• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    franci00
    Ospite non registrato

Consulenze neuropsicologiche?

Ciao a tutti! Vi chiedo un parere.... Non sono specializzata o specializzanda, ma stavo pensando a proporre, privatamente ma appoggiandomi ad una struttura privata per anziani con cui collaborerò, delle valutazioni neuropsicologiche. Tipo un servizio da presentare ai parenti nel caso volessero una diagnosi (gli anziani che arrivano alle strutture al massimo ne hanno una vaghissima di "demenza" o "deterioramento cognitivo")
    Qualcuno per caso fa qualcosa del genere? Secondo voi è fattibile, potrebbe trovare applicazione o suscitare interesse?
    Grazie a tutti!

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Non saprei....
    In genere ad un familiare ke già sa ke si tratta di demenza poco importa sapere se è Alzheimer o frontale....anke xkè a lui cambierebbe poco la situazione, e nn sempre è in grado di capire la differenza tra le varie forme; ma potrebbe servirgli molto di più una consulenza su come affrontare il problema, come gestire la persona malata ecc...
    Scusa se te lo chiedo, ma nella struttura con cui collabori cosa faresti? Non hai pensato, se vuoi restare nell'ambito della neuropsicologia, magari a proporre protocolli di stimolazione cognitiva?

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

franci00
    Ospite non registrato
    .... è una piccola struttura semi-residenziale, quindi devo occuparmi di tutto quello che non è sanitario o assistenziale. In poche parole devo fare sia la psicologa che l'educatrice.... oltre alle solite attività sto pensando a cosa fare, la libertà d'azione ce l'avrei, diciamo che nell'ambito delle mie ore posso gestirmi come meglio credo. Comunque grazie del suggerimento, mi sa che è meglio strutturare degli spazi di consulenza con i parenti....

Privacy Policy