• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale

pubblicità pillole dimagranti

Stavo guardano la televisione poco fa.. quando vedo una pubblicità su delle pillole dimagranti, dove si sente una voce di uomo che dice una frase(preceduta dal classico fischio di apprezzamento) tipo "hei bella..dove vai", e subito dopo la voce del narratore della pubblicità che dice un motivo in più per dimagrire..
    Ora mi chiedo: indipendentemente dal fatto che tentare di dimagrire con dei medicinali, quando basterebbe mangiare meno lasagne e fare un po di palestra (dato che essemndo pillole vendute senza ricetta non credo siano destinate a persone che abbiano problemi di obesità) è una cosa stupida, vi pare possibile che al mondo d'oggi, questa pubblicità voglia invogliare le donne aperdere peso con una frase del genere?
    Prima di tutto non credo proprio che qulcuno voglia perdere peso per farsi gridare dietro frasi del genre dal classico marpione, o muratore sul ponteggio della via dove passiamo la mattina per andare alla fermata dell'autobus(magari col piumino lungo fino ai piedi e sciarpa che ci cropre il viso, e io mi sono chiesta come fanno a vedere se sei bella o brutta), anche perchè credo che la percentruale di donne che apprezzi questi complimenti sia vicina allo 00001%.
    In oltre se io porto la 44 e la cellulite sul cu..o non ho il diritto di sentirmi bene???? (il che non equivale di certo a ricevere apprezzamenti).

Spero veramente che quella sia una pubblicità riciclata dagli anni '80, perche non voglio credere che abbia degli effetti sulle donne di oggi...

PS
    Ci tengo a perecisare che non ho nulla contro la categoria dei muratori citata sopra (dato che anche il mio boy fa quel mestiere)
    ma solo contro i marpioni, che rappresentano la maggior parte di quella categoria (spero il mio ragazzo non faccia parte di quella percentuale)..
    =Vale=

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    no, ma io non ho capito la dinamica di questa scena poi... cioè, questo la vede, la fischia e le dice "a bona, dove vai?" e lei dovrebbe pure dimagrire? se le ha detto così, vuol dire che è già una gran bella gnocca...no?? (anche se come hai acutamente osservato tu a volte si dice tanto per, visto che nemmeno ti guardano, ma basta che non sia obesa o orrenda sopra ogni possibilità umana, ti fischiano lo stesso...giusto per mantenere la tradizione dell'uomo che fischia... )

boh, forse su qualcuna farà presa...ma non per la pubblicità...bensì per l'ipotetica facilità con cui chiunque, entrando in farmacia, potrà "vedere i kg in eccesso andar via in un batter d'occhio senza la minima fatica e mangiando quanto ti pare" (perchè è questo che passa in sordina...mica ti spiegano che devi prendere le pillole seguendo una dieta... )

siccome è comodo dimagrire senza fare niente e senza rinunciare a nulla, la pubblicità farà presa sulle donne che non si sentono a loro agio nei panni di una in sovrappeso, ma non credo per la frase stupida...

EDIT: scusate, mo' l'ho riletta l'ho capita... la frase significa che una donna dovrebbe avere un motivo in più per dimagrire, ovvero sentirsi fischiare dietro...??? mah...
    Ultima modifica di Itsuki : 16-12-2005 alle ore 21.50.33
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

skunk9183
    Ospite non registrato
    U___U basta con sti stereotipi del cavolo...
    DONNE da oggi in poi fischiamo noi all'omini fighi che passano!!! Almeno evitiamo che pubblicità di quel tipo vengano incluse!

SaR@

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Originariamente postato da skunk9183
    U___U basta con sti stereotipi del cavolo...
    DONNE da oggi in poi fischiamo noi all'omini fighi che passano!!! Almeno evitiamo che pubblicità di quel tipo vengano incluse!

SaR@
    Ci sto! Dimmi solo dove devo passeggiare.

Buona vita (e buon fischio)

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Privacy Policy