• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: gatta che muore

Partecipante Esperto L'avatar di giada81

gatta che muore

il mio sogno ricorrente durante tutto l anno è stato la mia gatta che muore e io che piango disperata sperando non sia morta e invece lo è poi mi sveglio e la vedo accucciata teneramente nella sua cullina...non so xkè ma anke l altra sera dinuovo...che sarà???
    ...FIRENZE L'è PICCINA E L'è ANCHE CASA MIA CE L'HO SEMPRE DAVANTI ANCHE QUANDO VADO VIA, FIRENZE NON CAMBIARE CHE DOPO NON CI PIACI,RIMANI PICCOLINA NOI TI SI PORTA I BACI...( L.PIERACCIONI )

www.ilmondodigiada.splinder.com

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Secondo la smorfia il gatto è segno di un "ladro" e trovarlo morto vorrebbe significare che hai finalmente scoperto che qualcuno ti tradisce... più in particolare trattasi di tradimento di parenti.

Gatto: ladro sottile, tradimento di parente prossimo

Potrebbe anche aiutarti a rifletterci...
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

io mordo
    Ospite non registrato
    ...ci descriveresti la tua gatta e il tuo rapporto con lei?

davvero? ma pensa te che cosa strana...bhe guarda la mia gatta è una persiana blu cioè è grigia ma si chiama blu perchè è il gatto da salotto persiano quello piu' pregiato se la vedi alla luce, la mia Kira, da' sul blu eheh...io l' adoro sonofiglia unica e lei da 8 anni cresce con me e mi fa copagnia è una pallina di pelo rotolante ed è dolcissima davvero sempre calma e traqnquilla sono sempre a spupazzarla ho un amore stra infinito x lei...sai di quelle che pensano che la gatta non sia parte dell arredamento o solo un animale ma che sia parte della famiglia...
    ...FIRENZE L'è PICCINA E L'è ANCHE CASA MIA CE L'HO SEMPRE DAVANTI ANCHE QUANDO VADO VIA, FIRENZE NON CAMBIARE CHE DOPO NON CI PIACI,RIMANI PICCOLINA NOI TI SI PORTA I BACI...( L.PIERACCIONI )

io mordo
    Ospite non registrato
    strana? perchè?

pensavo appunto che la tua gatta fosse parte integrante della tua famiglia... in particolare pensavo che fosse una tua alleata nelle dinamiche famigliari... c'è qualcuno in famiglia con cui non vai daccordo... non so... la mamma?
    la gatta ti aiuta ad indispettire qualcuno?

ciao

mm veramente io adoro i miei con i quali vivo xo....in effetti la gatta che è calmissima odia il mio ragazzo ghghgh e si fanno i dispetti a vicenda ed in effetti sta cosa succede sempre e solo con lui...da sempre eh...si indispettiscono fra di loro a vicenda eheh

io mordo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da giada81
    mm veramente io adoro i miei con i quali vivo xo....in effetti la gatta che è calmissima odia il mio ragazzo ghghgh e si fanno i dispetti a vicenda ed in effetti sta cosa succede sempre e solo con lui...da sempre eh...si indispettiscono fra di loro a vicenda eheh

hehe...
    non so se il sogno sia incentrato su questo... ne dubito un po'... ma se tu colludi con il tuo gatto nel senso che ti piace che litighi con il tuo ragazzo... diciamo, come se ti piacesse provocarlo... del tipo: vedi, il mio gatto riconosce le persone giuste e probabilmente tu non sei fra queste... diciamo quindi che il tuo gatto sarebbe il portavoce di una tua provocazione che però tu non sei in grado di controllare più perchè l'hai appunto proiettata sul tuo gatto... così il tuo ragazzo arriva e gli va a rompere, a questa tua provocazione... la stuzzica... come dire: persona giusta o no io me ne sbatto e resto qua...
    ...allora tu ti arrabbi...
    ...perchè ti piace il tuo ragazzo? perchè è trasgressivo e se ne sbatte o per motivi più... diciamo... tranquilli?

dimmi se ci siamo così poi arrivo al sogno...

A ME PIACE CHE LA MIA GATTA BISTICCI COL MIO AMORE XKè è TROPPO TRANQUILLA ALMENO LUILA FA SVAGARE UN PO' E CORRI DI QUI E MORDI DI LA, EVITA DI FARLA DIVENTAREUNA PALLINA ROTOLANTE SENNO POVERACCIA NON GIOCA MAI STA SEMPRE FERMA IN CASA...GATTA DA SALOTTO...LUI LA STUZZICA, LEI LO STUZZICA...IO AMO CHE SI STUZZICHINO...E MI PIACE STUZZICARE...EHEH...MA XKè LA MIA GATTA MUORE?BHO...NN SO COME FATE VOI TUTTI AD INTERPRETARE UN SOGNO...A MEPROPRIO NON RIESCE...QUALI SONO GI STRUMENTI ADATTI? EPPURE L INTERPRETAZIONE DEI SOGNI DI FREUD LA SO A MEMORIA EHEHEH....VIA SU NON DICO PIU' BISCHERATE EHEH....X CHIUNQUELO SAPPIA INTERPRETARE: SIETE GRANDI!!!

io mordo
    Ospite non registrato
    ad esempio, se questa mia ipotesi fosse corretta, ancora non l'ho capito... perchè dici che ti piace stuzzicare, allora il sogno ti fa percepire questa tua forma di piacere paradossale (che sarebbe la rabbia... l'insicurezza del tuo legame con il tuo ragazzo, una situazione precaria quindi, ti provoca dolore, tu non lo tolleri questo dolore e quindi attivi istintivamente i centri del piacere mentre quelli del dolore sono saturi: la rabbia appunto!) come dolorosa tramite la morte del tuo gatto... come se ti dicesse: se poi la tua provocazione fa morire il tuo gatto che ne è il portavoce?
    il cervello non è capace di elaborare questo sentimento paradossale che è la rabbia e quindi genera il sogno (che è un sintomo) ...un messaggio simbolico che cerca di farti capire che la tua provocazione, la tua rabbia ti fa male, il gatto muore perchè il tuo cervello cerca di spaventarti di fronte alla tua provocazione... capito?

ciao

BELLA sta cosa nn c avevo pensato ma in effetti riflettendo bene su alcuni punti potrebbe essere cosi e questa sarebbe la spiegazione piu' afdeguata al sogno e per questo ti ringrazio...vorrei sapere come fai per percepire le sottigliezze dei sogni che non percepisco io per dargli un senso complimenti e garzie ancora

io mordo
    Ospite non registrato
    Uso un metodo, mi baso sulle teorie di Gianluca Mattioli...
    ne ho gia parlato in altri sogni... se ti interessa puoi leggerli...
    in pratica secondo Mattioli il sogno è un segnale di pericolo nei confronti di un desiderio rimosso (trucido, il piacere istintivo o paradossale, la rabbia).
    ...quindi nel sogno solitamente c'è l'espressione del desiderio rimosso e poi, ma non sempre, c'è un segnale di pericolo appunto, un evento angosciante (come la morte del tuo gatto) collegato al desiderio... il sogno è comunque di per sé un segnale di pericolo...
    puoi andare a ritroso: prima cerchi di individuare il segnale di pericolo e poi, di conseguenza deduci quale potrebbe essere il desiderio rimosso... sempre connotato dalla rabbia...
    ciao

io mordo
    Ospite non registrato
    Gianluca è su www.psiconline.it/forum
    puoi parlarci direttamente se ti va o semplicemente leggere quello che scrive per capire meglio i suoi studi...

ah ma pensa non so niente a riguardo sono ignorante ma è interessante sta teoria cmq x ora grazie davvero

Privacy Policy