• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Affezionato L'avatar di Mirja***

testi handicap e riabilitazione

ciao a tutti!
    avrei bisogno di qualche suggerimento bibliografico per l'area handicap e riabilitazione. all'università non ho seguito alcun corso e non ho sostenuto quest'esame che era opzionale, ma ora mi sembra giunto il momento di colmare questa lacuna. vorrei cimentarmi però con qualcosa di pratico, scorrevole e leggero.
    grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di Faby78
    Ciao!
    Io ti posso consigliare i testi che ho utilizzato per l'esame che ho sostenuto all'università...

Mirella Zanobini, Maria Carmen Usai "Psicologia dell'handicap e della riabilitazione" Franco Angeli

Carlo Ricci "Manuale per l'integrazione scolastica" Fabbri Editori

Rosa Ferri "Il bambino con sindrome down" Il Pensiero Scientifico Editore

Luciano Baldini "Psicologia evolutiva e disturbi dello sviluppo nell'infanzia" Il Pensiero Scientifico Editore

Poi se c'è qualche area di questo settore che ti interessa di più fammelo sapere

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

Re: testi handicap e riabilitazione

Originariamente postato da Mirja***
    ciao a tutti!
    avrei bisogno di qualche suggerimento bibliografico per l'area handicap e riabilitazione. all'università non ho seguito alcun corso e non ho sostenuto quest'esame che era opzionale, ma ora mi sembra giunto il momento di colmare questa lacuna. vorrei cimentarmi però con qualcosa di pratico, scorrevole e leggero.
    grazie!
    Io mi limito a sconsigliarti vivamente il manuale di Soresi del Mulino, è di 1 noia mortale!! :-)
    Ciao e buono studio,
    ikaro

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    il manuale della Zanobini l'ho usato anke io ed è buono.
    Per handicap nei bambini sempre utile il manuale di Celi "psicopatologia dello sviluppo".
    Per il resto....se specifichi meglio quello ke ti serve posso consigliarti libri magari più specifici...

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Affezionato L'avatar di Mirja***
    Calethiel, al momento il mio è un interesse generale quindi incomincerò a leggere il manuale della Zanobini, purtroppo sul sito della Franco angeli non è disponibile. proverò su qualche altro sito.
    grazie!

liliumea
    Ospite non registrato
    Prova con "Interventi di psicologia clinica in neuropsichiatria infantile" Di G.M. Fava Vizziello...un pò pesante ma con buoni spunti...oppure "Ritardo mentale" di Rovetto Caracciolo.Ciao

Privacy Policy