• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: argomenti psi.sociale

argomenti psi.sociale

Ragazzi qualcuno saprebbe indicarmi per favore, alcune aree significative su cui basarmi per iniziare una tesi con una prof di psicologia sociale...
    purtroppo non mi hanno potuto assegnare la prof per la quale avevo pronto un argomento, e mi trovo un po' al perso!!!grazie

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Ciao!!!!
    Te ne sparo alcuni; sono argomenti che ho affrontato sia in Psicologia Sociale II che in Psicologia degli atteggiamenti e delle opinioni (sempre con lo stesso prof., Palmonari):

- le rappresentazioni sociali ---> di che cosa lo puoi decidere tu; alcuni miei compagni hanno fatto una tesi sulle rappresentazioni sociali dei diritti umani (ad es.);

- stereotipi e pregiudizi;

- i gruppi e gli studi sulla leadership;

Questi sono i primi che mi sono venuti in mente.
    Spero di esserti stata d'aiuto.
    Bye bye
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    ciao a me piace molto il tema dell'aggressività nei gruppi... o stereotipi e pregiudizi...vedi un po' tu, ci sono molti temi a riguardo, dipende solo dai tuoi interessi..

Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79
    Riguardo l' aggressività potresti prendere spunto da ciò che sta avvenendo in questi giorni in Francia e inquadrarlo in un' ottica di psicologia di gruppi e di comunità.

Grazie davvero , quanta roba!!!
    Dopo il primo incontro con la prof. e' emerso che vuole una tesi sperimentale, dunque dovro' somministrare test e fare piccole interviste ..
    a questo prosito sarei propenso a sfruttare due mondi che ho la possibilita' di frequentare che sono uno il mondo del volontariato e l'altro l'azienda dove lavoro.
    voi che argomenti trattereste sul volontariato oppure suile rappresentazioni sociale del mondo del lavoro,gruppi , leadership etc etc.
    Come vedete sono ancora in alto mare aiutooo!!!

grazie a tutti

FuSiSSiMa
    Ospite non registrato

WOW

L'argomento sembra IntereSSante!!!!(avrai da laVorare anche te...io ho Dovuto soMMinistrare un test di Raven a 200 Bambini... !!!)..
    Cmq...io credo che l'argomento che ti ha indicato willy61 sia mooolto interessante o se hai la possibilità..analizzerei un gruppo di etnia diversa dalla nostra.................... (es...dove fai volontariato??...)!!!!!!!!!!!

Forse ti Ho confusa di piu'!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di paris84
    Vorrei svolgere la tesi sulla riduzione del pregiudizio oppure sulle relazioni intergruppi e il senso di appartenenza... sapete darmi qualche informazione?? materiale, link utili..

Sarei interessata anche a collegarlo altirocinio, magari al s.e.r.t...pensate sia una buona idea e soprattutto fattibile??
    confido in voi e soprattutto in Willy che è sempre molto utile!!
    Grazie

Privacy Policy