• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20

Discussione: Ciao a tutti...

elenaaaa
    Ospite non registrato

Ciao a tutti...

Ciao a tutti,
    mi chiamo Elena, e mi sono da poco iscritta in questo forum, ho 26 anni e purtroppo non sono una studentessa di psicologia, ma mi piacerebbe provarci l'anno prossimo e iscrivermi...
    Che dirvi di me?
    Sono molto timida e ho un po' di problemi, per questo arrivo un po' in ritardo a pensare all'università.
    Non conosco molto la psicologia, quello che so, l'ho scoperto navigando e leggendo diversi siti e anche qualche qualche libro, inerenti però i miei problemi sociali, ma da quello che so, appunto vorrei sapere di più perchè psicologia mi affascina e mi attira molto...ecco perchè sono qua
    Vi ammiro e vi apprezzo , futuri psicologi, che aiuterete tante persone a stare bene e ad aprirsi ad una nuova vita , dico così, perchè io sono dall'altra parte, sto facendo psicoterapia..

UN SALUTO
    e in bocca al lupo per i vostri esami

Elena

Partecipante Esperto L'avatar di TheGathering
    Ciao Elena!
    Benvenuta!
    Forse questa non è la sezione adatta x le presentazioni però..
    X quello c'è la dolce vita...giusto?
    Cmq io studio psicologia, sono al 3° anno e sn in psicoterapia pure io da 4 anni!
    Ho avuto modo di scoprire che gli studenti di psicologia spesso sn creature strane, moltissimi di loro sn in terapia e ormai non mi stupisco manco + quando scopro passati oscuri e segreti dietro ai miei compagni..
    Cmq attenta a non idealizzare gli psicologi in quanto tali.
    Essi non sono altro che persone come tutte le altre, spesso peggio delle altre e il fatto di studiare psicologia non è detto che le renda migliori...io ne ho degli esempi sotto agli occhi ogni giorno... ^--^
    Detto questo, mi pare di capire che tu sia interessata alla psicologia clinica, visto che ti sei presentata qui..
    Posso solo dirti...in bocca al lupo!
    Siamo tantissimi, la selezione è spietata( tra test d'ingresso, numeri chiusi e co.) , non si trova lavoro e l'iter formativo è lunghissimo..
    Ci vuole paziena, passione e impegno..
    ciaoooo!
    Elisa
    Controlling my feelings for too long..
    They make me....
    make me scream your screams...
    (MUSE- "Showbiz")
    Just so you'll be scared of me
    behind my power
    I will hide all my fears..
    ("Locked away"- The gathering)

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Crepi.....
    Speriamo bene, ma soprattutto speriamo che ce la faccio a trovare la forza per iscrivermi, che per me significherà completamente cambiare vita e affrontare molte altre mie paure..
    I test d'ingresso non ci volevano però non saranno quelli a scoraggiarmi
    Sei in psicoterapia da 4 anni e come ti trovi?
    pensia sia quello che, in un certo senso, ti ha portato a fare questa facoltà? ( non so se mi spiego)
    Già forse idealizzo gli psicologi, sarà perchè io son stata fortunata e la mia è molto brava, sarà anche perchè è una delle poche persone che frequento dal vivo e con cui riesco a comunicare.
    Ma immagino che ci saranno psicologi bravi e altri meno ed è sbagliato generalizzare..
    Non ho ancora le idee molto chiare, ho visto che c'è la laurea di tre anni in tecniche psicologiche, mi sembra interessante, tu che fai?
    Sapevo di aver sbagliato a postare, ma sono nuova e non sapevo come fare..spero non sia 1 grosso problema.

Ciao elisa e in bocca al lupo anche a te, per gli esami ma soprattutto per la terapia.
    -----------------
    Elena

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    the gathering ha ragione...c'è la sezione di benvenuto (ovvero questa) per presentarsi... se apri un thread lì, vedrai che ti daranno il benvenuto molte persone!!
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

spostata benvenuta anche da parte mia
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Ben arrivataaaaa!!!!!
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    welcome!!

Partecipante Esperto L'avatar di jellicle
    Ciao elena, benvenuta!

Sono contenta che ti piaccia la psicologia ma soprattutto sono contenta che consideri gli psicologi come persone che aiutano la gente...

negli ultimi giorni mi sono sentita depressa perchè molti pensano che gli psicologi siano elementi inutili, che fregano i soldi alla gente... come si fa a pensare così nel 2005? bah...

Vorrei parlarti senza fare rumore.
    Dirti tutto, non una parola di più.

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Volevo appunto chiedere di spostarmi..
    Jellicle, si vede che quella è gente che ha avuto esperienze negative con gli psicologi, magari ha iniziato una terapia e non ha avuto pazienza, perchè i miglioramenti arrivano con il tempo...non è vero che sono elementi inutili, te lo dice una che era in una situazione disperata e ora sta pensando che forse c'è una speranza anche per lei, la possibilità di sognare!!
    e questo grazie ad una psicologa....
    Ci sono persone che non hanno mai provato ad andare da uno psicologo, e non sanno che significa veramente, esistono i pregiudizi, ma sono delle persone che non sanno, che non hanno provato o che non hanno avuto pazienza.
    Mi spiace per quelle persone che la pensano così, perchè se un giorno dovessero aver bisogno di chiedere aiuto, faranno una gran fatica a chiedere aiuto ad uno psicologo, ma sai, è solo peggio per loro.
    Dai, stai sù, continua a credere per quello che hai sempre creduto.

Un saluto
    ----------
    Elena

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Esperto L'avatar di jellicle
    Infatti Elena... io continuo a crederci...

..e anche tu!!!

In bocca al lupo per i tuoi studi!!!

Vorrei parlarti senza fare rumore.
    Dirti tutto, non una parola di più.

Miss OPs L'avatar di emy
    benvenuta

elenaaaa
    Ospite non registrato
    anche io ci credo, a questo mio sogno di iniziare l'università, alla psicologia, alla psicoterapia, ci credo ogni giorno sempre di più...

a presto
    ------------
    Elena

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Benvenuta!!!
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Partecipante Esperto L'avatar di medusina
    benvenuta!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy