• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Non E' Un Sogno Ma ...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea

Non E' Un Sogno Ma ...

una piccola considerazione personale ...
    Ho la netta sensazione (ma è qualcosa di più di una sensazione) che ci siano molte più persone a leggere in questa stanza credo ci siano molte Persone che passano, leggono, si emozionano forse traggono spunto e riflessione ma ... non scrivono.
    Mi son posta un problema e vorrei esporlo (forse è solo un'altra delle mie innumerevoli "paranoie" ) partendo dal presupposto che i "sogni" sono una delle "materie" più personali in assoluto ... è possibile che ci sia un qualche motivo (comunicazionale, di linguaggio e gergo ecc ecc ecc all'infinito) che un pochino incuta timore o altre emozioni e che non faccia sentire a proprio agio persone che altrimenti potrebbero più pienamente vivere la "Stanza" ???
    Davvero mi sto interrogando magari anch'io "onnipresente" come il prezzemolino posso essere elemento disturbante

Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    secondo me si ha paura di esporsi, di essere considerati strani , di essere conosciuti a un livello più profondo rispetto a ciò che avverrebbe in altre stanze tipo il sanitarium.
    Buona vita a tutti!

L'avatar di zio jack

Re: Non E' Un Sogno Ma ...

Originariamente postato da alea
    una piccola considerazione personale ...
    Ho la netta sensazione (ma è qualcosa di più di una sensazione) che ci siano molte più persone a leggere in questa stanza credo ci siano molte Persone che passano, leggono, si emozionano forse traggono spunto e riflessione ma ... non scrivono.
    Mi son posta un problema e vorrei esporlo (forse è solo un'altra delle mie innumerevoli "paranoie" ) partendo dal presupposto che i "sogni" sono una delle "materie" più personali in assoluto ... è possibile che ci sia un qualche motivo (comunicazionale, di linguaggio e gergo ecc ecc ecc all'infinito) che un pochino incuta timore o altre emozioni e che non faccia sentire a proprio agio persone che altrimenti potrebbero più pienamente vivere la "Stanza" ???
    Davvero mi sto interrogando magari anch'io "onnipresente" come il prezzemolino posso essere elemento disturbante

Pat
    Eccomi Pat, perdonate la mia latitanza ma avevo un esame... e non un esame qualsiasi... ma l'esame di Dinamica

Adesso potrò essere qui con voi e per voi con maggiore frequenza, nella speranza di risucire a buttar giu qualche idea positiva per coinvolgere questi utenti che latitano...

Pat secondo me i motivi del loro "passaggio e fuga" potrebbero essere svariati, io però ne elevo due dal mucchio:

1. Noia e poca voglia di scrivere
    A differenza di altre stanze, qui non si può scrivere una parolina e andare via altrove... qui va raccontato un sogno con tutti i suoi particolari... vanno letti commenti, suggerimenti e metainterpretazioni... bisogna seguire il dibattito intorno al sogno... tutto segue in un certo qual modo un suo filo logico

Insomma, questa è una stanza dove bisogna applicarsi forse un pochino di più... e non tutti hanno la voglia o forse il tempo per farlo, altri poi forse sono solo curiosi, leggono qualcosina qua, qualcosina là...

2. C'è anche chi, come dice giustamente sinonimo, non vuole coinvolgere la parte più profonda della sua persona...

Cmq sia, tu a cosa hai pensato Pat?
    Hai aperto un 3D interessantissimo

In settimana partiranno un pò di iniziative che avevo in serbo e che avevo messo "in attesa" causa esame, speriamo risultino positive per questa meravigliosa stanza

Naturalmente prima di far tutto ne parlerò prima con voi carissimi sognatori, quindi occhio ai nuovi 3D di questa settimana

Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    era una famosissima gag televisiva e diceva : "la seconda che hai detto"!!!

Io credo e penso di averlo sostenuto a più riprese che raccontare un proprio sogno sia "impegnativo" credo proprio per la natura stessa di ciò che è e può rappresentare un sogno ... devo essere sincera a volte può frenare anche se si ha davvero voglia e desiderio di raccontarsi un po' il timore di "dare in pasto" qualcosa di sè.
    questo 3d voleva essere un incoraggiamento a chi magari è solo un pochino frenato credo si evinca dai fatti che il rispetto e la sensibilità massima animano tutti i partecipanti alla Stanza
    anzi triplo
    Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Partecipante Super Figo L'avatar di lasombra
    io condivido quello che ha detto ZIO....
    penso che molta gente non si senta anche in grado di interpretare e sicuramente non è facile mettere a nudo le proprie emozioni...anche se siamo dietro uno schermo....

Vittime, non lo siamo tutti?!

L'avatar di zio jack
    Ottimo ragazze, questo brillante spunto di Pat si sposa perfettamente con quello che ho intenzione di promuovere in settimana per la stanza dei sogni

Zio è in fase progettante abbiate fede e continuate a dire la vostra su questo 3D, questa stanza ha bisogno di voi

Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2

ok

ok
    Buona vita a tutti!

Privacy Policy