• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 35

Discussione: adozioni a distanza

Partecipante Affezionato L'avatar di fifi

adozioni a distanza

Conoscete un'associazione cha garantisca l'adozione a distanza,qualsiasi modo sicuro per aiutare chi è meno ,ma molto meno,fortunato di noi??mi piacerebbe che i miei soldi arrivassero veramente a che ne ha bisogno e nn a qualche pappone che specula anche su di un problema cosi grande...nn ce la faccio più a vedere tante persone,tantissimi bambini morire di fame,di stenti e starmene qui con le mani in mano.
    Nel nostro piccolo,ma mettiamoci in moto pure noi...

Partecipante Assiduo L'avatar di Amarilly
    Se non hai problemi circa il fatto che siano associazioni religiose, potrei darti info su un'associazione di Laici Battistini, che se ne occupano... Mia madre ne fa parte, sono brave persone... Solo che dovrei sondare come si fa tutta la procedura... Dimmi tu se può interessarti!

Partecipante Affezionato L'avatar di fifi
    si si non mi interessa se siano o meno associazioni religiose,mi importa solo che siano onesti...io direi ,se nn è un problema per te,di scrivere tutta la procedure qui in modo che magari si smuova anche qualcun altro,anche se sono sicura che già qualcuno ci avrà pensato prima di me grazie mille

Partecipante Figo L'avatar di Aedon
    Ciao, io al momento ho in corso una adozione a distanza con una associazione, se vuoi ti mando un PM con tutti i dati...

Sostenitore del "Movimento per la riscoperta della lingua italiana"

My Blog
    -----------------------------------------

Il dolore di oggi...
    .......fa parte della felicità di ieri

samy
    Ospite non registrato
    ma perchè invece di fare sempre queste adozioni a distanza non pensiamo un po' alle adozioni ravvicinate?voglio dire che anche in Italia ci sono molti bambini che vivono in condizioni di povertà...perchè non ci curiamo anche di loro?

falce1976
    Ospite non registrato
    Cioè?

Puoi spiegare meglio cosa intendi per "adozioni ravvicinate"?

Grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Per quanto concerne le adozioni a distaza, ti consiglio anche ACTION AID
    Sono ormai 4 anni che ho adottato una bimba in Bangladesh e quel contributo serve non solo a lei ma a tutta la sua comunità

samy
    Ospite non registrato
    intendo dire che ci sono molti bambini italiani che stanno male,che sono poveri,che sono costretti a fare cose spiacevoli per vivere e ritengo che prima di adottarne uno a distanza si potrebbero dare dei soldi o del tempo ai nostri.
    anche perchè il più dei soldi dati a queste adozioni a distanza non finiscono nelle tasche deli bambini adottati ma delle alte sfere...
    samy

Partecipante L'avatar di prm

a proposito di ACTION AID

a proposito di ACTION AID
    ho anch'io adottato in Bangladesh ormai da 8 anni, da un po' di tempo però (due anni) non ricevo notizie, ho provato a scrivere mail anche alla sede centrale in inglese ma nessuna risposta.
    ora ho interrotto la donazione per vedere se succede qualche cosa.
    avete qualche consiglio da darmi?
    interrompere la donazione mi mette l'ansia
    ciao prm

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    io ho adottatato un bimbo del rwanda...mi mandano regolarmente info e foto...ha sede a verona si chiama ONLUS INSIEME.
    nn l'ho fatto in italia perchè non sapevo ci fossero cose simili epoi amici di famiglia conoscevanoqsta associazione...e così....

prm: hai provato a vedere se il loro sito è ancora attivo? magari hanno chiuso...??

Partecipante L'avatar di prm
    il sito è attivissimo, è difficile interagire direttamente ma le mail le ho inviate, solo non ho ricevuto alcuna risposta

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Io scriverò presto per richiedere i nuovi bollettini, le ultime notizie via posta le ho avuto qualche mese fà

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da samy
    intendo dire che ci sono molti bambini italiani che stanno male,che sono poveri,che sono costretti a fare cose spiacevoli per vivere e ritengo che prima di adottarne uno a distanza si potrebbero dare dei soldi o del tempo ai nostri.
    anche perchè il più dei soldi dati a queste adozioni a distanza non finiscono nelle tasche deli bambini adottati ma delle alte sfere...
    samy
    Beh non è detto che chi si interessi di adozioni a distanza non faccia anche volontariato coi bambini "reali" poi allora bisognerebbe chiedersi perchè solo i bambini e non gli anziani? E le fochette? E i condannati a morte? E i terremotati? Non si finirebbe più...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

falce1976
    Ospite non registrato
    Sinceramente non capisco il "prima", cioè se voglio aiutare un bambino non guardo il suo passaporto. In Italia abbiamo maggiori strumenti di tutela nei confronti dei minori rispetto ad altri paesi, dove ad esempio il lavoro minorile non è considerato negativamente.
    Credo solo che, forse, lì c'è più bisogno.
    Dove vanno a finire i soldi? è una domanda giusta, però dai un'occhiata al thread sulla donazione del sangue; anche lì, possiamo pensare che il sangue diventi oggetto di commerci poco etici, ma ciò non impedisce di donarlo.

samy
    Ospite non registrato
    ognuno ha le sue idee...sul fatto che qui i minotri siano più tutelati non ne sarei così certa penso che se andiamo a vedere come vivono alcuni bambini a napoli o nelle periferie di alcune città non penso ci sia molta differenza con quelli africani o simili....
    se poi una persona fa anche volontariato qui allora tanto di cappello,il mio messaggio era che spesso queste adozioni a distanza le vedo un po' come un modo,che no costa praticamente nulla,per lavarsi la coscienza,illudersi di essere delle persone a modello e far credere agli altri che si ha a cuore la vita altrui....poi magari si trattano male le persone vicine che han bisogno d'aiuto...non dico sia il vostro caso,ma di molti altri sì.
    per quanto riguarda le altre categorie anziani,animali(non di certo i condannati a morte)....etc...anche loro hanno bisogno di aiuto,avevo parlato di bambini perchè si discuteva sulle adozioni a distanza
    samy

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy