• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: moderatori

Penelope*
    Ospite non registrato

moderatori

Quali sono i pro& i contro di essere moderatore?

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    ti posso rispondere quello che penso io...

in realtà secondo me sono molti più i pro, perchè ci si diverte e si ha il ruolo di mantenere alto l'interesse, promuovere threads, seguire le discussioni, e poi quando uno sa parecchie cose sul forum e sulla propria facoltà è carino perchè tutti ti chiedono informazioni (cosa che può essere annoverata tra i contro se cominciano a chiederti tutti la stessa cosa e tu rispondi sempre le stesse cose... )...si sta parecchio online, si conoscono molti più utenti, ci si scambia informazioni e battute con gli altri moderatori, puoi sceglierti la definizione sotto al nick (eeeeeeh, capirai, che grande vantaggio...ih ih ih sono una ragazzina!!) e puoi spostare i threads della stanza di cui sei moderatore ad un'altra, chiuderli se non servono, appiccicarli quando sono uguali, ecc...

i contro...boh, dipende dalle persone...a me non pesa stare tanto online (ci starei lo stesso anche senza essere mod, quindi... ), nè controllare spesso se qualcuno ha postato nella mia stanza per vedere se serve un aiuto...
    ogni tanto mi pesa mordermi la lingua quando vorrei mandare al diavolo qualcuno, ma il ruolo del moderatore è soprattutto moderare e quindi anche...moderarsi...eheheh

quindi devi essere quanto più possibile obbiettivo, pensare 10 volte prima di scrivere una cosa, intervenire in discussioni "calde" e calmare gli animi di quelli che postano in modo non corretto, conoscere il regolamento e quindi riconoscere subito i comportamenti scorretti degli utenti e richiamarli, in caso questi ti ignorassero purtroppo devi proporre il ban (dico purtroppo perchè anche se non l'ho mai fatto personalmente, penso che sia una cosa che tutto sommato dispiace...bannare un altro utente)...e poi boh! al momento non mi vengono in mente altri "obblighi"... in caso intervengo in seguito se mi verranno in mente
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Penelope*
    Ospite non registrato
    Non ho mai bene capito se essere moderatori è una specie di lavoro

no...ahahahah!! è completamente gratuito!! l'admin ti dice "vuoi diventare moderatore della stanza XXX??" e tu, in base alle tue disponibilità e al fatto se vuoi prenderti questa responsabilità o meno, rispondi si o no e l'admin ti cambia semplicemente lo status da utente a moderatore...il che implica che puoi fare quelle cose che ti dicevo nell'altro post di spostare/chiudere/cancellare/copiare post, ecc....però è uguale...non ci guadagni nulla se non delle abilitazioni in più e delle responsabilità che prima non avevi...

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Penelope*
    Ospite non registrato
    Si però il nome da moderatore da una gran soddisfazione

eheheheh si...infatti anche se pure "partecipante figo" non ci scherza...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di yottasmile
    Firenze - Rapallo...non ridete, esiste veramente! C'è anche sulla cartina geografica!
    se uno è partecipante super figo poi.....
    Scusate l'intromissione non ho resistito
    C'è felicità e felicità. Ce n'è una fuggevole e relativa, perchè legata a qualcosa fuori di noi.
    E ce n'è un'altra indistruttibile e assoluta, che si trova dentro ognuno

Avatar created by *la miaIlapreferita*

eheheheh certamente...ancora meglio...

Privacy Policy