• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Flor
    Ospite non registrato

Info Esame Inglese e Informatica (2° anno)

Ciao a tutti!
    Dato che non ho seguito le lezioni del prof. Paoli di informatica e del Prof.Catani di inglese , qualcuno potrebbe dirmi se i suddetti professori hanno dato indicazioni riguardo l'esame: ad esempio informatica è scritto o orale? e l'esame di inglese come è strutturato? Si può portare il vocabolario monolingue per l'esame di inglese?... insomma, qualsiasi cosa sappiate potete farmi sapere? Grassie

Partecipante Esperto L'avatar di psiche84
    ciao flor io ho seguito le lezioni di paoli ed in merito all'esame ha riferito che farà lo scritto e l'orale sarà facoltativo spero di esserti stata utile ciao

Daidaidaidai
    Ospite non registrato
    Ciao,
    se è l'inglese del secondo anno che dico io (lo scritto ovvero la traduzione) l'esame consiste nella traduzione di un breve brano (10-12 righe massimo) che spesso è un riassunto o addirittura uno dei testi che hai fatto durante il corso (quindi sai già di cosa si tratta... quando l'ho fatta io era sulla William Syndrome... e l'anno dopo l'ha fatta sul disturbo bipolare - manic depression, non so tu su cosa l'hai).
    La risposta sul vocabolario è si: puoi tenerti il vocabolario a patto che sia strettamente monolingue... se solo l'avessi avuto sotto non avrei tradotto kidney con ginocchia e vabbè... l'importante è aver passato l'esame
    In bocca al lupo,

Fabrizio

Flor
    Ospite non registrato
    Grazie ad entrambi! Non che questi due esami mi preoccupino granchè (ehm ehm c'è ben di peggio!) però è sempre meglio sapere cosa mi aspetta!

Daidaidaidai
    Ospite non registrato
    Ehehhe si c'è decisamente di peggio anche se mi hanno detto che il nuovo docente di informatica è più severo rispetto al buonissimo Cursi...
    Uomo avvisato...

Fabri

francy1
    Ospite non registrato
    ciao a tutti!!
    su quale libro bisogna studiare per l'esame di informatica?ho letto che è una dispensa..
    grazie,un bacio

Flor
    Ospite non registrato
    Si,è una dispensa che trovi alla libreria moderna mi sembra,di fronte al duomo.

francy1
    Ospite non registrato
    grazie per l'informazione!

francy1
    Ospite non registrato
    Ma l'esame di informatica scritto(2"anno) è a domande chiuse o aperte?
    un bacione

Flor
    Ospite non registrato
    credo siano domande aperte

Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia
    Ho dato informatica lunedì e la traduzione di inglese ieri(mercoledì). INFORMATICA: domande aperte, ma si copia come disperati! Avevamo tutti la dispensa sotto, quindi portatevela dietro assolutamente. LE domande erano veramente semplici e quelle che mi ricordo sono: parla del funzionamento di internet fino ad arrivare a spiegare il funzionamento dei DSN; illustra la procedura per aprire l'interfaccia di word(!);Spiega la procedura da utilizzare per installare un programma da cd-rom; come faccio ad inserire una tabella excel in word; la procedura per fare un archivio compresso...etc...
    Datelo il prima possibile, è una passeggiata, anche per chi non sa nulla nulla c'è sempre la possibilità di fare l'esame praticamente in società con gli altri!
    INGLESE: ieri i due testi fra cui scegliere erano o sulla dislessia o sulla sindrome di williams. Io ho fatto il secondo. La difficoltà della traduzione era minima, ma quello che mi ha portato via tempo è stato trasformare la traduzione letterariacontestualizzandola alla lingua d'arrivo, ovvero l'italiano. E' questa la cosa più importante. Comunque esame tranquillo! In bocca al lupo! :-)
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

Partecipante Affezionato L'avatar di dopocena
    ciao rapsodia. anch'io ho dato l'esame di informatica lunedì. mi hai visto? confermo che è semplicissimo.
    Mauro

francy1
    Ospite non registrato
    ciao ragazzi!!
    anche io ho dato l'esame di informatica che comunque era veramente semplice..
    ma non ho capito se ora bisogna dare anche l'orale o è facoltativo?
    baci

Partecipante Affezionato L'avatar di dopocena
    l'orale non è altro che la verbalizzazione del voto.... tutto qua. ciao!
    Mauro

Privacy Policy