• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: torte nuziali

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea

torte nuziali

in casa (non la mia e nessuna che conosco) un grande salone, almeno due tavoli poche persone ma so che è una "festa-cerimonia" su ognuno dei due tavoli una "bianca torta nuziale".
    una è di elegante pasticceria, raffinata con decorazioni l'altra è "fatta in casa" la so genuina ma è anche bella e ben guarnita e preparata ma è "una torta fatta in casa" su un piatto una fettina dell'una e dell'altra, con una forchettina le assaggio , un pezzettino di una e poi passo all'altra ... forse devo decidere

mi sveglio so che devo scegliere

Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Partecipante Super Figo L'avatar di lasombra
    può essere che tu debba scegliere tra due alternative in amore ..o semplicemente come stile di vita...
    vuoi scegliere una vita genuina, semplice (una vita alla mulino bianco)
    oppure più sfarzosa....magari fatta di vestiti più raffinati....e magari mondana...questo in tutti i campi.....

può essere?
    altrimenti dammi qualche altro spunto!!!! tu hai interpretato benissimo i miei sogni
    Vittime, non lo siamo tutti?!

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    ti sono piaciute entrambe?

Certo la scelta sembrerebbe scontata....dammi qualche altro indizio...
    Buona vita a tutti!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ariuxe

la scelta appare obbligata

ciao!
    quello che mi colpisce del tuo sogno è la netta distinzione che fai fra le due torte: una è fatta in casa.
    Potrei ipotizzare che vivi da sola o forse vivi una vita sdoppiata metà a casa metà fuori casa...è difficile decidere se è piu' buona la torta della mamma o nonna insomma della casa, o quella dell'indipendenza comprata in pasticceria.
    Fammi sapere qualcosa di più
    Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
    G.B. Shaw

credo che abbia a che fare molto con l'idealizzazione del matrimonio, della vita a due. In nessuno dei due casi è la scelta giusta per me.

Sono sposata e sto attraversando un periodo difficilissimo con mio marito. per molto tempo mi sono "ripetuta" (credendoci) che la vita a due è un "lavoro" fatto di impegno, responsabilità costanza, piccole cose e piccole gioie. Che L'Amore con il batticuore, la passione infuocata vanno comunque coltivati con piccoli gesti continui, con apertura d'animo, con tolleranza, gentilizza e intelligenza. Mi son ritrovata ferita e delusa ho anche pensato che il mio convincimento (possiamo anche chiamarlo disposizione caratteriale o struttura di personalità, perchè è il mio stile di vita non solo in ambito matrimoniale) fosse "sbagliato". Ho anche provato a cambiar direzione ma non ne sono venuta a capo ... credo si tratti di un "lavoro" d'integrazione, devo riuscire di due torte a farne una credo si tratti anche di questo in questo sogno.
    Pat

Partecipante Super Figo L'avatar di lasombra
    be...dopo quello che hai detto alea mi viene da abbracciarti più che da interpreatre il tuo sogno... con questi dettagli che hai detto sembra tutto chiaro e semplice....e credo abbia detto tutto tu
    un bacio
    ele
    Vittime, non lo siamo tutti?!

ti abbraccio anch'io

ciao alea credo che il sogno sia proprio il dover scegliere o continuare a fare tutto tu nella vita di coppia oppure...comprare la torta in pasticceria e andarsene.
    ti abbraccio forte forte forte
    Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
    G.B. Shaw

abbracci ricevuti e ricambiati

Re: ti abbraccio anch'io

Originariamente postato da santina60
    oppure...comprare la torta in pasticceria e andarsene.
    mi stavo convincendo sempre di più che fosse ormai l'unica soluzione ma ... l'amore continua a sorprendere, ancora una volta mi vien chiesto di credere ... ed io forse non aspettavo altro, io ci provo ancora

ho imparato a "parlare" con i miei sogni e "pensare" anche attraverso essi ... io credo davvero che la funzione sogno serva a tenere aperto un dialogo con la parte di sè più profonda e vera che a volte è anche quella più sofferente ma dalle mille risorse.

un bacio a tutti e ... continuate a sognare

Pat

(forse sto diventando un po' troppo melensa però in questi giorni mi sento dolce )

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2

è la parte poetica di ognuno di noi che parla ..

non sei melensa, affatto..
    un abbraccio mega da Palermo, Emy
    Buona vita a tutti!

sogno per vivere la realta'

ciao alea
    spero tu stia meglio
    sognare...a volte lo faccio anche ad occhi aperti, in un periodo molto buio della mia vita (avevo circa 8 anni) ho cominciato a sognare ad occhi aperti un altra vita ed un altra me che faceva cose belle, brutte ma diverse dalla mia realtà un pò difficile.
    questo mi è rimasto però adesso penso che dovrei mettere questi "sogni" sulla carta magari diventano un racconto.
    ti racconto un sogno vero che mi ha seguito per tanti anni: mi trovavo sempre nella stessa casa, ma le persone non le vedevo sapevo che erano lì ma non le vedevo. Sapevo di dover preparare loro un pranzo, dovevo farle mangiare...adesso sono un pò di anni che non lo faccio più questo sogno ma il suo ricordo è ben vivo
    ciao e un abbraccio
    G.B. Shaw

Ciao Santina,
    per ogni nuovo sogno sarebbe più opportuno aprire un nuovo 3d apposito in modo che tutti coloro volessero intervenire nella discussione possano trovare con più facilità e chiarezza il 3d dedicato.
    Appena passerà di qua zio jack (il dolcissimo moderatore, il gattino della foto è fantastico) provvederà a dividere le due discussioni

Pat

Privacy Policy