• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: servizio infanzia

Partecipante Assiduo L'avatar di babinskaja

servizio infanzia

ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha idea dei passi da fare per poter aprire un servizio rivolto alla prima infanzia (3-6 anni), non un asilo ma piuttosto un baby parking o qualcosa di simile.
    la laurea in psicologia (ma non dell'infanzia) è adeguata?
    grazie

Maya___81
    Ospite non registrato
    Ciao, anche io avevo in mente un progetto simile, ho scaricato dal sito del comune della mia città alcune leggi in merito e poi ho preso appuntamento con un'impegata comunale che si occupa in specifico della questione che mi ha spiegato bene tutto(i vincoli strutturali, i mq x bambino, gli spazi esterni, il n° di educatrici x bambino ecc),le varie tipologie (centro bambini, servizi integrativi, baby parking, asilo vero e proprio).
    Posso dirti che la laurea in psicologia è ok.

Ciao e in bocca al lupo!

Simo

Partecipante Assiduo L'avatar di babinskaja
    grazie tante, mi hai tolto un peso... pensavo "valessero" solo lauree in scienza dell'educaz, pedag, e cose così...
    ma tu hai concretizzato il tuo progetto?

Maya___81
    Ospite non registrato
    Ciao e scusa se non ti ho più risposto...

Io alla fine non ho concretizzato il mio progetto perché, secondo gli svariati calcoli che avevo fatto, per arrivare in pari alla fine del mese, tra spese e stipendi, bisognava avere almeno 30bambini, e qui a genova non è facile trovarli...

Cmq dovrebbero esserci anche dei fondi europei per questi progetti, prova a informarti presso il tuo comune e vedrai che ti sapranno dire tutto.

Buona fortuna!!

dolceamaro
    Ospite non registrato
    ciao! conosco una tipa che senza nessun titolo nè esperienza ha aperto da sola un babyparking...se questo ti può confortare...
    è anche vero però che non ha ancora avuto molto successo, tante spese e pochissime entrate...noi però abbiamo in più una laurea...sarà o no una garanzia?

Privacy Policy