• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    eosidrauno
    Ospite non registrato

associazione per la formazione

ciao a tutti....
    presto ho intenzione di aprirmi un'associazione per fare formazione sia con bandi sia nel privato.....Ma potete chiarire, per chi fosse già nel campo, cosa bisogna fare per farsi accreditare come associazione per fare formazione e cioè corsi nel campo di psicologia qualificati?

Grazie 10000

ciao, giorgia

eosidrauno
    Ospite non registrato

ma

niente niente mi potete dire!!!!!peccato, non so proprio a chi rivolgermi.

Partecipante Affezionato L'avatar di dopocena
    prova a sentire quasta azienda: www.xamar.it e chiedi di Maria. In bocca al lupo!
    Mauro

eosidrauno
    Ospite non registrato

ciao

scusa ma in che senzo devo chiedere di Maria??
    grazie

romagnoli
    Ospite non registrato
    Ciao

se hai intenzione di aprire una società di formazione, puoi farlo tranquillamente basta che, tu ed i tuoi soci, siate dei professionisti. Cioè se, tu sei una psicologa che ha frequentato i corsi di...tizio e caio...puoi poi proporre corsi del genere.
    Poi chiaramente cercherai di contornarti di persone qualificate per ogni campo, che abbia svolto una formazione adeguata in quel campo.
    Puoi farlo tranquillamente aprendo un qualsiasi tipo di associazione (una coperativa, una srl..ecc).
    Quì arriva l'arcano (soprattutto per me) ad un certo punto, hai aperto l'azienda, ti fai pubblicità, ed inizi ad avere i primi clienti...credo che tu debba fare una qualche richiesta, ad esmpio, alla regione, per fare in modo che i tuoi corsi vengano riconosciuti da lei.
    Con questo voglio dirti che, in genere, le aziende che richiedono formazione (a meno che non gli serva la certificazione ISO) non sono interssate al fatto che sul certificato che gli rilasci ci sia o meno un qualche riconoscimento regionale. Loro vogliono incrementare le entrate, grazie ai tuoi interventi, e far figurare economicamente il tuo intervento nella voce "spese per ricerca e formazione".
    Spero di aver dipanato un pò di nebbia...
    Di più non so...

ciao

eosidrauno
    Ospite non registrato

gulp

grazie per la tua risposta ma inrealtà penso che sia molto più complessa la situazione....le aziende fino ad un certo punto mi interessano, io mi riferisco ad es. a te che vieni da me ( associazione) per farti un corso di psicologia...ma ti devo dare delle garanzie,no? il corso ti deve risultare valido nel tuo curriculum.
    grazie, ciao

creativamente
    Ospite non registrato
    Ciao, sono interessato anche io a questa iniziativa, sto cosstituendo con alcuni colleghi una associazione di promozione sociale, e mi piacerebbe fare anche formazione. POsso chiederti di che zona sei?

eosidrauno
    Ospite non registrato

ciao

palermo e ho già costituita l'associazione.......ma ci sono molte cose complicate, bisogna necessariamente affiliarsi ad una scuola di specializzazione...ed io ci sto pensando
    ciao

alej2005
    Ospite non registrato

accreditamento

per essere accreditato dopo che hai formato l'associazione devi consultare i bandi della tua regione.
    ad es. in veneto ce nè uno che scade a dicembre per l'accreditamento di enti, associazioni, ecc. .
    www.regione.veneto.it
    sotto bandi formazione e lavoro.

eosidrauno
    Ospite non registrato

BHè

IO SONO DI PALERMO E VEDRò cosa posso fare.
    grazie

Privacy Policy