• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: influenza aviaria

  1. #1
    samy
    Ospite non registrato

    influenza aviaria

    volevo proporre questo theread anche per chiedervi de consigli:mi è stato chiesto di fare una serata,insieme a dei medici,su questo argomento.Io pensavo di impostarlo,dato che parlerei della èparte psicologica,sull'influenza che i mass media hanno nello scatenare panico...voi che dite?
    dove potrei trovare del materiale?
    spero di non aver sbagliato posto in cui inserire il thread
    grazie
    Samy

  2. #2
    Ospite non registrato
    Ciao Samy,
    sinceramente non ho capito nemmeno io se devo spostarlo o meno Ti interessa discuterne come argomento di attualità oppure ti servono solo consigli per il tuo lavoro?
    Facci sapere

  3. #3
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281
    Qualunque cosa Isotta voglia fare di questo thread, a questo link: http://www.luogocomune.net/site/modu...899083f3ca2e77
    trovate alcune opinoini (secondo me interessanti e fuori linea) sull'influenza aviaria

    Buona vita
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  4. #4
    alberag
    Ospite non registrato
    io credo che possa essere una buona idea prendere qualche documento ufficiale per partire nella comprensione del fenomeno.
    Secondo me l'OMS ha qualche autorità per dare delle risposte, per esempio in questa FAQ. Anche Medline Plus può essere una buona fonte.
    Su quest'ultimo, in particolare, trovi informazioni già tradotte in linguaggio semplice, ma accuratamente selezionate ed attendibili.
    Nell'allegato ci sono le linee guida OMS per affrontare il rischio di pandemia: è stato pubblicato sul sito OMS (who.int ) nel mese di agosto ed è scaricabile da chiunque.

  5. #5
    samy
    Ospite non registrato
    vi ringrazio molto!!
    isotta mi interessano entrambe le cose nel senso che mi piacerebbe sentire il parere di voi su quello che i mass media hanno esaltato come un'epidemia mondiale,terribile...e ora quasi non se ne parla più,ma anche sapere dove posso travare informazioni per la serata che dovrei fare
    ghrazie della collaborazione
    Samy

  6. #6
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    mia madre ci ha messo un po' ha capire che la carne di pollo cotta non è pericolosa... aveva esordito dicendo "da oggi in poi scordatevi il pollo!!" e noi "nooooo, perchè??"...
    poi deve aver sentito da qualche parte che se la carne la cuoci, i virus vengono uccisi e quindi il contagio avviene soltanto tra animali vivi (uomo e pollo, pollo e pollo, e quant'altro)
    era arrivata addirittura a voler uccidere gli uccellini di mio fratello (dei diamantini particolarmente molesti, sono d'accordo, ma addirittura ucciderli.... ) perchè temeva che prendesse anche a loro...ma se stanno tutto il giorno nella gabbia dentro casa...!!!
    scongiurato (così pare) il pericolo piccioni, che poteva essere l'unico realmente pericoloso qui a roma, come anche a venezia e in qualsiasi piazza d'italia, resta quello di qualche pollo sfigato di contrabbando importato dalla cina o dalla thailandia a basso costo che rischia di contaminare i cinesi dei ristoranti cinesi, la gente che ci va a mangiare e poi tutto il mondo MWAHAHAHAAHA ...(avete appena visto il trailer del film made in USA "come far spaventare la gente e spingerla a temere anche il proprio vicino di casa")
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Privacy Policy