• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Partecipante L'avatar di rossella5
    Data registrazione
    07-01-2005
    Residenza
    Matera
    Messaggi
    59

    colleghi di basilicata e puglia!

    Ciao a tutti!
    sono laureata in Psicologia e sto preparando l'esame di stato dopo un anno di tirocinio....sono ritornata da qualche tempo nella mia regione d'origine e vorrei comunicare con qualcuno che come me è laureato in psicologia, dato che non conosco quasi nessuno nella mia zona che abbia la nostra laurea!
    voi cosa fate?
    mi piacerebbe comunicare con voi, visto che abbiamo questa possibilità potremmo scambiarci opinioni e informazioni sul nostro amato sud!
    rossella

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261
    Ciao Rossella!
    Io per ora sono laureata triennale,non ho ancora fatto l'esame di stato perchè pensandoci era una scemenza doverlo fare 2 volte .
    Attualmente faccio la laurea specialistica in ps.clinica e un master biennale in psicodiagnostica.
    Sono pugliese..e sicuramente non ritornerò giù!Perchè dopo tanti anni di sacrifici non mi va di "perdere tempo",voglio lavorare dopo..e purtroppo giù lavoro non ce n'è.
    (poi ce anche da dire che quello che voglio fare io in Italia non c'è..o quasi )
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

  3. #3
    Partecipante L'avatar di rossella5
    Data registrazione
    07-01-2005
    Residenza
    Matera
    Messaggi
    59
    Ciao!!! che piacere sentire qualcuno delle nostre terre!
    Certo, hai ragione: giù è molto difficile trovare lavoro, anche perchè concorsi neanche l'ombra, cooperative molto poche, servizi anche....però ci sto provando lo stesso, perchè comunque giù ho tutta una serie di reti sociali che mi dispiacerebbe perdere definitivamente...e poi perchè finchè non trovo un lavoro, non me la sento di spostarmi e "fare la mantenuta"....ho provato, dopo il tirocinio a rimanere a Roma e cercare, ma al massimo trovavo posti come operatrice socio-assistenziale, è molto difficile! allora mi sono detta che precariato a Roma, o precariato giù, tanto valeva buttarsi...certo, giù più che di cercare lavoro, bisogna inventarselo..però tentare non nuoce....di cosa ti piacerebbe occuparti nello specifico? a me interessa l'area della formazione, ma anche la psicologia turistica....inoltre, mi interssano i campi riguardanti il sostegno psicologico, in particolare con i sieropositivi (ho fatto il tirocinio in quest'ambito) e i malati oncologici....certo, sono campi molto vari e diversi tra loro, ma spero che cominciando a lavorare potrò acquisire maggiori competenze e capire fino in fondo quale campo mi interessa di più...speriamo!
    ti farò sapere come mi trovo...intanto penso all'abilitazione (sono laureata con il VO) e poi qualcosina verrà fiori con un po' di ottimismo!....
    "In questo mondo non vediamo le cose come sono. Le vediamo come siamo, perchè ciò che vediamo dipende principalmente da ciò che stiamo cercando"
    John Lubbock

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261
    Il mio sogno é fare criminologia,ma mi é stato detto da molte persone che lavorano in questo settore che purtroppo per formarti bene devi andare fuori ..quindi per ora cmq mi specializzo qui in Italia,poi si vedrà .
    Bhe,io preferisco mantenermi qui a Roma che giù sai?Poi,cmq quasi sicuramente lascerò Roma..voglio lavorare..
    A presto
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Privacy Policy