• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 61 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 915

Discussione: amici a 4 zampe

Partecipante Esperto L'avatar di jellicle

amici a 4 zampe

Ciao a tutti!!!!

Non so se esiste un thread simile, ma se c'è non l'ho visto...

Visto che ci sono tanti amanti degli animali su ops, mi chiedevo se vi va di parlare un pò di loro... chi sono, di che razza, i loro piccoli vizi e virtù, le cose che ci fanno ridere e quelle che ci fanno arrabiare...

che ne dite?

Allora, inizio io:

Ho un gattino pestifero che si chiama Febo, ha un anno, è tutto nero (ha un pelo che sembra velluto) e ha gli occhi gialli, è dispettoso e vivacissimo...

fin dai primi mesi di vita ha sempre avuto il vizio di giocare saltando alle gambe della gente e mordando... in tanti l'hanno odiato per questo...

non vuole mai stare in braccio, e se cerco di trattenerlo mi graffia, è molto testardo e non lo si può prendere in giro...

una delle cose che più mi fa ridere di lui è quando si mette a correre in giardino per giocare con la mia tartaruga (Ugo)... la rincorre e poi si fa rincorrere (ebbene si: anche la tartaruga corre...)

Ah dimenticavo: è un gran cacciatore... tutti i giorni prende lucertole, topi , cavallette, e anche uccellini... ...

Vorrei parlarti senza fare rumore.
    Dirti tutto, non una parola di più.

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Io sono innamorata della mia taccola Cicero. L'ha trovata per caso un giorno il mio fidanzato tra le grinfie della sua gatta e ha ben pensato di togliergliela prima che fosse troppo tardi! Lui era piccolino, tutto nero, con quegli occhi verde mare sgranati dalla paura. L'ho subito preso e messo in una gabbietta d'emergenza. La sera ho dovuto imboccarlo a forza perchè non riusciva a mangiare da solo. Per forza, era da poco caduto dal nido, sapeva assai di come si mangiava!
    Il giorno dopo invece è stato sconvolgente: mangiava da solo, beveva da solo, saltellava da un bastoncino all'altro con una vitalità allucinante. Se mettevo il dito lui me lo mordicchiava delicatamente, forse pensando che era il becco della mamma. Appena me ne andavo cominciava a gridare.
    Dopo qualche tempo ha cominciato anche a fare il bagno in una vaschetta di plastica riempita d'acqua.
    Crescendo è diventato un pò più scontroso: se metto il dito ora me lo becchetta e vi assicuro che il suo becco non è per nulla tenero! Però spesso si fa accarezzare, se non è nervoso, altrimenti ti becca il dito.
    Comunque per dare un'idea, questa è la sua foto mentre si acconge a fare il bagno
    Immagini allegate Immagini allegate
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Super Postatore Spaziale L'avatar di firemoon
    ciao a tutti, io ho un bellissimo labrador nero di nome Kit, nonostante abbia 4 anni è un cucciolone ed è veramnte buonissimo, rasenta la stupidità!lo adoro! mi ricordo che quando ce lo hanno portato era un batuffolo nero e non riusciva nemmeno a stare sulle zampine!! poi quando era piccolissimo una volta stava mangiando dal sacco delle crocchette e ci è caduto dentro ne ha mangiate troppe e aveva la pancia enorme!!!
    quando arrivano i conti, sai
    ognuno paga comunque i suoi
    quindi tu prega il tuo Dio
    che io prego il mio!

Partecipante Esperto L'avatar di electra5
    Che bello il tuo cane... mi sono sempre piaciuti i labrador
    Io invece ho un bastardino che adoro, si chiama Miura e ormai ha la bellezza di 15 anni. Quando me l'hanno portata a casa per il mio decimo compleanno aveva poco meno di un mese e dei ragazzini la stavano maltrattando. Era troppo dolce, stava in una mano! Comunque ancora adesso che è invecchiata, è ama giocare, fa un sacco di cose buffe, e sopratutto ha sempre mangiato e mangia ancora di tutto! Lo si vede anche in questa foto (che ho postato anche nella stanza dedicata al sondaggio sull'animale preferito) dove è nella sua nuova cuccia che le abbiamo regalato lo scorso natale
    Ultima modifica di electra5 : 21-06-2006 alle ore 00.37.13

Ho iniziato questa discussione un po' di mesi fa, ed è stata presto abbandonata.

Tuttavia, dati gli ultimi sviluppi in temi di animali, provo a rispolverarla postando le foto dei miei gatti...

Questo è il mio micio più piccolo, un anno e mezzo fa...

Vorrei parlarti senza fare rumore.
    Dirti tutto, non una parola di più.

Super Postatore Spaziale L'avatar di firemoon
    che bonoooo
    quando arrivano i conti, sai
    ognuno paga comunque i suoi
    quindi tu prega il tuo Dio
    che io prego il mio!

Partecipante Esperto L'avatar di blakitty
    E' tenerissimo!!!!!

Anch'io ho un micio,si chiama Shakespeare ed ha tre anni e mezzo.
    E' un giocherellone oltre che un cacciatore nato,cattura soprattutto lucertole e se nessuno lo vede le porta anche in casa!
    Beh,vi posto una foto così lo vedete!

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    che bella discussione!!! e che belli i vostri animali!
    Firemoon, si vede che Kit e' "tontolone" (in senso buono!!).
    per quanto riguarda me... io ho Teddy!!
    Teddy e' un bastardino, lo abbiamo trovato una settimana prima di iniziare la convivenza, aveva due mesi ed era stato abbandonato in un fosso. Era piccolo ma sveglio, per niente intimorito da niente e nssuno e curiosissimo. Lo abbiamo portato nelal casa nuova con noi e conviveva tranquillamente con i muratori che stavano finendo i lavori ed ha accolto sempre scodinzolando tutti i nuovi vicni che si trasferivano!!
    ora ha piu' o meno un anno e mezzo, e' sempre molto vivace e anche molto intelligente, fa delle cose che davvero ci lasciano a bocca aperta. Del tipo che ha imparato che quando va in giardino e piove, quando rientra si mette sul tappeto, si gira a pancia in su e aspetta che noi gli puliamo le zampe!!!!
    eccolo il mio bimbo!!!
    Ultima modifica di Megghina : 03-03-2006 alle ore 20.36.55
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

romanticgirl
    Ospite non registrato
    questa discussione è davvero interessante....e voglio raccontarvi qualcosa anche del mio gattino...si kiamava pino...parlo al passato xkè purtroppo è sparito da ormai tre anni....ma era kosi dolce ke ve ne voglio parlare...era nato il 30marzo del 98....e aveva gia quello sguardo...da "addormentato" con gli occhi semi-kiusi...era un coccolone...e un gran mangione....se ti vedeva mangiare...iniziava a miagolare xkè voleva qlcs anke lui...mangiava di tutto...anke il gelato, le patatine...la pizza...e ti seguiva dappertutto...perfino in bagno....
    lo tenevo da mio nonno ke abita in campagna dove poteva giocare libero cn la sua mamma....li vicino però abitatava un gatto davvero "cattivo"....il mio pino...si spaventava sempre...e ritornava sempre morso...io cercavo di aiutarlo...cacciando il micio monello...ma purtroppo...di lui...nn ho avuto + notizie...

vi allego una sua foto...

p.s. la mamma di pino...lulù...beh...volete sapere una cs divertente...a casa dei miei nonni...la porta era una "vetrata" da dentro potevi vedere fuori e viceversa...beh il suo fidanzato...(il padre di pino....il suo spasimante all'epoca)...si avvicinava alla porta e si guardavano (con la porta in mezzo)....ke teneri

molly2003
    Ospite non registrato
    Mi piace mi piace mi piace questo 3d!!!!!! E' dolcissimo....come le nostre piccole bestioline....

Questo è il mio angelo turchino, soffice e tenerissima, delicata, coccolona, risponde col suo leggero miao ogni volta che la chiamo...ha 8 anni, non ha MAI graffiato nè me ne altri, è gelosa, docilissima, si fa fare tutto DA ME!!!
    Il suo pancino lei lo considera una cosa attaccata al suo corpo ma che IO posso usare per accarezzarlo, gli altri insomma...non li graffia se ci provano ma stronfia un po'...mica perchè non vuole, ma perchè vuole comunicare loro che il pancino è MIO!!!!!!

Da quando è entrata in famiglia siamo diventati tutti più amorosi, con la gatta ma anche tra di noi, è riuscita a tirar fuori quella parte tenera che è in ognuno ma che in alcune persone viene lasciata talvolta in disparte. Inoltre personalmente mi ha tirato molto su di morale per vari motivi spiacevoli che mi erano capitati e tutt'oggi quando sono un po' giù lei sembra capirlo e comincia a cercarmi dandomi le sue testatine....ecco una dimostrazione dell'efficacia della Pet-Therapy!!!!

Ecco la mia pupi, si chiama come me...anzi io mi chiamo come lei!!!
    Ultima modifica di molly2003 : 03-03-2006 alle ore 22.30.35

molly2003
    Ospite non registrato
    scusate per la foto enorme...almeno io la vedo così...e poi è tutta torta...ufffiiii!!! Mi spiace, non pensavo venisse così grande, non saprei neanche come avrei dovuto fare per farla più piccola, se qualcuno mi aiuta magari la prossima volta riesco meglio!!!

non mi sembra particolarmente grande la foto!!! E' bellissima la tua gatta Molly!!
    anche io penso che gli animali hanno un sesto senso per capire quando uno e' giu'. Se io sono giu' teddy mi si sdraia a fianco e mi guarda. Se continuo a essere giu' lui si avvicina e mi lecca la faccia, poi mi prende la mano con il muso e vuole che lo accarezzi. Alla fine ne fa talemnte tante che riesce sempre a strapparmi un sorriso, allora me lo strapazzo e me lo bacio tutto e lui scodinzola!!
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

molly2003
    Ospite non registrato
    Grazie Megghina, penso tu abbia ragione...è bellissima!! A volte credo di essere io ad immaginare che la gatta capisca il mio umore, ma poi mi sorprende: magari torno a casa, la saluto come al solito, faccio le cose come al solito, ma ad un certo punto lei viene lì da me e mi cerca miagolando e non smette finchè non la prendo in braccio...lo fa solo quando mi girano!!!! Ma vi pare una coincidenza???? Non sono tanti i momenti di sconforto che ho, non possono essere coincidenze!!! E' FANTASTICA QUESTA COSA!!!! IO LA AMO, LA ADORO, E' TROPPO LA MIA PUPI!!!!

(Megghina, non so come vedi tu la foto, io aprendola ho visto sullo schermo del computer un occhio solo, e per vederla tutta ho dovuto scorrere con le freccette...boh i misteri della scienza!!!!)

basta apsettare qualche secondo che si finisca di caricare e la foto si vede a dimensioni normali!!
    non sono coincidenze. Pensa che Teddy se tra me e il mio e il mio ragazzo c'e' tensione lui se ne accorge subitissimo... a volte anche prima di noi. Gli manca davvero solo la parola agli animali.. e forse da un lato e' una foruna, altrimenti quante ne avrebbero da dirci!!
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

Pagina 1 di 61 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy