• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 133

Discussione: Messaggi Subliminali

Partecipante Esperto L'avatar di fanare80

Messaggi Subliminali

Ho trovato questo sito grazie a mia sorella, e voglio condividerlo con voi...

1)andate su www.google.it
    2)digitate nella stringa "messaggi subliminali"
    3)cliccate sul primo link nell'elenco che si chiama "Messaggi subliminali e persuasione occulta"

nel sito che si aprirà sulla sinistra appariranno i link delle varie sezioni: messaggi subliminali visivi, audio, ecc.

io ne ho visti e sentiti parecchi...

ditemi che ne pensate..

Partecipante Affezionato L'avatar di andreaurbino
    Ho ascoltato e visionato diversi messaggi: molto interessante.
    Quello che mi chiedo da diverso tempo è fino a che punto i messaggi subliminali audio possano agire in maniera persuasiva. Nella modalità visiva, effettivamente, un fotogramma appare in maniera talmente fulminea da non lasciare il tempo alla percezione di elaborarla coscientemente; quindi sappiamo che tali stimoli, agendo a livello subliminale, possono di fatto interferire con i normali processi decisionali del soggetto.
    Ma per quanto riguarda gli stimoli audio, dubito che il nostro cervello possa analizzare e soprattutto elaborare sequenze linguistiche ascoltate al contrario. All'epoca i media sollevarono un polverone circa la canzone dei Led Zeppelin e i suoi collegamenti con Satana, ma secondo me in musica il messaggio subliminale è solo un modo per firmare il brano in maniera (forse) inconsueta.
    Mi piacerebbe però saperne di più, quindi invito chi conosca meglio l'argomento a fare un pò di luce.
    - che differenza c'è tra psicologo, psichiatra e psicoanalista?
    - lo psicologo costruisce castelli in aria, lo psichiatra ci abita, lo psicoanalista riscuote l'affitto!

Originariamente postato da andreaurbino
    Ho ascoltato e visionato diversi messaggi: molto interessante.
    Quello che mi chiedo da diverso tempo è fino a che punto i messaggi subliminali audio possano agire in maniera persuasiva. Nella modalità visiva, effettivamente, un fotogramma appare in maniera talmente fulminea da non lasciare il tempo alla percezione di elaborarla coscientemente; quindi sappiamo che tali stimoli, agendo a livello subliminale, possono di fatto interferire con i normali processi decisionali del soggetto.
    Ma per quanto riguarda gli stimoli audio, dubito che il nostro cervello possa analizzare e soprattutto elaborare sequenze linguistiche ascoltate al contrario. All'epoca i media sollevarono un polverone circa la canzone dei Led Zeppelin e i suoi collegamenti con Satana, ma secondo me in musica il messaggio subliminale è solo un modo per firmare il brano in maniera (forse) inconsueta.
    Mi piacerebbe però saperne di più, quindi invito chi conosca meglio l'argomento a fare un pò di luce.
    concordo sui messaggi audio

ma su quelli visivi... in generale non capisco come possa interferire nei processi decisionali la sola vista di qualcosa per 1 microsecondo
    e poi proprio perchè non c'è il tempo di elaborarla coscientemente, come può questa percezione essere incamerata e partecipare attivamente a livello decisionale?

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2

molto divertente divertente

ma non mi sento di credere acriticamente ai contenuti di questo sito fatto da non so chi, boh? qualche esaltato? sono cose assurde: la pedofilia appoggiata dai radicali , il buco dell'ozono come falsa notizia i parti cesarei come metodo di antinatalità, i messaggi subliminali nelle pieghe degli abiti o le canzoni ascoltate al contrario dove vedi ciò che vuoi e senti ciò che vuoi... e la presentazione del sito poi... e i pulsanti con i fraticelli che camminano...
    Ultima modifica di Pedrita : 01-12-2005 alle ore 11.20.03

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

Partecipante Leggendario L'avatar di jlaria80
    Sono d'accordo co te Pedrita.
    guardando un pò il sito si capisce bene che è fato da fanatici religiosi che vedono cospirazioni ovunque. l'avete letta la parte su Freud?
    cito:
    "Nell'ambito delle false teorie psicanalitiche, come di moltissime false teorie economiche, la preponderante presenza giudaica non può non essere rilevata. In questi casi la lobby ebraica ha saputo condire sempre in salsa scientifica le peggiori menzogne."

"Ma il fine ultimo, perseguito da freud e dalla lobby, non è tanto l'istigazione alla pedofilia od alla pederastia; quanto il farci ragionare sotto una chiave diversa. Si cerca di farci vedere la malizia la dove non ve ne può assolutamente essere. Si cerca di tramutare il nostro naturale istinto protettivo nei confronti dei bambini in qualcosa d'altro. L' "altro" in questione, solo in individui particolarmente predisposti, può portare da una vera e propria forma di degenerazione sessuale; altrimenti si traduce in una semplice disaffezione nei confronti dei figli che rappresentano, come abbiamo visto e come vedremo ancora in seguito, il nemico numero uno del regime. "

questi sono malati di brutto!!!!
    -Ila-

Guarda la parte che hai nel disordine che lamenti!!!!

PENSO LA' DOVE NON SONO; SONO LA' DOVE NON PENSO
    J. Lacan

Originariamente postato da jlaria80
    Sono d'accordo co te Pedrita.
    guardando un pò il sito si capisce bene che è fato da fanatici religiosi che vedono cospirazioni ovunque.

questi sono malati di brutto!!!!
    anche io sono d'accordo!
    sono "leggermente" di parte questi!!!

infatti nel primo post prnsavo di averlo scritto, ma evidentemente l'ho scordato... Al di la del motivo di fondo che spinge queste persone, vi invito a riflettere e postare sulle "prove" materiali che ci sono su quel sito (che alcune, comunque, trovo esagerate, estreme e forzate )

Rather than surrender a millimetre of my throne, I lay everything waste. There is someone don't want to bow to my passing, but when I'll burnt everithing, they'll understand who is fire and who is roast.

si, alcune sono forzatissome...
    adesso mi sono intrippata a leggere "le menzogne sterilizzatrici di s. Freud".... che roba ragazzi... da un lato me la rido, ma dall'altro mi innervosisco:
    "la psicanalisi ha avuto come "padre" l'ebreo sigmund freud, così come ebrei furono i suoi principali seguaci sia ortodossi che eterodossi. Questi ultimi ebbero nel giudeo adler il principale esponente"

a proposito delle immagini... mi faceva proprio ridere quella di topolino, con squadra e compasso che lo rendono mezzo massonico di propaganda...
    -Ila-

J. Lacan

ah, e il teschio nella copertina dell'album di Cher? onestamente c'ho messo 10 minuti a vederlo.... è forzatissimo...
    se mi sforzo tra i capelli di Cher vedo anche il mio cane... dai su...
    mi pare si voglia trovare una cospirazione ovunque....
    sotto sotto però mi diverto...
    -Ila-

J. Lacan

Partecipante Affezionato L'avatar di andreaurbino
    Non ho visto bene il sito, quindi non ho letto le sconcertanti frasi sul Feud ebreo etc. Effettivamente hanno bisogno di farsi vedere da uno bravo. Comunque mi associo a fanare: il discorso sui messaggi subliminali (visivi soprattutto) è reale e interessante, se impostato in maniera scientific ovviamente. Gradirei saperne di più sull'argomento.
    - che differenza c'è tra psicologo, psichiatra e psicoanalista?
    - lo psicologo costruisce castelli in aria, lo psichiatra ci abita, lo psicoanalista riscuote l'affitto!

Blog Entries
    2
    bah sarà pure interessante però questa stanza è adattissima al sito in questione "Sanitarium" per il puro cazzeggio...

quel sito è un delirio come tutto ciò che contiene (topless in bianca & bernie è aggiunto con il pc!!!) ha l'ho riguardato e non sono fraticelli i pulsanti ma sembrano religiosi in tenuta da santa inquisizione
    no voglio riportare la denuncia di Putin, perchè è da neuro questa cosa ho sentito cose simili da pazienti schizofrenici cronici ex-manicomiali: Allora:
    Il governo russo, presieduto da Vladimir Putin, ha ufficialmente accusato il Partito Radicale di marco pannella ed emma bonino di essere un'organizzazione internazionale dedita alla pedofilia, oltre che alla protezione degli spacciatori di droga. Il nostro governo in sede O.N.U. difese a spada tratta quegli individui che, seppur per pochi voti, riuscirono a non perdere i benefici che le Nazioni Unite conferiscono loro, essendo essi titolari dello statuto di O.N.G. ("Organizzazione Non Governativa").
    La meritevolissima figura di Don Di Noto, sempre in prima linea contro la pedofilia, ha pubblicamente dichiarato che la lobby dei pedofili gode di protezioni fortissime in grado di bloccare inchieste, di trasferire magistrati ed ufficiali etc.
    Ma chi ha tutto questo potere nel nostro paesello delle banane?! E' ovvio, solo LORO! Solo la lobby ebraica.
    Cerchiamo di riflettere su questo: cosa vi può essere di più disincentivante la procreazione se non il sapere che tuo figlio può essere facile preda di un pedofilo?!

poi per quanto riguarda la PSICOANALISI non mi esprimo perchè sto facendo proprio questa formazione quindi sono:

per le discussioni serie ci sono altre stanze!
    Ultima modifica di Pedrita : 01-12-2005 alle ore 22.22.52

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Personalmente non sottovaluterei l’incidenza dei messaggi subliminali.
    Lo dimostra il fatto che a livello pubblicitario sono stati vietati da anni, dopo un primo uso sperimentale negli Stati Uniti a partire dagli anni ’50.
    Per quanto riguarda il subliminale visivo tempo fa ho letto che circolava sulla rete un filmato elaborato da uno scienziato dell’Est europeo, il cui effetto “rebound” subliminale sarebbe stato quello di sollecitare comportamenti violenti ed auto-lesionistici negli spettatori.
    E preciso che pare non si trattasse di un filmato con immagini o sequenze di violenza esplicita.
    Se trovo i riferimenti a qualche link sarei curioso di vederlo anch’io questo filmato.
    Speriamo solo che una volta visto non mi arrivi uno squillo del telefono come alla protagonista di “The Ring”

Per quanto riguarda le tesi del complotto giudaico-sionista esiste una lunga letteratura purtroppo, mi riservo per la prossima volta, con più tempo...
    Avete sentito parlare del "Protocollo dei Saggi di Sion" ?

L'ormai celeberrimo priorato di Sion? come no? da quando è uscito il codice da vinci se ne stra-parla...
    mio malgrado pare siano una serie di bufale...protocolli preparato ad hoc, e me ne dispiaccio... xkè sono una credulona, e ste cose mi intrigano di brutto!!!
    tra Mulder e Scully, sarei Mulder insomma!!!!!
    -Ila-

J. Lacan

Blog Entries
    2
    .
    ..io purtroppo sono molto scettica.. che devo fà?
    ma terrorizza il fatto che qualcuno, anzi di più, ci crede!

Daidaidaidai
    Ospite non registrato

Sublim(in)ando

Cito testualmente "... Ma per quanto riguarda gli stimoli audio, dubito che il nostro cervello possa analizzare e soprattutto elaborare sequenze linguistiche ascoltate al contrario. All'epoca i media sollevarono un polverone circa la canzone dei Led Zeppelin e i suoi collegamenti con Satana, ma secondo me in musica il messaggio subliminale è solo un modo per firmare il brano in maniera (forse) inconsueta..."

Due considerazioni:
    1) Sono d'accordo: una sequenza al contrario dentro una musica (disturbo) è assolutamente incomprensibile: se si vuole accusare il rock di satanismo è sufficiente ascoltare i BRANI delle canzoni o le copertine dei dischi (o titoli eloquenti tipo HIGHWAY TO HELL degli australianissimi AC/DC )...
    2) sono molti i suoni o le frasi musicali che ascoltate all'indietro possono produrre sequenza che ricordano vagamente frasi o parole che nella fervida immaginazione dell'ascoltatore possono farci pensare a Satana e company... solo sentire suoni all'indietro è 'spettrale' ed è un'escamotage che si usa anche nelle colonne sonore horror assieme a sospiri, rumori improvvisi, silenzi ecc...

La mia impressione che si vada a cercare il pelo nell'uovo... Ho l'impressione che siamo di fronte ad una leggenda metropolitana tipo l'UFO schiantatosi a Roswell o il triangolo delle bermuda...
    Questo ovviamente è solo il mio parere di studente di psicologia: non vorrei scoraggiare chi ne sa di più a esprimere il suo gradito parere
    L'ipnosi e gli stati alterati di coscienza sono un argomento davvero figo.

Fabrizio

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    No Ilaria, il "Protocollo dei Saggi di Sion" è un libro (di incerto autore) comparso in Russia nei primi anni del Novecento.
    Questo libro (un vero "protocollo" per la precisione) sarebbe il documento in grado di comprovare l'esistenza di un complotto giudaico per la conquista del mondo a vari livelli.
    Il libro riporta, infatti, gli accordi e le strategie sioniste per la conquista del potere a livello politico, economico e sociale.
    Si tratta ovviamente di un'abile manipolazione, frutto, probabilmente, della propaganda antisemita che imperversò in Russia in quel periodo.
    Tuttavia è un trattato che ebbe una discreta circolazione negli anni '20-'30 e ispirò lo stesso Hitler per le sue deliranti teorie riversate poi nel "Mein Kampf".

Per quanto riguarda, invece, la storia di Gesù Cristo e la Maddalena non credo siano tutte bufale…a parte il libro di Dan Brown che è una sintesi di vecchie teorie abilmente rielaborate…la classica trovata commerciale insomma…esistono i Vangeli apocrifi che documentano ipotesi storiche molto suggestive.
    Naturalmente la Chiesa Cattolica non ha interesse a divulgarli ufficialmente per ovvie ragioni.

Anch’io comunque sono un “credulone” ….anche perchè, citando Renàn : “Tutto è possibile, persino Dio”.

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy