• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante

Master In Tecniche Di Rilassamento

Salve a tutti!
    C'e' qualcuno/a che frequenterà da marzo il master in tecniche di rilassamento organizzato dall'associazione Panta Rei di Milano?
    Se sì, fatemi sapere, vorrei scambiare due chiacchere sull'argomento.
    A presto!

alessandrav
    Ospite non registrato
    ciao, dove posso trovare informazioni su questo master sarei anche io interessata

Miremirò
    Ospite non registrato
    Ciao, anch'io sono interessta a un corso sul rilassamento, ho sentito parlare dell' Associazione Panta Rei ma prima di iscrivermi vorrei avere delle info ulteriori, sapere insomma se il master da loro proposto è valido.
    Miremirò

Partecipante Affezionato L'avatar di ladybird
    Ciao Mercyful fate,
    io frequenterò da marzo il master in tecniche di rilassamento, oggi ho saputo di essere stata ammessa dopo il colloquio di selezione. Anche tu ti sei già iscritta o volevi qualche info per decidere cosa fare?

Miremirò
    Ospite non registrato
    Ciao Ladybird
    scusa per per l'intromissione, anch'io sono interessata al master in tecniche di rilassamento, visto che hai già fatto il colloquio e sei stata ammessa puoi darmi delle info in merito?

Partecipante
    Ciao a tutti!
    Vi posso dare il sito dell'associazione dove potete trovare info utili sui corsi, per il resto non so darvi indicazioni più dettagliate riguardo la validità o meno del corso. Il sito è www.pantarei2000.it.
    LadyBird, anche io inizierò a marzo questo master, anche se mi piacerebbe convincermi al 100%. Non credevo che prendessero persone anche ora, credevo anzi che le selezioni si fossero chiuse a ottobre, almeno così mi avevano detto quelli di Pantarei. A te che impressione ha fatto il tutto? Fammi sapere, magari ci aggiorniamo a vicenda. Comunque sono un maschio, anche se il nick può trarre in inganno...
    A presto e ciao a tutti!

Per quanto riguarda il colloquio di selezione, questo si è basato molto sul livello della consapevolezza, cognitiva ed emotiva, rispetto per esempio alla motivazione che mi ha indotto a diventare psicologa, rispetto a come mi sento quando mi rilasso...
    Sono poi state considerate le mie aspettative nei confronti di tale master e perchè io lo ritenessi interessante ed utile per la mia professione. E' stato il tipico colloquio motivazionale ed attitudinale.
    Loro mi sono sembrati molto seri e il fatto che esistano 5 supervisioni e che venga anche affrontata la tematica della gestione di dinamiche che possono emergere durante una fase di rilassamento mi ha fatto ben sperare.
    Poi, Mercyful fate (scusa per l'errore di identità), credo che sia importante capire per cosa può essere utile apprendere delle tecniche di rilassamento.
    Io, per esempio, vorrei specializzarmi in psicoterapia ad ind. cognitivo-comportam. e queste tecniche sono molto usate.
    Inoltre, sto sperimentando durante il tirocinio quanto siano utili in certi casi tali tecniche.
    Spero di esserti stata abbastanza utile, le tue impressioni quali sono?

Valentino
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti. Volevo solo far sapere che Panta Rei ha deciso di tenere aperte le iscrizioni poichè ha deciso di raddoppiarne l'edizione ( stessa sede e stesso calendario) visto il buon numero di richieste e della relativa qualità motivazionale dei partecipanti.

Partecipante
    Ciao a tutti!
    Ladybird, diciamo che condivido le tue impressioni...il fatto è che comunque è un investimento sia in termini di tempo che di soldi e quindi volevo chiarirmi le idee in merito a quello che poi, dopo aver frequentato il master, è possibile attuare in maniera concreta. Personalmente anch'io ritengo le tecniche di rilassamento un ottimo strumento in certe situazioni e con un certo tipo di utenza, ad esempio in casi di ansia che creano poi problemi di tipo somatico.
    E' che volevo capire fino in fondo quanto il master è poi spendibile, magari anche senza essere psicoterapeuta. Tu cosa ne pensi?
    Valentino, sapevo già della loro intenzione di accogliere più iscritti visto le richieste, tu sei di Pantarei? Comunque grazie per l'info!
    Ciao a tutti e a presto!

Per poter utilizzare le tecniche di rilassamento non si deve essere uno psicoterapeuta, anche solo l'abilitazione all'albo ti permette, per esempio, di condurre gruppi o sedute individuali.
    Poi ovviamente è necessaria la frequenza di qualche corso o di master che ti permetta di acquisire le competenze necessarie perchè la nostra laurea non prepara in merito. Io onestamente sto verificando, durante il tirocinio, che esistono diverse possibilità di lavorare come psicologo che utilizza queste tecniche: quelli che da noi lo fanno sono tutti psicologi, non c'è nessuno psicoterapeuta.
    Allora, pensi di iscriverti? Se ti va potremmo tenerci in contatto. Ciao,
    Sabrina

Valentino
    Ospite non registrato
    A Mercyful fate: non sono di Panta Rei ma li conosco molto bene.....

Partecipante
    Hey, non c'e' più nessuno che frequenterà il master in tecniche di rilassamento?? Fatevi sentire!

M.F.

Partecipante Affezionato L'avatar di Daevorn Li
    io sarei interessato a questo corso, vorrei pero capire se poi le competenze acquisite mi permetteranno di poter lavorare... non vorrei una cosa teorica, voglio qualcosa di pragmatico.

Privacy Policy