• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24
    Neofita

specializzazione universitaria

salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..sono laureata in ps dello sviluppo vecchio oridnamento, da un anno ormai, e a marzo dovrei finire il tirocinio. Vorrei iniziare qualche specializzazione , dato che senza non si va avanti...ma qui a cagliari ci sono solo scuole private di specializzazione e io non posso permettermi 4-5 mila euro all'anno..mi chiedevo se nel resto d'italia ci fosse qualche possibilità di specializzarsi tramite università, perchè immagino che la retta sia inferiore (spero )..sapete dirmi qualcosa a riguardo?grazie!

Dadda
    Ospite non registrato
    C'è la spec. in psicologia clinica in quasi tutte le università. A Bologna c'è anche ps. della salute.

Partecipante Figo L'avatar di Doni

Re: specializzazione universitaria

Originariamente postato da psicolunaz
    mi chiedevo se nel resto d'italia ci fosse qualche possibilità di specializzarsi tramite università, perchè immagino che la retta sia inferiore (spero )..sapete dirmi qualcosa a riguardo?grazie!
    La retta è in effetti inferiore, ma c'è un altro tipo di problema: in genere le lezioni si tengono durante la settimana, rendendo più difficile lo svolgimento di altre attività (es. lavoro!!!!)
    Inoltre i posti sono limitati, e sulle modalità di accesso ai concorsi universitari... Si sa come vengono assegnati....
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Partecipante Assiduo L'avatar di rachele*
    Qualcuno sa come ci si prepara per il concorso di ammissione?!? ci sono domande o testi?!?
    sx-dx-sx!

violli
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti ho visto che il thred è bloccato da qualche tempo,ma sono interessato all argomento e ci terrei a dare il mio piccolo contributo.
    Per esperienza diretta ho potuto comprende che le differenze siano soprattutto: