• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: tirocinio all estero

Neofita L'avatar di francyyyyy

tirocinio all estero

mmmh....vediamo intanto se sno in grado di usare qsto sito visto che in 5 anni di uni non l ho mai usato...causa la mia imbranataggine con il computer!!!
    Ad ogni modo...sono appena laureata in psicol clinico dinamica e vorrei fare il tirocinio (x 6 mesi)all estero ma l uni non aiuta a trovare dei contatti....visto che nn riesco a trovare nulla mi va bene +o- qualsiasi tirocinio e posto....se qualcuno sa darmi qualche info sarei molto contenta!Magari qualcuno che c è andato o se no qualsiasi informazione..
    Grazie mille!!!!!!
    Francyyyyy

Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    Ciao!
    Mi sa che è un po' tardi per rispondere pero'...spero tu legga!
    Io sto cercando di fare la stessa cosa, sono della Sapienza, e l'uni proprio non mi aiuta!!!!
    Ora sono colta da dubbi atroci...se andare o restare perche' alla fine c'e' chi mi dice che fare il tirocinio in una struttura di qua potrebbe "aiutarmi" ad avere maggiori contatti per un lavoro futuro...mentre chiaramente un tirocinio all'estero da qualche punto in piu' sul curriculum....aiutooooooooo!!!!!
    Alla fine che hai deciso???

Ciao! Ormai non c speravo piu' in 1 risposta!!
    Senti, alla fine ho avuto 1 storia tormentatissima....
    t confermo intanto che di aiuti ce ne sono pochi, io ero riuscita a trovare 1 mezzo aggancio in cile(ero disperata e disposta a tutto) però i tempi d attesa di 1 risposta erano lunghissimi e cmq alla fine mi hanno detto che volevano prima conoscermi. Visto che conoscerci era impossibile, era quasi marzo e il tempo poco ho deciso x farlo qui in Italia, perchè rischiavo d perdere tempo e basta. Però finito il tirocinio e/o esame d stato ho deciso di partire cmq x trovare lavoro(meta decisa Barcellona però aperta a tutto). Quindi il mio caso è diverso dal tuo perchè io ho rinunciato solo perchè ho deciso d rimandare, mentre tu vuoi trovare lavoro qui in Italy mi pare d capire.
    Cmq tu quanto tempo hai? E' il tiroc post laurea o pre? Se la vuoi fare come esperienza io t consiglio d insistere e rischiare(perchè poi t rimane la voglia, io è dall erasmus che cerco d partire), è ovvio che magari il caso voleva che t offrissero 1 lavoro qui ma invece magari no, ascolta i consigli e ragionaci ma poi scegli tu perchè c è sempre qualcuno che t consiglia il contrario d quello che stai per fare a questo mondo.
    Prova a vedere l' univers di firenze se t da 1 mano anche se sei esterna, io nn sno riuscita a parlare cn loro e ormai x me era tardi ma so che x i loro studenti qc organizzano.
    E se no se hai qualche aggancio all estero, 1 amico 1 parente ecc vai li 1 po' prima e t metti acercare sul posto, e t senti via internet fax con la tua università. Secondo me è fattibilese hai tempo, io l avrei fatto. Però prima d partire organizzati gli altri sei mesi qui in Italia (ps gli agganci sul lavoro magari li trovi li)(ps 2 sai vero che puoi solo fare 6 m?), perchè almeno la mia uni voleva tutto l anno programmato prima di iniziare!.
    Allora in bocca al lupo intanto..
    ciao!!!!!!!!!

ciao!!!!
    Che rapidita'!!e che ...casualita'!
    Allora, io ho fatto l'erasmus a Barcellona e..essendo stata troppo bene, vorrei tornarci per fare il tirocinio.
    Contatti li sto gia' prendendo, visto che l'uni ti lascia proprio sola soletta, e quallcosa si potrebbe trovare, ma i miei dilemmi so contorti mannaggia!
    eheheh..come ho detto prima...magari trovo lavoro nell'ente o nel "dove" faccio il tirocinio qua, mentre magari non trovo proprio nulla!
    E poi....bho..sara' che sul futuro proprio non ho idee chiare!!!Zero! ogni giorno ne penso una nuova e questo proprio non mi aiuta!Vorrei una manna dal cielo che mi dicesse qualche cosa!!!!!
    (chiedo troppo...???)
    Tu a quanto ho capito vuoi cmq andare ffuori italia per lavorare 8giustamente...qua il lavoro dove sta????)?
    Cmq grazie! Teniamoci aggiornate!
    Swany

ma dai....a Barcellona!che casualità!
    Cmq x casualità io ero come te indecisa, con mille idee ogni giorno diverse e aspettavo 1 segnale...poi improvvisamente mi sono calmata e diciamo...sarà quel che sarà! L importante è iniziare a fare qc poi non si può prevedere quello che succede.
    Si dai magari sentiamoci anche perchè se andiamo tutte e 2 a barcellona..!!
    Ciao!!!Francy

mamma mia!!
    non sai come mi consola sentire qualcuno che si è sentito come mi sto sentendo io in questo periodo!
    Ogni giorno ne trovo una nuova e poi...un giorno parto e un altro no...e quello che attendo è un qualcosa...sai quei segni del destino che a quel punto dici...cavolo!E' palese!Devo fare cosi'!
    Ma niente!!!!
    Cmq, anche io mi sono un po' calmata e ...probabilmente faro sei mesi di tirocihnio qua e sei la, cosi' posso anche provarci con il progetto Leonardo.
    a presto allora!!!
    Ciao ciao!

ciao Swany....senti magari tu 6 + informata d me visto che 6 stata a barcellona.
    In Spagna serve o no l' esame d stato? Perchè sai no che in alcuni Paesi serve e in altri no....
    Grazie! :-)
    francy

mhmmhmhh
    allora la non credo serva perche' a quanto ricordo non hanno l'iscrizione all'albo come da noi..mh...mhmhmhmhmh....ma tu dici per lavorare o iniziare una specializzazione??
    Mh....visto che fra qualche giorno sto la mi informo e ti faccio sapere!
    ehehehe
    Susy

x lavorare...si dai grazie informati se nn t costa tanto.
    Davvero vai la?Dai allora ti stai proprio dando da fare, mi fa piacere....e se trovi e fai 6 mesi li secondo me fai proprio bene!!
    A presto allora e buon viaggio! (non sono capace di fare le faccette che sorridono figuriamoci quelle che fai tu che saltano che bevono, ma come si fa?)
    ciao!
    Francy

Partecipante Affezionato L'avatar di stegg
    messaggi off-topic cancellati.

Partecipante
    ... e poi qualcuna l'ha fatto?
    arrivo un po in ritardo ma ciaooo
    mi laureo a luglio e ho in mente i tirocinio all'estero da quando sono tornata dall'Erasmus
    Qualcuno di voi ci è riuscito?
    ditemi tutto quello che sapeteeee
    ciao ciao grazie grazie

oh!qualcuno che scrive a questo vecchissimo mio messaggio...ma sai che no...non ho fatto niente alla fine perchè non trovavo nulla a breve tempo e finiva che perdevo 1 anno e l'esame di stato nella sessione estiva...perciò come sempre ho deciso per la praticià...anche se dovrò smetterla prima o poi di ragionare così!la voglia mi è rimasta e prima o poi qlc lo faccio, lavorando ormai. ormai è passato tempo perciò magari in university sno + organizzati....in bocca al lupo e fammi sapere!

Privacy Policy