• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 42
    Postatore Epico L'avatar di terry77dgl

La signora Ciampi e Calderoli...

Cosa ne pensate?

Al di là di chi possa essere considerato più buono ed intelligente, che è questione soggettiva, Calderoli però ci mette sempre il suo zampino...

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Scusate, faccio copia e incolla, non so fare diversamente...da Repubblica di oggi:

A Napoli la first lady manifesta il suo amore per il meridione
    Il ministro leghista chiede una smentita ufficiale del Quirinale
    Franca Ciampi: "Al sud più intelligenti"
    Insorge Calderoli: "Parole razziste"

Carlo Azeglio Ciampi
    e la signora Franca a Napoli
    NAPOLI - "La gente del sud è più buona e intelligente". Con queste parole la signora Franca Ciampi ha espresso questa mattina il suo affetto per i napoletani. La coppia presidenziale durante il suo terzo giorno a Napoli ha visitato il museo di San Martino. E la signora Franca, apparsa distesa e contenta dell'accoglienza, ha ricordato il suo primo viaggio in Italia con il padre: "Da Reggio Emilia a Roma, poi Napoli e Bari. E da allora, da quel primo viaggio, amo profondamente il sud".

Ma le dichiarazioni della signora Franca hanno suscitato l'immediata reazione del leghista Roberto Calderoli. "Mi auguro sinceramente che la frase attribuita alla signora Franca Ciampi - ha detto il ministro delle Riforme - non corrisponda al vero e non sia mai stata pronunciata da parte dell'interessata che, tra l'altro, è moglie di un presidente che rappresenta tutta la nazione".

"Ciascuno è liberissimo di amare il sud - ha aggiunto Calderoli - così come è libero di amare il nord, o di amare tutto il paese, ma nessuno può sostenere la tesi che una parte della popolazione sia 'più buona e intelligente' sulla base della sua collocazione geografica, perché questo significherebbe cadere in affermazioni razziste". Calderoli ha inoltre richiesto all'ufficio stampa del Quirinale una smentita ufficiale delle dichiarazioni della first lady.

Da Napoli la signora Franca, ai giornalisti che le chiedevano cosa intendesse dire con la sua affermazione sulle persone del sud ha semplicemente risposto: "Intendevo riferirmi alle qualità della gente meridionale".

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Mah... forse è meglio che la signora Ciampi continui a stare zitta!
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

skunk9183
    Ospite non registrato
    un leghista che dice che sarebbe raziale pronunciare una tale frase oddio!
    A sto punto esiste davvero babbo natale!

SaR@

Psicojazz
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da terry77dgl

"Ciascuno è liberissimo di amare il sud - ha aggiunto Calderoli - così come è libero di amare il nord, o di amare tutto il paese, ma nessuno può sostenere la tesi che una parte della popolazione sia 'più buona e intelligente' sulla base della sua collocazione geografica''
    In generale non sono daccordo con i leghisti, anzi sono del Sud,
    ma Calderoli ha proprio ragione , non esiste affermare questo in base alla collocazione geografica, tanto al nord che al sud.

La Ciampi ha candidamente sbagliato senza nessuna malizia, niente di trascendentale.

Però, se proprio devo dire la mia, invocare una conferenza stampa per smentire un'affermazione ingenua mi pare esagerato. La cosa ha del comico, mi ricorda certe barzellette...
    Ultima modifica di Psicojazz : 20-01-2006 alle ore 01.07.57

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Originariamente postato da Psicojazz
    In generale non sono daccordo con i leghisti, anzi sono del Sud,
    ma Calderoli ha proprio ragione , non esiste affermare questo in base alla collocazione geografica, tanto al nord che al sud.

La Ciampi ha candidamente sbagliato senza nessuna malizia, niente di trascendentale.

storia vecchia, ma una cosa non mi scende: quando Calderoli dice "Ciascuno è liberissimo di amare il sud - ha aggiunto Calderoli - così come è libero di amare il nord, o di amare tutto il paese, ma nessuno può sostenere la tesi che una parte della popolazione sia 'più buona e intelligente' sulla base della sua collocazione geografica, perché questo significherebbe cadere in affermazioni razziste" lo fa per quel minimo di pudore istituzionale che è ancora possibile individuare, con molta molta difficoltà a dire il vero, in un personaggio politico. Mica Calderoli avrebbe voluto esprimersi in quel modo...aeeeeh! figuriamoci...
    Per questo non mi incantano certe affermazioni, ed è pericoloso condividerle...

C'è come un dolore nella stanza,
    ed è superato in parte:
    ma vince il peso degli oggetti,
    il loro significare peso e perdita.
    |Amelia Rosselli|

Charlotte - Vorrei poter dormire -
    | Lost in Translation|

Eccerto.

ed è superato in parte:
    |Amelia Rosselli|

| Lost in Translation|

Il concetto era già stato espresso. Replicare con più impegno significherebbe accettare le etichette, i preconcetti e gli stereotipi in cui sono stata inquadrata con tanta leggerezza, senza contare che, secondo il tuo ragionamento, nemmeno tu avresti diritto di esprimere giudizi sulla signora Ciampi, a meno che tu non sappia che è bravissima a fare i tortellini!
    Per il resto sto pensando seriamente di cambiare nick...

ed è superato in parte:
    |Amelia Rosselli|

| Lost in Translation|

Flor
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da riccioli
    ma se invece Calderoli avesse voluto semplicemente affermare quello che ha affermato???
    ...ma che stai facendo un processo alle intenzioni di una persona che non conosci assolutamente??????????
    tutti pregiudizi del niente...gli estremismi mi fanno sempre tanto ridere e specilamente quando si fanno così aprendo bocca senza pensare...
    con questo non mi appioppate l'etichetta di leghista....quale non sono.....anzi..
    solo che almeno prima di dire certe cose bisogna notare che siano fondate, per me dire che una persona dice una cosa che in realtà non pensa è un fatto grave..perchè nessuno può dire le intenzioni di un altro in quanto nono è l'altro..
    concetto arduo... ma in parole volgari sarebbe a dire: non si può pensare di sapere il perchè e tutti i motivi che stanno sotto una determinata affermazione per il semplice motivo che noi non sappiamo altro che chi siamo noi stessi e cosa pensiamo noi stessi...e non possiamo permetterci di tradurre cosa sono e cosa pensano gli altri, specialmente di coloro i quali non conoscimao, solo questo mi fa tanto innervosire, il permettersi di dire cose senza fondamento e senza senso.

prima di aprire bocca assicurarsi che il cervello sia ben collegato, vale per la signora ciampi che per me potrebbe tornare a cucinare i suoi tortellini....

Ma chi cazzo sei, "Riccioli" ??? Hai intenzione di organizzare prossimamente la "Sagra delle puttanate e dei luoghi comuni in salmì" ?
    Io non ti conosco assolutamente, nè mi auguro di conoscerti mai, eppure mi permetto di dire che parli come un'idiota e tale sembri essere!
    Besos

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    hey, come ha fatto l'atmosfera ad infiammarsi così???

volano paroloni......prima che chiunque altro risponda vorrei invitare TUTTI a contare fino a 10 prima di postare...a volte serve...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Flor
    Ospite non registrato
    P.S = E poi un politico (o quella specie di fantoccio che è Calderoli) deve sapere che è sotto gli occhi di tutti, e mi sembra ovvio che dopo aver sentito una delle sue tante stronzate la gente gli possa fare tutti i processi che vuole.

Flor
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Itsuki
    hey, come ha fatto l'atmosfera ad infiammarsi così???

volano paroloni......prima che chiunque altro risponda vorrei invitare TUTTI a contare fino a 10 prima di postare...a volte serve...
    Senti posso contare pure fino a 1000, ma non mi pare di aver fatto nulla di grave!
    Basta con questi buonismi! Non se ne può più! Ma che è questo, un forum di papaboys???

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Flor
    Ma chi cazzo sei, "Riccioli" ??? Hai intenzione di organizzare prossimamente la "Sagra delle puttanate e dei luoghi comuni in salmì" ?
    Io non ti conosco assolutamente, nè mi auguro di conoscerti mai, eppure mi permetto di dire che parli come un'idiota e tale sembri essere!
    Besos
    Punto 6 del regolamento
    Offese ed attacchi ad personam: non è consentito postare messaggi pubblici di attacco ed offesa ad altri partecipanti della community, così come non è gradita la risposta all'attacco che si muova sullo stesso becero livello. I moderatori avranno facoltà di cancellare e/o modificare il post, o ancora di chiudere la discussione. I moderatori segnaleranno il post allo staff che procederà a seconda della gravità dell'offesa ed all'eventuale dinamica sviluppatasi.

Originariamente postato da Flor
    Senti posso contare pure fino a 1000, ma non mi pare di aver fatto nulla di grave!
    Basta con questi buonismi! Non se ne può più! Ma che è questo, un forum di papaboys???
    punto 5.2 del regolamento: Trolling :
    atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e di altri utenti del forum senza alcun motivo apparente

Non penso riccioli che sia tu a dover chiedere scusa.

Flor
    Ospite non registrato
    L'Italia è andata a scatafascio a forza di regolamenti inutili.
    E se poi io fossi la nipote di Franca Ciampi e mi fossi sentita profondamente offesa dalle parole di Riccioli? Beh, come la metti,censoria legislatrice?
    Grazie Riccioli per le scuse, erano assolutamente dovute! Ora siamo pari. Stringiamoci la mano.

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Io vorrei sapere dove inizia il sud per la signora Ciampi e dove inizia per Calderoli.Potrebbe essere che il confine che individuano non coincida,in quel caso potrei trovarmi a vivere in una zona considerata ancora nord per Calderoli e già sud per la signora Ciampi in quel caso mi potrei vantare di essere più buono e più intelligente di quelli del nord ,ma al tempo stesso di non avere i difetti che calderoli attribuisce a quelli del sud sarebbe fico e mi vanterei tantissimo di questa mia superiorità
    oppure potrei assommare malvagità e stupidità correlati alla settentrionalità della signora Ciampi e gli attributi negativi cvorrelati alla meridionalità di Calderoli,e sarei triste

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy