pezzullo
    McGraw-Hill Editore, 2003.

Circa metà del volume è dedicata proprio alla tecnica delle Griglie di Repertorio.

P.S.: Atramev, occhio ad "anonimizzare" bene le griglie che fai girare... è successo in passato che una persona purtroppo abbia riconosciuto la sua griglia che girava...

Ciao,
    Lpd

Matricola L'avatar di notteluna
    Grazie ragazzi, le vostre indicazioni sono molto utili..............

prenderò il libro, per iniziare.

per fortuna c'è qualcuno che utilizza qualcosa di diverso, rispetto alle 'solite macchie'..................