• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Neofita

seminario gratuito "dispersione e integrazione scolastica"

segnalo un seminario organizzato dal gruppo di lavoro interistituzionale sui minori del Municipio Roma 6 dal titolo

"Dispersione e integrazione scolastica"

Il seminario si terrà il 17 dicembre alla Sale Consiliare Municipio Roma VI, Piazza della Marranela 12, dalle 9.30 alle 16.30 (con buffet dalle 13.30 alle 14.30).
    La partecipazione è gratuita, bisogna prenotarsi chiamando il num 0641733356 ( Arciragazzi Comitato di Roma) dal lunedì al venerdì dalle 9-13, 14-18.
    Nel corso del seminario verranno presentati modelli di intervento per prevenire la dispersione e il disagio scolastico e un workshop sulla comunicazione efficace nel contesto scolastico.

Partecipante Esperto L'avatar di dario14
    Ciao, Lamab. Anzitutto grazie per la segnalazione.
    Sai se è disponibile il programma completo dell'evento?

Ciao.
    Dario

Neofita

programma

Riporto alcuni degli interventi (calcola anche una fase di presentazione del progetto da cui è tratto il seminario), ma per telefono ti sapranno dare informazioni più precise:

K. Polàcek " La rilevazione e la convergenza dei costrutti fondamentali dell'orientamento: attitudini, preferenze, valori e motivazioni"

M. Ruffino (educatore ASL) " Lo sportello d'ascolto rivolto ai preadolescenti con problemi comportamentali a scuola"

G. Rossini (Logopedista ASL) "Bambini immigrati con difficoltà di apprendimento. Collaborazione scuola ASL".

D.Biondo (Psicoterapeuta) "Interventi psicologici per lo screening delle classi a rischio".

N. Cerolla (Psicoterapeuta Gr.I.D.)"La dispersione scolastica: modelli di intervento nelle scuole"

A. Barruffi (ISFOL) Workshop" La comunicazione efficace nel contesto scolastico"

Partecipante Esperto L'avatar di dario14
    Gentilissima, grazie!!

Ciao.
    Dario

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    mi dispiace ma quella giornata ho la scuola di specializzazione, peccato è un argomento molto interessante e che mi piacerebbe approfondire.
    Grazie comunque!

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

cippi123
    Ospite non registrato
    sarebbe veramente interessante anche per me,(sono iscritta al gruppo di psicoproggettazione di yahoo) peccato che ce n'è un altro dalle mie parti a Pescara sul counselling (a proposito lo segnalo organizzato dall'ASPIC tutto il giorno -sede per chi è pratico della città di fronte la gelateria Berardo, contattatemi con unPm o e-mail -la trovate sl profilo su invia e-mail- se volete max info)...posso chiedere a chi ci andrà se può prendere appunti ed eventualmete postarmeli? chi interessa posso fare lo stesso con quello che seguirò io!!!
    grazie mille!!!!!!!!!!!

cippi123
    Ospite non registrato
    ps. ovviamente si tiente il 17...

Privacy Policy