• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: King Kong

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

King Kong

Visto ieri...
    Che dire??
    Ormai da Peter Jackson, dopo LOTR ci si aspettano sempre dei capolavori. Questo King Kong non ha retto le aspettative.
    E'un film godibile, girato bene e con una sceneggiatura apprezzabile, nonchè dei solpi di genio veramente apprezzabili ma...ci sono diversi ma!
    Primo: ad un certo punto il film va a rilento, la storia si perde un pò fra i vari effettacci speciali e le lotte contro improponibili insetti...
    Secondo: la sceneggiatura, pur avendo dei dialoghi di tutto rispetto, non brilla e non rege il ritmo.
    Terzo: la nota più dolente di tutte: gli effetti speciali sono a tratti pessimi
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    la scena in cui si vede la nave che lascia il porto è davvero orripilante!!!
    e male "incastrati" nel resto del girato. Il Re kong, invece, è perfetto (ma si potevano sprecare un pochino anche per gli altri effetti, non vi pare??) in ogni singolo peletto (e ne ha tanti! ). Bellissima la caratterizzazione (non per niente "dietro" c'è Andy Serkins...), meravigliosa l'animazione...Tutto ciò, però, non fa altro che far risaltare le imperfezioni degli altri effetti (esempio, quando tiene in mano la ragazza, questa sembra davvero una bambolina di pezza...che disdetta!!!).
    Note positive: Stupendo Brody e brava Naomi Watts! La regia è buona, anche se perde qualche colpo (inevitabile in un film di tre ore e più) e la ripresa di alcuni elementi del classico degli anni 30 è fatta benissimo! Inoltre Jackson ha cercato, per quanto possibile, nel finale, di dare il suo taglio personale alla vicenda e donare alla pellicola un tocco di delicatezza ed originalità che fa chiudere in bellezza il film.
    Voto... sarei tentata di dare 5 (ma perchè da Jackson io pretendo de pppiù!!!), ma facendo un pò di confronti con altri film usciti nelle sale di recente, direi che un 8 non glie lo toglie nessuno.
    E'un film da vedere ma assolutamente non adatto ai bambini (alcune scene sono troppo forti anche per un adulto). Non portateci figli o nipotini perchè vi odierebbero (sia i nipotini che gli altri spettatori! )
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Sono andato a vederlo ieri e direi che condivido l' analisi di Poppy, sopratutto questo:
    E'un film da vedere ma assolutamente non adatto ai bambini (alcune scene sono troppo forti anche per un adulto). Non portateci figli o nipotini perchè vi odierebbero (sia i nipotini che gli altri spettatori! )
    Nel complesso buono, la scimmietta si fà ben volere
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Super Figo L'avatar di lasombra
    certo gli effetti speciali non erano sempre eccellenti...però a me ha emozionato ...e in fin dei conti è questo che un film deve saper fare...
    certo non siamo ai livelli di lezioni di piano o di memento ..però....
    Vittime, non lo siamo tutti?!

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    l'ho visto anch'io...secondo me durava troppo... sembra tirato per le lunghe...
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    soprattutto la parte sulla nave se la potevano risparmiare secondo me...troppo noioso!! forse dovevano puntare più sulle riprese del film che sul resto...

cmq lei assomiglia tantissimo a nicole kidman!! o è sembrato solo a me??
    in generale ho passato 3 ore abbastanza emozionanti (anche perchè non ho visto l'altro king kong ), soprattutto per il dolby surround...
    Ultima modifica di Itsuki : 02-01-2006 alle ore 21.56.59
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

tinuviel
    Ospite non registrato
    Il film non mi è piaciuto tantissimo: sono d'accordo con
    l'insieme delle critiche espresse da voi tutti.

Ma sono felice di averlo visto per il protagonista: Kong
    è spettacolare.

Andy Serkis (l'espressività di Gollum) ha superato se stesso.

E poi si, lo ammetto: mi sono innamorata di Kong.

L' estetica non sarà delle migliori, ma uno che ama così ...

Toshiro.
    Ospite non registrato
    è molto spettacolare. soprattutto nelle scene in cui si batte con i tirrannosauros, in stile jurassic park.

Privacy Policy