• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: consigliamoci!

Partecipante Assiduo L'avatar di babinskaja

consigliamoci!

ciao, sono nuova, mi presento: laureata a luglio in psic. lavoro a parma, sto facendo il I semestre di tirocinio. e intanto lavoro in un posto che non c'entra niente con la laurea.
    domanda: che faccio intanto per sveltire il tutto?

mando cv in giro?
    studio per eds?
    faccio master?

mi sembra di stare perdendo tempo....

Matricola
    Sinceramente penso che tu debba stare calma nel senso che ti sei appena laureata, stai facendo il primo semestre di tirocinio quindi ti aspetta ancora un semestre e poi l'esame di stato. Nel frattempo mi dici che lavori anche se si tratta di un lavoro non in ambito psicologico, bè..non importa, nel senso che perlomeno dal punto di vista economico sei un pò tranquilla per poterti dedicare a ciò che invece di interessa. Per quanto riguarda la scelta di un master...non è che sia obbligatorio fare un master, certo ti può dare una specializzazione ma tutto dipende da quello che "vuoi fare da grande"...io aspetterei ancora un pò, mi farei ancora un pò di esperienza con il tirocinio per capire cosa vuoi fare...magari se hai del tempo libero, più che a un master, in questo momento cercherei dei piccoli corsi di formazione nel tuo ambito di studio perchè ti aiutino anche questi a capire il tuo orientamento metodologico e il lavoro che vorrai fare xchè in qualità di psicologa del lavoro puoi fare tante cose diverse...
    Il tuo "che faccio x sveltire il tutto"purtroppo lascia il tempo che trova xchè devi comnque far un anno di tirocinio e su questo non ci si può fare niente....cmq, in bocca al lupo per tutto e se hai bisogno sono a tua disposizione...!

Partecipante Figo L'avatar di Doni

Re: consigliamoci!

Originariamente postato da babinskaja

mando cv in giro?
    Questo sicuramente può essere utile, anche se sicuramente roiceverai più contatti nel momento in cui avrai finito il tirocinio. Io aspetterei a mandare i cv a partire dall'inizio del secondo semestre, quando potrai indicare che sarai libera per iniziare a lavorare dal mese di...

studio per eds?
    Anche questo aspetto ha la sua importanza...

faccio master?
    Anche io ti consiglierei di aspettare: si può riuscire a lavorare anche senza aver fatto master, ed in ogni caso è sempre meglio dedicare alla scelta del master una certa dose di energie: si tratta di un investimento rilevante in termini economici e di tempo, meglio fare una scelta il più possibile oculata, per non rimanere delusi!

Il mio consiglio è di guardarti bene intorno, cercare di capire cosa vorresti fare e dove potresti farlo, quali competenze hai già (o avrai alla fine del tirocinio) e quali invece rimangono da acquisire.
    Come diceva elisabettapsy, l'anno del tirocinio rallenta inevitabilmente i tempi di accesso al lavoro, ma non vederlo solo come una perdita di tempo: a me è stato utilissimo per capire cosa volevo fare da grande!!!!

In bocca al lupo!

Doni
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    mmmm
    Ultima modifica di pollon2 : 23-11-2005 alle ore 17.17.44
    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

"La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

Partecipante Assiduo L'avatar di babinskaja
    grazie mille per le risposte!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di babinskaja : 23-11-2005 alle ore 17.30.39

Privacy Policy