• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Matricola L'avatar di northstar

la tecnica dello scarabocchio in winnicott...argh!

Ciao a tutti!
    mi mancano 4 esami ma ho la folle intenzione di laurearmi ad aprile.. la mia tesi è sulla tecnica dello scarabocchio in Winnicott, e il mio relatore mi ha dato già alcuni articoli, cosa a quanto vedo abbastanza rara
    solo che non so neanche da che parte cominciare...
    qualcuno ha testi, consigli da darmi? ho preso il testo originale di Winnicott con tutte le interpretazioni degli scarabocchi, ma sui libri di testo "canonici" (psicologia dinamica) questo argomento non è mai trattato.. e io dal materiale che ho oltre a descrivere la tecnica, come si svolge la seduta e il suo scopo non saprei che fare... mi piacerebbe però fare un lavoro che fosse un minimo originale, non proprio una breve descrizione e basta...
    grazie a tutti...
    ciao!
    Giulia

barbara78
    Ospite non registrato
    complimenti per al fantasia .
    Di winnicott ho letto solo il libro "gioco e realtà" ma n n ho trovato niente che parlasse dello scarabocchio.
    però ho qualcosa che rigurda il gioco nel tempo enello spazio e la teoria del gioco.
    fammi sapere se ti può servire.
    ciao

Matricola L'avatar di northstar

grazie

grazie barbara, ora sento un po' il mio relatore e se il materiale che hai mi dovesse servire ti faccio sapere...sei molto gentile! già, bella fantasia che ho avuto, ma non vorrei aver esagerato... ho paura che sia un argomento troppo "strano" o poco considerato!
    buona serata

Partecipante Affezionato

Riferimento: la tecnica dello scarabocchio in winnicott...argh!

Ciao,
    ho intenzione di fare la tesi sul gioco nella teoria di winnicott...hai per caso qualche testo da consigliarmi ed più o meno te come hai svolto la tua tesi???Io vorrei mettere al confronto il gioco con altri autori...grazie mille

Citazione Originalmente inviato da northstar Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    mi mancano 4 esami ma ho la folle intenzione di laurearmi ad aprile.. la mia tesi è sulla tecnica dello scarabocchio in Winnicott, e il mio relatore mi ha dato già alcuni articoli, cosa a quanto vedo abbastanza rara
    qualcuno ha testi, consigli da darmi? ho preso il testo originale di Winnicott con tutte le interpretazioni degli scarabocchi, ma sui libri di testo "canonici" (psicologia dinamica) questo argomento non è mai trattato.. e io dal materiale che ho oltre a descrivere la tecnica, come si svolge la seduta e il suo scopo non saprei che fare... mi piacerebbe però fare un lavoro che fosse un minimo originale, non proprio una breve descrizione e basta...
    grazie a tutti...
    ciao!
    Giulia

Partecipante Affezionato

Riferimento: la tecnica dello scarabocchio in winnicott...argh!

Ciao,
    ho intenzione di fare la tesi sul gioco nella teoria di winnicott...hai per caso qualche testo da consigliarmi ed più o meno te come hai svolto la tua tesi???Io vorrei mettere al confronto il gioco con altri autori...grazie mille

Citazione Originalmente inviato da northstar Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    grazie a tutti...
    ciao!
    Giulia

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Re: la tecnica dello scarabocchio in winnicott...argh!

thread vecchio. Il regolamento prega di aprirne uno nuovo

Privacy Policy