• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: ho bisogno di voi

Clari
    Ospite non registrato

ho bisogno di voi

Ciao ragazzi ho bisogno di voi....sto cercando una risposta ma non riesco a trovarla da nessuna parte: .....una volta cominciato il semestre di tirocinio è possibile ritirarsi, se sì con quali modalità? Non pensate che sia pazza ci sono delle ragioni ciao e grazie a tutti.

Partecipante L'avatar di BarbaraTao77
    Ciao Clari, credo che nel regolamento ci siano diverse opzioni di cambio o sospensione del tirocinio...
    so che puoi cambiare ente (ovviamente prima devi trovarne uno alternativo che accetti solo qualche mese di tirocinio), so che per motivi particolari può essere sospeso o ripreso...anche se credo che devi scegliere l'alternativa restando comunque nella stessa area (clinico, generale, ecc)
    Non so se queste alternative variano a seconda dell'università di competenza...
    Dovresti provare a contattare il tuo ufficio tirocini e in seguito dfarti consigliare da loro per non perdere i mesi già fatti pur cambiando la sede effettica del tirocinio...(sono un po' burocrati, ma su certe cose di solito tendono a darti il consiglio che va meglio per la tua situazione! )

Non so per quali motivi stai cercando di cambiare...io sono al secondo semestre di tirocinio e per incompatibilità di orari sono costretta a lasciare il mio lavoro e a farmi 50 km minimo ogni giorno...nonostante a volte sia un o' pesante credo che sia un'esperienza importante...anche se a volte mi capita di sentirmi quasi Freud , e magari i giorni successivi mi rendo conto che della psiche umana ancora non conosco molto... e credo che nel tirocinio si impara proprio che di strada se ne deve fare sempre!!!

In bocca al lupo, spero di averti dato qualche informazione utile!

Barbara

Clari
    Ospite non registrato

Grazie

Ti ringrazio tanto per i tuoi consigli.......in realtà c'è la possibilità che mi si presenti un'opportunità di lavoro per me molto interessante che mi richiederebbe tutto il giorno....ho fatto soltanto due mesi di tirocinio, ho iniziato il 15 settembre.....non so che fare comunque mi informerò bene.....grazie in bocca al lupo anche a te!!!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Penso che tu non possa ritirarti all'interno del semestre..devi aspettare la fine del semestre..almeno cosi mi hanno detto di fare.
    Lucia

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Dalla pagina del prof. Rovetto all'interno del sito dell'Università di Parma:
    "L’interruzione del tirocinio è prevista solo per i casi contemplati dalla Legge e cioè per maternità e per chiamata al Servizio di Leva. In questi due casi occorre documentare i motivi dell’interruzione seguendo le modalità richieste dall’Ufficio Esami di Stato".

Se tu l'interrompi x un lavoro credo ke vada perso quello fatto....e in genere non concedono trasferimenti di sede durante il tirocinio per problemi legati alla copertura assicurativa. Così almeno avevano detto a me...

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Privacy Policy