• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Milady75
    Ospite non registrato

associazione tra professionisti

Ciao a tutti, sono una giovane avvocatessa intenzionata a creare un'associazione tra professionisti; più precisamente parlo di avvocati, psicologi, assistenti sociali e forse altri.. chiaramente lo psicologo deve avere conoscenza delle problematiche legate ai rapporti di coppia, alla mediazione familiare ed ai rapporti genitori figli. Questo in estrema sintesi, cosa ne pensate?

Bellissima idea!
    Condivido lo stesso tuo desiderio da un pò di tempo perchè credo che la collaborazione e il confronto interdisciplinare, soprattutto in questo settore così delicato e complesso della psicologia, siano una risorsa preziosissima!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    stupendo...avevo un'idea del genere anche io...

di dove sei?

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Stessa domanda di manu: di dove sei? è un'idea molto interessante, sarebbe bello realizzarla
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Milady75
    Ospite non registrato
    Sono felice che riteniate interessante l'idea di creare una collaborazione tra professionisti; l'associazione dovrebbe nascere a Milano e purtroppo leggo che la maggior parte delle risposte che ho avuto provengono da bologna, parma, udine..come si può fare? Milady75

Partecipante Affezionato L'avatar di isottaII
    ciao, ti ho risposto nei messaggi privati...secondo me la distanza non è un gran problema...

Matricola L'avatar di luisatla
    Io sono molto interessata a questa proposta, ho visto diverse realtà da vicino e mi piacerebbe poter lavorare attraverso questo canale.
    Sono di Roma....per la distanza...non so come si può fare ma sono aperta a proposte
    Lu

Matricola L'avatar di monsci
    ciao milady75 io sono di milano, sono molto interessata alla tua proposta. Se tiva puoi mandarmi una mail per dettagli

lafulvia
    Ospite non registrato
    Io vivo a Milano, sono una psicologa e sto facendo una scuola di specializzazione in psicoterapia ad orientamento Analitico Transazionale. Sono molto interessata perchè ho in mente anch'io qualcosa del genere.

Se ti fa piacere, puoi mandarmi una mail a questo indirizzo: civotta@libero.it

Ciao, aspetto tue notizie.

Neofita L'avatar di ladolcevita
    ciao milady io sono di Bergamo e sto facendo la specializzazione in psicologia giuridica!! Sono molto interessata al tuo progetto, se ti va contattami via mail emipri@hotmail.com

Partecipante Super Esperto L'avatar di ariuxe

ehi ci sono anch'io

splendida idea Milady, io sono di Torino e frequento un corso di psicoterapia sistemico relazionale familiare. Fammi sapere come poter partecipare o se conosci giovani avvocati di Torino interessati a questa iniziativa
    Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
    G.B. Shaw

samy
    Ospite non registrato
    milady 75...pensa che sono andata nel forum degli avvocati proprio per cercare qualcuno che volesse associarsi con noi:ti spiego io ho già fondato un'associazione con 2 mie amiche,io e un'altra inoltre siamo criminologhe e vorremmo riuscire,con l'aiuto di un avvocato a proporre progetti per tutela minori,sicurezza urbanistica etc...
    siamo della provincia di varese,quindi anche vicine....ti lascio la mia mail e spero tu voglia far parte dei nostri
    samuela.besana@libero.it

Milady75
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti,
    qualcuno mi chiede a che tipo di associazione faccio riferimento.. Ebbene, per quanto riguarda la natura della stessa, pensavo ad una “no profit” registrata, quindi, almeno inizialmente, non riconosciuta. Al momento, purtroppo, non ho informazioni dettagliate riguardo ai fondi ed ai locali messi a disposizione dalla Regione Lombardia per le associazioni; attualmente mi trovo fuori Milano, ma non appena rientro, cercherò di saperne di più.
    Quanto all’oggetto…. essere sintetici è difficile, ad ogni modo, l’associazione, senza dubbio, deve rivolgere il suo sguardo all’individuo, alla famiglia ed alle problematiche ad essi relative. Oggi l’uomo (in senso lato) è sempre più solo, fragile, sommerso da problemi d’ogni sorta ai quali spesso non è capace di dare una rapida ed efficace soluzione….e i problemi si sommano! Credo molto nel fenomeno dell’associazionismo ed in particolare nel fatto che la “collaborazione interdisciplinare” sia fondamentale per raggiungere obiettivi importanti. Penso ad uno “sportello sociale” presso il quale un soggetto (magari mediante un sistema di tesseramento) può recarsi per esporre un suo problema ad una persona competente. Parlo di problemi a carattere psicologico, sociale, legale, fiscale, amministrativo, di lavoro ecc., problemi legati, ad esempio, alla procreazione, all’adozione, all’affidamento, alle disfunzioni sessuali all’interno della coppia, ai figli adolescenti, agli attacchi di panico, ma anche all’immigrazione, ai disabili, alla previdenza sociale, al diritto alla salute (con particolare riguardo alla prevenzione), al fisco ed altro ancora.
    Potremmo fare così… prossimamente otterrò le informazioni che mi necessitano per avere un quadro completo della situazione, successivamente ve le comunicherò! Magari potremmo fissare un appuntamento per conoscerci e per creare un progetto ben preciso prendendo in considerazione i suggerimenti di tutti i partecipanti! A presto, Milady 75.

Privacy Policy