• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Manderlay

blue psycho
    Ospite non registrato

Manderlay

Oddio...spero di non essere stato il solo a vederlo (in sala eravamo tre, me compreso )

Mi avevano trascinato a vedere Dogville, ,e ci andai recalcitrante (oddio!!! DAl Trailer non prometteva niente di buono!!). Poi mi piacque ed ora, all'uscita di Manderlay non potevo mancare!

Beh, non sono un fan sfegatato di Von Trier, però devo dire che ha messo tanta di quella carne a cuocere (ed è venuta pure bene alla fine), che sono rimasto piacevolmente sorpreso!

I temi sono scottanti, la Howard non è al livello di Kidman in Dogville, ma è stata proprio brava, la scenografia è originalissima e molto bella.

Se in Dogville il tema era l'accettazione "in piccolo", in questo la questione si complica: si parla di razzismo, di schiavitù, di ideali e scelte.
    Mi è piaciuto!

...qualcuno l'ha visto?

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Io l'ho visto (forse ero una delle altre due persone in sala!!! )

Anche a me è piaciuto tantissimo
    E'molto meno inquietante di Dogville (o, almeno, a me è sembrato così), ma sempre su una scala di "pesantezza" tarata su Von Trier!

Bello bello!
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    non vedo l'ora di vederlo...ma dovrete aspettare la mia opinioneperchè questi film preferisco vederli in dvd.........
    io dogville lo AMATo..........a nche lì.comunque c'era tanat carne al fuoco,tantissimi spunti di riflessionestupendo:....
    comunque se dovessi trovare un quarto malato di mente(dopo Blue ,poppy,me.....) forse andrei anche la cinema.perchè non vedo davvero l'ora di vederlo

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Puoi proporre un sondaggio: in tutt' Italia un altro pazzo lo potresti pure trovare!
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Privacy Policy