• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal

c'è qualcuno che capisce come mi sento?:(

"Nè carne nè pesce,la mia angoscia non decresce",dice una canzone di Elio.
    Mi sento così ,è da un po' che sono triste,ma soprattutto non ho stimoli,desideri ed energia
    Sto per laurearmi,e questo invece che caricarmi mi deprime,prima studiavo..ora no;però non lavoro nemmeno..non faccio niente.
    Mi hanno detto che molti alla fine dell'università si sentono così..speriamo che duri poco..adesso mi sento inutile e solo...anzi non sento proprio niente,è questo il problema.
    Una canzone che ho sentito esprime bene la mia situazione.."non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport"...."io sto bene,io sto male,...io non so dove stare"

Lorixnt2
    Ospite non registrato
    Dunque Matteo io non sono uno psicologo però, avendo una certa età,
    mi sentirei di dirti questo. Se il discorso della laurea non ti crea più problemi ed è ormai cosa fatta, tu concediti un piccolo periodo sabatico.
    Magari qualche mese per farti un bel viaggio che hai sempre sognato o svagarti un po' nel modo che preferisci. Se la tua ragazza ti può accompagnare meglio ancora. Dopo, capita che trovare il tempo diventi difficile. Al ritorno, con lo stesso impegno che hai messo per la laurea, attivati per il lavoro. In questo modo è difficile che tu possa aver rimpianti in seguito. In linea generale, comunque, a tutti credo capiti di sentirsi soli ed inutili prima o poi. Personalmente mi sono sempre curato con la lettura, occupandomi degli altri e provando, a volte, a buttar giù qualcosa di scritto.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:275009b273]Lorixnt2 anche io avevo consigliato la stessa cosa a Parsifal: un bel viaggio! E' quello che farei io se mi trovassi nella sua situazione. Oppure molto relax e molto svago, cercare di non pensare nè al passato nè al futuro, beh, x il momento... cmq è un pò quello che provano tutti dopo i grandi traguardi, credo sia una cosa più che normale! [/color:275009b273]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    ... niente viaggi, con molta molta pazienza, siediti e aspetta, dai tempo a te stesso curati nel silenzio e questo si nella lettura, qualche bel film, molti amici ma di quelli silenziosi e fortemente empatici, non andare, non fare, mi pare di aver capito che siamo di fronte a un "lutto" ci va tempo e pazienza per poterlo elaborare, qui o altrove .. dai spazio tempo e amore ai Sogni siano essi diurni e/o notturni qualche spunto arriva sempre ...

Ieri sera facendo zapping ho visto i Pooh ospiti in una qualche trasmissione , nel 72 usciva il loro LP Parsifal ... quanto mi piaceva ..."quei cavalieri simili a Dei ..."

un bacio vieni a trovarci nella stanza dei sogni
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Sai Parsi....mi ci sono trovata anke io dentro quella canzone dei CCCP! (anke se nn ero a 1 passo dalla laurea!!!)Spesso hanno troppo e maledettamente ragione!!!!
    Cmq sono daccordo con quelllo ke ti suggerisce troppovecchia!Dai spazio ai sogni!!!!
    Mi è capitato spesso di stare come ora stai tu e so ke nn è facile!!!!Mi ha aiutato molto scrivere!!!(te lo ha consigliato anke lorixnt2)

Ospite non registrato
    Uè Parsi, un grande attivista del forum come te come fa a sentirsi inutile? scherzi a parte, capisco perfettamente come ti senti, capita anche a me come credo capiti a tutti... io personalmente non credo sia dovuto a qualche motivo particolare, sono momenti così, che vengono e vanno spontaneamente... basta avere pazienza e non cedere troppo alla tentazione di crogiolarsi nei pensieri che mi verrebbe da chiamare negativi, ma che secondo me sono invece del tutto neutri (per come la vivo io).

ciaooooooo

El Digno

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Parsi come te capisco io e il mio amico [ora alla mia destra ] che sta leggendo il forum adesso ci sentiamo proprio come te
    con l'unica differenza che noi la Laurea la vediamo MOLTO lontana

Cmq nn preoccuparti.. è un periodo di transizione vedrai che col tempo ritroverai la carica per metterti sotto nel lavoro

Dopotutto è normale che le pile si scarichino ... la tesi è l'arrivo di un percorso impegnativo.. è normalissimo che tu sia "scarico"

mi associo a cio' che ha scritto Lorixnt... rilassati e svagati

Ospite non registrato

mmmmmm

ciao parsifal, rispondo al tuo messaggio perchè io mi trovo nella tua stessa situazione: sto per laurearmi e non riesco a lavorare sulla mia tesi, inoltre, nel mio caso, non sono neanche aiutata o spronata dal mio relatore, che neanche mi riconosce, figurati!!!! quando vado a parlare con lui per la tesi non ricorda chi sono, qual è l'argomento su cui sto lavorando e via dicendo, immagina un pò che frustrazione!!!
    Di consigli non te ne so dare, se sapessi cosa dirti significherebbe che saprei come affrontare questo problema a mia volta e invece non è così. Spero solo che sia tu che io riusciremo a venirne a capo e a laurearci. però io almeno una cosa la so....dopo la laurea nessuno mi fermerà e partirò per la Spagna, dovesse crollare il mondo!!!!!
    In bocca al lupo e un bacione
    heeemm....spero di riuscire a spedire questo messaggio:sono nuova del forum e non lo so ancora utilizzare molto bene (non è che sia un genio dell'elettronica :o

Privacy Policy