• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: CESPES - reggio emilia

LuckyLuke
    Ospite non registrato

CESPES - reggio emilia

Ho già visitato il sito.
    Qualcuno che la frequenta /ha frequentata e mi sa dire qualcosa in base alla sua esperienza personale.
    Alla fine queste sono le informazioni che contano di più e che orientano meglio la scelta...

Ciao a tutti, e grazie in anticipo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    io lo conosco molto bene...

che cosa vuoi sapere?

LuckyLuke
    Ospite non registrato
    A ruota libera le tue impressioni sulla scuola di specializzazione: docenti, frequanza, costi, se è valida, se fa schifo, se è un approccio vecchio e datato oppure interessante...
    La tua esperienza...stream of consciousness...
    Spara pure...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    ah.....niente...vediamo se posso aiutarti...

la frequenza è tre sabati e mezzo venerdì pomer al mese.

i costi sono 3500 all'anno e nel costo sono compresi i costi delle supervisioni di gruppo ed individuali ed il costo di abbonamento alla rivista "Il Sagittario"

l'approccio è psicodinamico ad orientam adleriano e secondo me integra molto bene la psicodinamica con i recenti apporti delle teorie sistemica e cognitiva-comportamentale....tra l'altro il direttore di sede è presidente dell'IAIP, che è l'associazione internazionale di psicologia individuale, con membri in tutto il mondo...

loro li conocsco personalmente....io mi trovo molto bene con loro...
    i docenti sono sia formatori interni adleriani, sia docenti universitari e profesionisti esperni di ambiti diversi e credo che questo dia una connotazione un po' più "aperta" all'impostazione...

cmq secondo me ti conviene parlare con loro chiedendo un appuntamento...alla fine se le persone le guardi in faccia si vede come sono...!!

le iscrizioni terminano a metà dicembre...
    forse ti conviene parteciapre ad un loro incontro (in qsto periodo ne hanno diversi) e "studiarli " un po'..in incognito...prova!!!

il sito cmq è www.scuolapsicoterapia.it

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Ciao

Anche io li conosco abbastanza dato che sto per iscrivermi al Master in Assessment e Counselling che organizzano....
    Ed anche a me hanno sempre fatto una bella impressione.....sia a livello di serietà e preparazione che di apertura verso gli apporti di teorie diverse dalla loro (psicodinamica adleriana)...

Cmq condivido il consiglio che ti ha dato manuelas.....loro organizzano molte iniziative gratuite, se non hai già dato l'esame di stato puoi andare al corso che stanno tenendo così li conosci da vicino.....conoscere le persone da vicino è sempre la cosa migliore

Spero di esserti stata utile

Privacy Policy