• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Kanadams
    Ospite non registrato

Ri-cre-a Psico-logia!!!

Bravi miei cari futuri psico-logi (etimologicamente corretto, praticamente scorretto ovvero disoccupati!!), ultimamente chiamo cosi i miei compagni divulgatori futuri, presenti e passati di discorsi e costruzioni artificili sulla no, no non dire la parolina magica (anima!), si proprio lei: colei che è molto fastidiosa...di' pure comportamento, ed esso si, si che è misurabile, si che è scientifico perchè se non lo sapete fra un pò è meglio restare a casa a fare bei sogni forse si, loro si che aiutano, dato che qui in italina tutti se ne fottono di tutti e sanno solo farsi i cavolacci propri...non diciamo quali xò...!cmq andiamo al sodo, in CSS è stata discussa la proposta di una specialità in Psicologia clinica medica(liguisticamente assurda e contraddittoria) a medicina, da cui i laureati in psicologia sarebbero esclusi (si accede con la laurea in medicina!), del resto il Decreto Ministeriale del 5 nov. 2005 prevede che la Specializzazione in Psicologia Clinica vada all’interno dell’area Medica, per cui la Psicologia Clinica diventa campo di pertinenza professionale dei medici a scapito degli interessi della categoria degli psicologi...ma questo miei cari psico-logi non ve lo dicono e saprattutto voi che verrete a conoscenza di tutto ciò non ditelo mica ai nostri colleghi studenti universatari, potreste turbare i loro sogni tranquilli...dormite dormite tanto quando vi sveglierete non so se avreste + occhi per guardare...cos'è che diceva goya?il sogno della ragione genera mostri?ebbene goya è un gran cretino...non ha mai capito un cavolo della vita perchè tanto si sa sono i soldi e i potere che comandano e manovrano tutto... le case farmceutiche alleate potenti e supreme della pschiatria (un ramo strano della medicina)! ricordiamoci tutti che medicina nasce come studio della malattia organica andando a studiare i cadaveri, andando a VEDERE le "malformazioni organiche" (cadavere=soma se stiamo ancora fermi a Omero...mamma mia quanto siamo indietro...siamo nel 2006) e non il corpo, ovvero l'uomo perchè la medicina si basa sull'anatomia e l'anatomia si basa sullo studio dei morti mentre la psicologia e pure la psichiatria (almeno basaglia che era psichiatra se ne rendeva conto, non è stato e non è l'unico) deve necessariamente studiare le dinamiche che gli esseri umani istaurano fra loro, con loro e con la società...dove mettiamo questa scienza? come facciamo? vogliamo sbarazzarcene una volta per tutte? vogliamo continuare ancora ad essere trattati come oggetti e portatori di credidi, odiens e soldi? tanto è questo il sistema più democratico e nello stesso tempo più pericoloso che la cosi detta globalizazione del mercato mondiale(ovvero i potenti della terra)stanno tentanto d imporre al mondo intero cercando aggancio e manipolando (fuzione troppo poco studiata quella della Manipolazione..aimhè) le istituzioni...a voi la continuazione la mia provocazione l'ho fatta, aspetto voi!
    imparate a smuovere il culo ops...il dito si prchè è già stato fatto un sito dove raccogliere le firme e il forum...siamo peggio di Silvio... almeno proviamo a darci concorrenza (in questioni prettamente tecniche) se è permesso...
    www.psicologiaclinica.info inoltre molte facoltà stanno tentando dopo le feste di partire con l'autodidattica dato che quella attuale è una... come dire...forse un pò troppo materialista?forse fatta di teorie e modelli teorici insignificanti e inutili?la vita è molto più saggia e istruttiva vero? che belli che sono questi cavoli di5anni di perdita di tempo e denero!!!
    Ragazzi io ho quasi finito e ho imparato solo 2cose all'università :
    1 non serve a un cavolo farsi il culo...ovvero serve per prendere 1 pezzo di carta più duro della cartigenica, però mica poco!
    2 iniziate a fare psicologia in stada e soprattutto nei luoghi pubblici, osservate e continuate ad osservare, siete voi i veri maetsri di voi stessi...inoltre cercate di amare i Greci (nostri vecchi padri o meglio antenati...), loro si che sapevano osservare gli dei e i loro culti...ma non sono andati via?...non lo sapevi?Heine comunica che sono in Antartide...anche se una voce risuona ed afferma che essi si son forse solo trasformati in malattie (Jung)...ma non ditelo...rovina il progresso del nostro grande impero-tecnologico-finanziario dove l'uomo diviene un gestore o gestito, questo dipende, e che vuoi... la storia è fatta da vinti e vincitori non da uomini, tu che hai in testa? di aiutare gli altri? su su via, queste scioccezze oggi basta! anche perchè ci vuol poco, solamente una piccola una pillola, fors'anche un colpettino di elettroshock e tutto va giù, si mette in MOTO...pure il mondo non sapevi?a te sembra che stia immobile...e pur gira!!!

Kanadams
    Ospite non registrato
    ...ricrea è il progetto che vuole RICREARE uno spazio pubblico di
    produzione di conoscenza autonoma, libera, multidisciplinare, critica,
    un incursore divergente di sapere vivo dentro lo spazio morto
    dell'università attuale. Ricrea è un'irruzione incompatibile
    dell'autoformazione, dell'autogestione nel mondo accademico,
    che riconosce la natura cooperativa della produzione di conoscenza,
    afferma la posizione centrali dei saperi, informazioni, affetti,
    attitudini e passioni, come processo di elaborazione collettiva che
    avviene nel comune e eccede le gabbie dei pacchetti formativi
    riconosciuti e quantificati in crediti!

Kanadams
    Ospite non registrato

Tribunale Foucault

E' disponibile in rete all'indirizzo http://www.foucault.de/ft_video_stream.htm il video del processo svoltosi davanti al Tribunale di Foucalt in cui la psichiatria è stata chiamata a rispondere dei crimini che ha perpretato contro l'umanità.

Privacy Policy