• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Nos*
    Ospite non registrato

Cosa Mangiamo?Che fare?Come difenderci?

http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/a...icolo762.shtml

"Operazione tomato": 1400 tonnellate di pomodori avariati

Il sospetto che non tutto fosse in regola, gli uomini della Guardia di Finanza lo avevano nutrito tre mesi fa dopo aver notato movimenti sospetti dei tir che trasportavano i fusti contenenti concentrato e polpa di pomodoro. Nei loro viaggi attraverso l'Italia i tir non mancavano di fare una sosta nel cuore della pineta di Montalto di Castro prima di arrivare alla loro destinazione: nello stabilimento principale della Giaguaro SpA, terza azienda europea per la lavorazione di pomodoro, a Sarno nel salernitano. Così hanno seguito i tir, filmato le mosse dei conducenti e sequestrato le prime 12 tonnellate di concentrato di pomodoro. Ma non avevano mai pensato di trovare nel deposito di Montalto- sempre di proprietà della Giaguaro- un prodotto tanto avariato, da essere non solo non commestibile, ma addirittura nocivo per la salute. Aperti i fusti gli uomini della guardia di finanza hanno trovato nel passato di pomodoro, che emanava un forte odore nauseabondo, vermi, insetti e parassiti. 1.400 le tonnellate sequestrate. E qualcuno dei responsabili dell'azienda era sicuramente a conoscenza della situazione: la Guardia di Finanza ha notato che i sigilli dei fusti erano stati rotti probabilmente per tentare di ripulire il concentrato. A sua difesa la Giaguaro- che nel suo sito internet vanta una certificazione di prodotto di alta qualità - ha dichiarato che il concentrato sequestrato non era destinato alla vendita e che una volta a Sarno sarebbe stato sottoposto ad esami e analisi.

*Prima la Mucca Pazza,poi la Diossina,poi l'Aviaria,poi le Cozze,poi le Etichette..adesso i Pomodori...non vi sembra strano..è possiible che ci sia del marcio ovunque?E' possiible che questi produttori si scaglino frecciate tra di loro..una volta ciascuno?Ci potrebbe essere anche questa eventualità?A questo punto non mangiamo più? allora come difenderci?Avete visto come brulicavano nei contenitori,fusti,vermi,insetti e parassiti,davvero impressionante..A questo punto ci rivolgiamo ai contadini,acquistiamo i pomodori e ce le lavoriamo noi come facevano i nostri nonni e come fanno ancora un gran numero di persone tutt'oggi?Sono dell'avviso che bisogna ritornare all'Agricoltura..il fai da te,coltivare un piccolo orticello...giusto quello che ci serve...beh imparare a farlo non è vergogna,forse qualcuno(Professionista) già lo fa..almeno siamo sicuri di quello che mangiamo..non se ne può proprio più.....quelle immagini mi hanno sconvolto....che ne pensate,esprimete le vostre opinioni....che soluzioni proponete?Pensate,che quelle cose in maniera elegante dovevano arrivare sulle nostre tavole...
    Ultima modifica di Nos* : 17-12-2005 alle ore 09.37.54

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    è un sacco di tempo che mangiamo cose avariate...se non muore quasi mai nessuno per questi schifi significa che in qualche modo ci siamo adattati a mangiare roba scaduta... non so spiegarmelo in altro modo...
    mi fa schifo l'idea, ma se non ne sono al corrente nel momento che me la danno, cosa ci posso fare io? al massimo ci penso il giorno dopo quando passo la giornata al bagno o, peggio, all'ospedale...
    o mettiamo un omino di guardia a tutte le aziende produttrici di generi alimentari per controllare ogni momento quello che mandano a ristoratori, pasticcieri, negozi di alimentari, ecc, oppure ci teniamo il dubbio e cominciamo a mangiare tutti a casa...e così molta gente che aveva l'attività propria morirà di fame...ogni azione ha la sua conseguenza...!!!
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Itsuki
    cominciamo a mangiare tutti a casa...e così molta gente che aveva l'attività propria morirà di fame...ogni azione ha la sua conseguenza...!!!
    E' vero quello che dici,però hanno l'obbligo ...di inviare sulle nostre tavole il meglio...ci vuole coscienza..dai retta a me...Scusa, se una persona non fa il suo dovere..cosa gli dici bravo?Se perde il proprio lavoro, sarà una sua conseguenza..quindi se lavorano così..pososno morire anche loro di fame..se non hanno coscienza perchè dovrei averla io?
    Ultima modifica di Nos* : 17-12-2005 alle ore 10.46.23

certo, non ho mica detto che non hanno nessuna responsabilità... anzi...ce ne hanno indubbiamente più loro, di responsabilità, che noi, visto che noi non possiamo sapere cosa stiamo mangiando, ma loro lo sanno eccome!!
    volevo soltanto ricordare che la cosa non è così semplice, e ci andrebbe di mezzo gente che non c'entra niente e andrebbe sul lastrico se si decidesse tutti di farci le cose solo per noi (che poi io lo facevo...cioè...mio padre l'orticello ce l'aveva...e io non mangio quasi mai fuori casa, solo se costretta o per una serata diversa...io intendo nel complesso, se lo facessimo tutti insomma!!)

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Nos*
    Ospite non registrato
    noi non possiamo sapere cosa stiamo mangiando, ma loro lo sanno eccome!!
    io intendo nel complesso, se lo facessimo tutti insomma!!)
    Proprio perchè loro lo sanno eccome ,nel complesso dovremmo protestare in quel modo ,affinchè capiscano che noi dobbiamo avere il meglio...Perchè non lo danno da mangiare ai propri figli?Lo dovremmo fare tutti insomma,così imparano a vivere... è INCONCEPIBILE...sono loro che devono pensarci prima di andare sul lastrico...non possiamo starcene zitti...odore nauseabondo,vermi ,insetti...ma che scherziamo....??

guarda che non sono mica TUTTI così eh... sono d'accordo con l'andare in queste fabbriche di cibo avariato e fargli mettere addosso la paura di essere linciati così magari la prossima volta ci pensano 2 volte...ma mettere in mezzo gente che ha sempre preso il meglio per i clienti, e che assolutamente non c'entra niente con questa gente priva di scrupoli non mi sembra assolutamente giusto!!! :no:

Nos*
    Ospite non registrato
    guarda che non sono mica TUTTI così eh... sono d'accordo con l'andare in queste fabbriche di cibo avariato e fargli mettere addosso la paura di essere linciati così magari la prossima volta ci pensano 2 volte...ma mettere in mezzo gente che ha sempre preso il meglio per i clienti, e che assolutamente non c'entra niente con questa gente priva di scrupoli non mi sembra assolutamente giusto!!! :no:

Mi riferivo a quelli privi di scrupoli naturalmente...anche se...sotto un'aspetto candido può nascondersi altro...,sorprese...l'inaspettato...

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Perchè le uova marce? Da quando è passato il servizio in tv mia mamma non compra più il panettone
    Io a sta gente la metterei in galera e gli farei mangiare le stesse cose che propina a noi
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    Da quando è passato il servizio in tv mia mamma non compra più il panettone

Pure il Panettone....Marò...questa delle uova non la sapevo..
    Ultima modifica di Nos* : 17-12-2005 alle ore 15.27.00

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Originariamente postato da Ember
    Perchè le uova marce? Da quando è passato il servizio in tv mia mamma non compra più il panettone
    Sì, ho presente la notizia....anche perchè il fattaccio è stato scoperto proprio qui a Bologna!!!!
    E' il solito problema: costa meno, non se lo mangiano loro, perciò.....vai con la produzione e la vendita!!!!!!
    E il più delle volte chi ci lavora lo sa ma viene messo a tacere (tramite intimidazioni quali rischio di licenziamento, ad es.).
    Bisogna considerare anche la corruzione dei "controllori" sanitari.....
    Il problema è complesso.
    Mi documento.
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

alberag
    Ospite non registrato
    Itsuki...ma quando mai?? Sai perfettamente che "la prossima volta" sarà sufficiente fare una campagna commerciale e pubblicitaria più incisiva per lasciarsi tutto alle spalle.

Privacy Policy