• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29

Discussione: l'ansia :(

Partecipante Esperto L'avatar di giulietta3

l'ansia :(

ciao a tutti,
    volevo sapere se avete mai sofferto di ansia grave...magari con l aggiunta di qualche fobia razionale o irrazionale,oppure di ossessioni...mi serve 1po di aiuto.....
    se volete raccontatemi qui le vostre esperienze.
    1bacio a tutti.

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Mia sorella ne soffre molto. Con l'aggiunta della tachicardia non è una cosa bella, quante corse all'ospedale ci siamo fatti!

Cmq ossessioni non ne ha, anche perchè sfoga fumando... e ciò le provoca la tachicardia, infatti sta provando da tempo a smettere con risultati altanenanti.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Io non ne ho mai sofferto, ma sia la mia ragazza che 2 miei migliori amici ne hanno sofferto in passato, e so che è una cosa stressante che ti mette a dura prova, ma non bisogna lasciarsi andare, dopo tre mesi le crisi sono passate, senza terapie particolari ne farmaci (non sto dicendo che non siano magari valide).
    E' una cosa comunissima che però non viene trattata con la giusta importanza e che invece colpisce molti più giovani e persone di quanto si possa pensare.
    Un abbraccio
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico
    non soffro e non ho mai sofferto d'ansia... ma ho una fobia.... una fobia idiota!! ho paura dei mosconi

NO AL DECRETO 133!! SALVIAMO L'UNIVERSITA' PUBBLICA E LA RICERCA! SVEGLIAMOCI!!

Ho letto le vostre risp e mi sento 1po meglio.
    In pratica io sono sempre stata 1 tipo ansioso...ma mi sono accorta ke a volte la mia ansia si incalana in percorsi sbagliati e quindi a volte mi vengono paure irrazionali.
    Anke 1 mio amico xora ne soffre.....e sicuramente ora sto male ank'io xkè mi sono fatta 1po impressionare...ma anke xkè io tendo ad essere cosi
    in passato infatti mi sono venute fobie irrazionali(io sapevo ke erano tali) ma dopo se ne sono andate da sole......quindi io sono predisposta.
    L'altra volta mi è venuto 1 attacco d panico...boh.
    cmq io cerco di stare calma..xkè so ke +mi fisso nei miei pensieri peggio è.
    ma mi rifiuto a prendere XANAX o cose del genere....non sono mai andata dallo psicologo anke xkè tanto so di essere cosi.
    D'altra parte mia madre e mio padre soffrono d ansia con tendenze alla depressione..xcui c'è un po di influenza genetica.
    Continuate a dire la vostra.
    un bacino a tutti.

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    C'era già una thread aperta - peraltro da te, Giulietta - sul forum di Palermo. A questo punto chiederei ai moderatori di unirle... Magari, qui. Dove l'argomento è alla portata di più utenti.

ciao carla,si hai fatto bene ad unire qui i miei messaggi,cosi potranno vederli in tanti.
    buon natale!!
    bacini

Partecipante L'avatar di bambolina79

disturbo ossessivo ocmpulsivo d'ansia

Non so se ti possa interessare ma io soffro di distrurbo ossessivo compulsivo d'ansia... da molto tempo (non mi ricordo nemmeno quando è stato il primo esordio)ho preso per tutto il tempo SSRI (che in realtà mi hanno prescrittoi perchè soffrivo di dist.depressivo maggiore....non ho detto niente al mio psich. del DOC perchè mi vergognano.....quando ancora nn avevo studiato questi disturbi penbsavo di essere "anormale"). I farmaci mi hanno aiutato a tenere a bada i sintomi( anche se qualcuno mi è sempre rimasto....poi ho voluto smettere di prendere farmaci..ed ora i sintomi vanno e vengono. Quando tornano non so davvero come controllarli....devo per forza miettere in atto i miei soliti rituali di controllo (sveglia,vestiti nell'armadio,libri,frigorifero,etc). Ho pensato ad una psicoterapia cognitivo-comportamentale(che nel frattempo mi serivrebbe per modificare le mie strutture mentaliu ridige ed il mio pensiero dicomotico )ma è troppo costosoa e ci ho rinunciato.Sai se nei Dipartimenti di salute mentale si può fare psicoterapia gratis?Io fino ad ora ho avuto solo psicologi e psichiati ma vorrei fare una psicoterapia vera e propria!
    Baci a presto!
    Giovanna

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal

Re: disturbo ossessivo ocmpulsivo d'ansia

Originariamente postato da bambolina79
    Non so se ti possa interessare ma io soffro di distrurbo ossessivo compulsivo d'ansia... da molto tempo (non mi ricordo nemmeno quando è stato il primo esordio)ho preso per tutto il tempo SSRI (che in realtà mi hanno prescrittoi perchè soffrivo di dist.depressivo maggiore....non ho detto niente al mio psich. del DOC perchè mi vergognano.....quando ancora nn avevo studiato questi disturbi penbsavo di essere "anormale"). I farmaci mi hanno aiutato a tenere a bada i sintomi( anche se qualcuno mi è sempre rimasto....poi ho voluto smettere di prendere farmaci..ed ora i sintomi vanno e vengono. Quando tornano non so davvero come controllarli....devo per forza miettere in atto i miei soliti rituali di controllo (sveglia,vestiti nell'armadio,libri,frigorifero,etc). Ho pensato ad una psicoterapia cognitivo-comportamentale(che nel frattempo mi serivrebbe per modificare le mie strutture mentaliu ridige ed il mio pensiero dicomotico )ma è troppo costosoa e ci ho rinunciato.Sai se nei Dipartimenti di salute mentale si può fare psicoterapia gratis?Io fino ad ora ho avuto solo psicologi e psichiati ma vorrei fare una psicoterapia vera e propria!

Baci a presto!

Ciao.Mi sembra buona la tua idea di iniziare una psicoterapia,anche perchè hai già un'idea puttosto precisa di quello che vorresti cambiare e di come poter arrivare a questo risultato.è possibile fare una psicoterapia nel servizio pubblico: è gratuito solo se hai l'esenzione dal pagamento del ticket;il ticket per ogni colloquio è di 18 euro.

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Originariamente postato da giulietta3
    Ho letto le vostre risp e mi sento 1po meglio.
    In pratica io sono sempre stata 1 tipo ansioso...ma mi sono accorta ke a volte la mia ansia si incalana in percorsi sbagliati e quindi a volte mi vengono paure irrazionali.
    Anke 1 mio amico xora ne soffre.....e sicuramente ora sto male ank'io xkè mi sono fatta 1po impressionare...ma anke xkè io tendo ad essere cosi
    in passato infatti mi sono venute fobie irrazionali(io sapevo ke erano tali) ma dopo se ne sono andate da sole......quindi io sono predisposta.
    L'altra volta mi è venuto 1 attacco d panico...boh.
    cmq io cerco di stare calma..xkè so ke +mi fisso nei miei pensieri peggio è.
    ma mi rifiuto a prendere XANAX o cose del genere....non sono mai andata dallo psicologo anke xkè tanto so di essere cosi.
    D'altra parte mia madre e mio padre soffrono d ansia con tendenze alla depressione..xcui c'è un po di influenza genetica.
    Continuate a dire la vostra.
    un bacino a tutti.
    Ciao Giulietta.Molte delle persone che soffrono di disturbi d'ansia hanno una tendenza costante all'ansia.In parte ,ma non solo,questaq tendenza ha un'origine genetica.Vorrei però dirti di non considerare inutile l'andare da uno psicologo.
    L'ansia è una reazione di allarme dell'organismo di fronte ad una situazione,o a una sensazione,o a un pensiero giudicati pericolosi.
    L'ansia nasce da come la persona giudica,con il suo pensiero,una situazione.
    Le persone ansiose hanno la tendenza a valutare le situazioni in modo catastrofico (prevedendo esiti terribili),a valutare se stessi come incapaci di gestire i pericoli,a vedere le cose in modo dicotomico (bianco/nero) e ad avere paura delle proprie emozioni (in particolare degli effetti dell'ansia stessa.).
    Qualunque sia l'origine di questo modo di percepire le cose (genetico o no) se una psicoterapia riesce a modificare questi pensieri modifica anche i loro effetti.

purtroppo nn ho tanti soldi...nn pos pagare una terapia

ora vado,dopo c risentiamo,bacini a voi ke mi avete risposto
    grazie,continuate cosi'.

Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Parsifal mi hai tolto le parole di bocca (anzi probabilmente lo hai detto pure meglio!!!)
    Giuletta non puoi pensare che sia poco utile andare dallo psicologo (proprio in un forum di psicologia)

Resta il fatto che le terapia costano e anke col ticket di 18 euro a seduta si spendono molti soldi (nn so cn una terapia cognitiva ma per i disturbi d'ansia una terapia psicoanalitica richiede tante sedute)

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    io sono stata da uno psicologo del dipartimento di igiene mentale della asl, ma ho pagato solo 18 euro per la prima visita, poi basta.
    eventualmente un'altra idea potrebbero essere i gruppi di auto aiuto basati su partecipazione volontaria e completamente gratuiti. Oppure i consultori familiari.
    C'e' la possibilita' di fare terapie senza spendere!!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

ciao a tutti coloro ke mi hanno risposto,mi fa sentire meglio.grazie di cuore
    io sono quasi laureata in psicologia,...quindi so bene quanto sia valido l aiuto psicologico.
    mi sono fatta la diagnosi da sola..non ci vuole molto purtroppo.
    soffro di attacchi di panico...infatti spesso apparte i sintomi ansiosi ho anke le testa confusa...
    cerco di stare tranqui,ma da sola non ce la faccio.
    domani verdò d andare dal mio medico d famiglia,cosi ke possa indirizzarmi lui,,,penso alla ASL cosi pago poco(spero)
    un abbraccio affettuoso a tutti.

Pescelupo
    Ospite non registrato
    Giulietta.. sono vicina a una persona che ha avuto i tuo stesso problema, soffriva di attacchi di panico.
    A lei è stato molto utile partecipare al forum della lidap (lega italiana disturbo da attacchi di panico). L'hanno anche indirizzata a uno psicologo nella sua città, che le è stato di aiuto. ci sono persone da tutta italia.. è un forum protetto e ben gestito. Ha trovato sostegno e anche qualche amico! Mi dispiace non ho il link ma se cerchi forum lidap lo trovi senz'altro.
    Ciao e in bocca al lupo
    A.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy