• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    manudepa
    Ospite non registrato

Dottorato di ricerca....buona opportunità?

Ciao ragazzi....volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto un dottorato di ricerca e se pensate che sia una buona opportunità...
    Io ho appena vinto il concorso per il dottorato di ricerca in psicologia di comunità e....anche se proprio non ci speravo (per le solite voci che ci sono in giro sulle raccomandazioni) mi hanno anche dato la borsa di studio...(questo significa che dovrebbero pagarmi mensilmente o quasi).
    Ora....non accettare sarebbe un enorme delitto secondo me data la difficoltà che si incontra nel cercare lavoro, credo di essere stata molto fortunata anche perchè ho provato il concorso giusto per non lasciare niente di intentato e con la convinzione di non avere nessuna speranza.
    Sarà anche vero che i dottorandi passano gran parte del tempo a correggere compiti e cose di questo genere ma è anche vero che fino ad ora (e a quanto ho visto dai post è molto diffuso) ho incontrato molta gente felice di farmi lavorare GRATIS...
    Quindi la mia domanda è....qualcuno prima di me ha fatto quest'esperienza?
    Aspetto consigli e segnalazioni...grazie!!!

maribea
    Ospite non registrato
    Non ho esperienza nel campo, ma a mio parere si tratta di un'opportunità che oltre ad essere valida da un pdv curriculare, può essere davvero utile per farsi le ossa.

In bocca al lupo e buon lavoro.

Maribea

Partecipante Esperto
    Cara manudepa,

fallo, assolutamente. Per tre anni lavori (tanto), ma sei pagata a sufficienza per viverci, ti puoi occupare di argomenti che ti interessano, e ti puoi creare un buon curriculum con corsi, pubblicazioni, contatti accademici, etc. Senza borsa ci penserei due volte, ma con borsa è un "delitto" non accettare (c'e' gente che darebbe un braccio per la borsa di dottorato).

In bocca al lupo !
    Lpd

Partecipante Affezionato
    ACCETTA!Complimenti per esserci riuscita (io per limiti d'eta' non me la sento di provarci..)!Vai e fai ricerca!Non lasciarti scappare questa occasione.

Neofita L'avatar di Valeriabig
    Mille complimenti per esserci riuscita!!!
    Io vorrei tentare l'anno prox e vorrei qualche dritta per l'ammissione: per es, non importa se non sei neo-laureata? io ho preferito completare il tirocinio prima di tentare.. Ho visto chi lo faceva senza borsa (lui si che era sfruttato!) e mi sono spaventata, quindi ho preferito aspettare ma puntare alla borsa.
    Tu lo fai sotto la Facoltà di Psicologia? Perchè dove voglio tentare io è sotto medicina e chiaramente i laureati medici sono avvantaggiati... Ciao
    Valery79

manudepa
    Ospite non registrato
    La facoltà è di scienze dell'educazione ma il dipartimento è di psicologia. Al concorso c'erano laureati anche in altre materie ma io e l'altro borsista siamo psicologi (non so se la laurea ha influito sulla scelta). Per quanto riguarda i neo laureati....io sono laureata da tre anni, ho fatto il tirocinio e sono iscritta all'albo ma con me c'erano anche ragazze laureate da poco...una di loro è arrivata terza. Non credo che sia fondamentale essere laureati da molto tempo...per quello che ho potuto vedere sono importanti le esperienze, di ricerca e non, fatte magari durante il tirocinio o comunque durante il corso di laurea. Grazie a tutti per l'incoraggiamento...spero di sfruttare bene questa opportunità...!!!!

Privacy Policy