• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Test

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly

Test

Mi servirebbe una mano per la tesi...
    la prof mi ha chiesto di cercare dei test di vario tipo (sull'apprendimento, la socializzazione, il pregiudizio...ecc.) da somministrare a bambini dagli 8 ai 10 anni!
    Mi sapete dire dove posso recuperarli, sia per saperne qualcosa che per utilizzarli??
    Grazie...

Postatore Epico L'avatar di laskizoide
    con i piedi per terra e la testa fra le nuvole

Re: Test

Originariamente postato da Lolly
    Mi servirebbe una mano per la tesi...
    la prof mi ha chiesto di cercare dei test di vario tipo (sull'apprendimento, la socializzazione, il pregiudizio...ecc.) da somministrare a bambini dagli 8 ai 10 anni!
    Mi sapete dire dove posso recuperarli, sia per saperne qualcosa che per utilizzarli??
    Grazie...
    Veramente di test per bambini ce ne sono talmente tanti, ma non è così semplice come sembra. Innanzitutto, dovrebbe essere la tua prof a dirti quali bisogna somministrare e inoltre dovrebbe farti un training su "come" somministrarli... così allo sbaraglio mi sembra un po' assurdo. Ti consiglio di parlarle nuovamente per vedere cosa ti suggerisce, nel frattempo ti puoi documentare su questi test e vedere se fanno al tuo caso:
    ESPQ EARLY SCHOOL PERSONALITY QUESTIONNAIRE,
    ABC "Autism Behavior Checklist" ,
    Bender Visual-Motor Gestalt Test,
    Children's apperception test CAT,
    Blacky Pictures,
    Patte noire,
    TEST DEI CUBI DI KOHS.
    In bocca al lupo e buon lavoro.

Sembra un po' assurdo..ma dovrei somministrare tipi diversi di test, sull'apprendimento, la socializzazione...ecc
    Sarebbe meglio se fosse possibile somministrarli collettivamente nelle classi!
    Comunque tante grazie...

Postatore Epico L'avatar di laskizoide
    con i piedi per terra e la testa fra le nuvole
    Originariamente postato da Lolly
    Sembra un po' assurdo..ma dovrei somministrare tipi diversi di test, sull'apprendimento, la socializzazione...ecc
    Sarebbe meglio se fosse possibile somministrarli collettivamente nelle classi!
    Comunque tante grazie...
    certo, so come funziona perchè diversi miei colleghi hanno somministrato test nelle scuole, ma sempre dopo un training accurato da parte del relatore dopo che gli aveva detto lui quali scale usare, è per questo che mi è sembrato strano... anche io faccio una tesi sperimentale (in neuropsicologia) ma il mio prof ha preparato i test, mi ha fatto il training e io ho solo dovuto somministrarlo e ti assicuro che, nonostante ciò, è stato difficilissimo, perchè poi intervengono un sacco di fattori e di imprevisti che sono difficili da gestire. Perciò prima di somministrarli ai bambini delle scuole prova a fare prima qualche prova con qualcuno di famiglia e vedi come va.

Grazie per i consigli!
    Forse devo fare anche questo tipo di lavoro perchè sto facendo con lei anche il tirocinio (6 mesi)!

Privacy Policy