• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Lovely L'avatar di piccolina

Proposta per giochino indovina il film

volevo proporre una cosa che ho in mente da molto tempo:
    siccome spesso le citazioni dei film sono facilmente ritrovabili tramite google propongo di dare un punto a colui o colei che nel momento in cui si ritrova ad esporre il quesito arriva al 4° indizio su uno stesso film in modo tale da incentivare una maggiore descrizione del film e non il riduttivo scrivere una citazione facilmente ritrovabile!
    Intendo, quindi,dare un punto per chi formula un enigma che non viene indovinato prima dei 3 indizzi e poi a chi lo indovina!
    Che ne dite?
    Spero di essere stata abbastanza chiara!
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

"L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

_NyUcKeM_
    Ospite non registrato
    è una buona idea però io sottolinerei che i tre indizi debbano esser edi antura diversa.Cioè non tre citazioni(di secondo piano) o tre scene del film ma Es.una citazione(di quelle sfigate) una scena un attore

Partecipante Super Figo

Re: Proposta per giochino indovina il film

Originariamente postato da piccolina
    Intendo, quindi,dare un punto per chi formula un enigma che non viene indovinato prima dei 3 indizzi e poi a chi lo indovina!
    Che ne dite?
    Spero di essere stata abbastanza chiara!
    Quindi il punto lo riceve,così,sia chi formula che chi indovina?..mmm sinceramente non mi sembra giusto..perchè chi ha formulato la domanda ha già avuto un punto poi ne acquisterebbe ancora un altro perchè sapendo questa cosa formulerebbe di proposito 3 indizi difficili per prendersi il punto...

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Forse l'obiezione di Swine non è fuori luogo...
    Però anche a me sembra giusto incentivare la produzione di indizi un pò più elaborati, invece di una semplice citazione facilmente "indovinabile"

E se invece mettessimo come regola aggiuntiva che non si può postare una citazione come primo indizio, ma solo come terzo o quarto? Cosa ve ne pare?
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Partecipante Super Figo
    Originariamente postato da PoPpY1974
    E se invece mettessimo come regola aggiuntiva che non si può postare una citazione come primo indizio, ma solo come terzo o quarto? Cosa ve ne pare?
    Si,per me va bene

Cmq non è vero che le citazioni dei films sono facilmente rintracciabili con google..Anzi è il contrario,a meno che non sia una frase stra famosa indicativa di quel film..Ma questa è una mia personale opinione..

Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares
    il prox raduno di ops allora lo baseremo sul gioco dei film, e allora sì che vedremo ki merita davvero il titolo di campione
    Terra - Acqua - Fuoco - Aria - Vuoto....... i 5 Anelli......

Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richard
    Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l’affitto ogni primo del mese
    Credo che ognuno di noi meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno fino a quando non si sta in piedi
    Credo che un Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa
    Credo che non sia tutto qua. Però prima di credere in qualcosa d’altro bisogna fare i conti con quello che c’è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio
    Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 300000 al mese ma credo anche che se non leccherò culi come fa il mio capo-reparto difficilmente cambieranno le cose
    Credo che ci ho un buco grosso dentro ma anche che il rock and roll, qualche amichetta , il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici... beh ogni tanto questo buco me lo riempiono
    Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddie Merx
    Credo che non è giusto giudicare la vite degli altri perché non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri
    Credo che per credere certi momenti ti ci vuole molta energia.
    [/color]

GrazieToni

King of Movies del mese di Novembre

Lovely L'avatar di piccolina
    Io spesso ho provato (visto che avevo un certo sospetto) a vedere da google e l'80% delle volte il film si trovava facilmente!
    Secondo me si può fare il fatto della citazione solo al 3° o 4° indizio, ma io il punto a chi formula lo darei ugualmente tanto se si è bravi sia a indovinare sia a proporre il quesito la situazione punti non dovrebbe cambiare!
    Anche in questo momento nessuno vieta di mettere film difficili quindi non vedo perchè non sia giusto poter premiare un po' di creatività nel porre i quesiti!
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

"L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

Io spesso ho provato (visto che avevo un certo sospetto) a vedere da google e l'80% delle volte il film si trovava facilmente![
    Vero ci ho provato anche io! Nella grande maggioranza dei casi la citazione è individuabile (non ci scordiamo che in regolamento è scritto che è vietato utilizzare motori di ricerca. Questa cosa non si può controllare, ma non mi preoccupa più di tanto, visto che a chi piace giocare non utilizza il motore di ricerca ! )

Secondo me si può fare il fatto della citazione solo al 3° o 4° indizio, ma io il punto a chi formula lo darei ugualmente tanto se si è bravi sia a indovinare sia a proporre il quesito la situazione punti non dovrebbe cambiare!
    Se mettiamo come regola il fatto che l'indizio può essere una citazione soltanto al 3 o 4 indizio, non è corretto dare anche un punto.
    Se invece la mettiamo come opzione, si può fare che chi posta una citazione solo come terzo o quarto indizio, ottiene un punto, altrimenti il punto lo ottiene soltanto chi indovina.

Decidete voi!
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Partecipante Super Figo
    Io spesso ho provato (visto che avevo un certo sospetto) a vedere da google e l'80% delle volte il film si trovava facilmente!
    Anche in questo momento nessuno vieta di mettere film difficili quindi non vedo perchè non sia giusto poter premiare un po' di creatività nel porre i quesiti!
    Cioè automaticamente chi indovina e chi formula (cioè la stessa persona)avrà sicuramente 2 punti assicurati...Mi sembra eccessivo.. Senza dare il punto si ok..
    Anche se,per me ,va benissimo anche così com'è
    Però dovremmo sentire anche altre opinioni..

kiky
    Ospite non registrato
    Basterebbe un po' di buon senso molto semplicemente...

Siamo qui per giocare, non c'è in palio nulla se non un po' di divertimento... se uno bara cercando la soluzione in google e "sta bene con se stesso", beh, non credo si possa fare molto.
    E' solamente molto triste dato che qui non siamo più all'asilo nido ma siamo tutti adulti e vaccinati e capaci di giudicare da soli le nostre azioni.

Inoltre credo sia inutile mettere vincoli o altre regolette per evitare che qualcuno faccia ricerche in google...se uno vuole, anche da una descrizione di una scena può trovare risposta con il motore di ricerca, e se uno ritiene che barare sia un modo lecito di divertirsi, beh, continuerà a farlo.

Originariamente postato da kiky
    Basterebbe un po' di buon senso molto semplicemente...

Siamo qui per giocare, non c'è in palio nulla se non un po' di divertimento... se uno bara cercando la soluzione in google e "sta bene con se stesso", beh, non credo si possa fare molto.
    E' solamente molto triste dato che qui non siamo più all'asilo nido ma siamo tutti adulti e vaccinati e capaci di giudicare da soli le nostre azioni.

Inoltre credo sia inutile mettere vincoli o altre regolette per evitare che qualcuno faccia ricerche in google...se uno vuole, anche da una descrizione di una scena può trovare risposta con il motore di ricerca, e se uno ritiene che barare sia un modo lecito di divertirsi, beh, continuerà a farlo.

Infatti, sono d'accordo! Come ho scritto più sopra, coloro ai quali piace giocare non usano il motore di ricerca!

Però il punto non era questo (probabilmente ho posto male io la questione). La proposta, secondo me, è da intendere come un modo per incentivare la pubblicazione di più indizi descrittivi e meno citazioni, per rendere gli enigmi più intriganti!
    Resta da vedere se sia utile e come realizzarlo!

Ultima modifica di PoPpY1974 : 30-11-2005 alle ore 17.55.12

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    [Bunny Rulez! ]

kiky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da PoPpY1974
    Infatti, sono d'accordo! Come ho scritto più sopra, coloro ai quali piace giocare non usano il motore di ricerca!

Però il punto non era questo (probabilmente ho posto male io la questione). La proposta, secondo me, è da intendere come un modo per incentivare la pubblicazione di più indizi descrittivi e meno citazioni, per rendere gli enigmi più intriganti!
    Resta da vedere se sia utile e come realizzarlo!

sì, l'avevo capito solo che constatata la mia totale incapactà di dare indizi anche solo un pocchetto difficili, ho preferito non esprimermi sulla proposta

Privacy Policy