• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    sandra.g
    Ospite non registrato

quando presentare i progetti nelle scuole?

Ciao a tutti! Ho intenzione di seguire un corso di perfezionamento sull'orientamento, e poi cominciare a preparare un progettino. Qualcuno sa quando vanno presentati i progetti alle scuole? Grazie!!

martarigo
    Ospite non registrato
    Ciao, se il tuo progetto è di orientamento tieni presente che entro gennaio i ragazzi di terza media devono effettuare la preiscrizione alle scuole superiori. Quindi entro ottobre circa dovresti presentare alla scuola il tuo progetto, se è rivolto agli alunni di 3°, se lo presenti agli alunni di 2° media allora puoi presentare il tuo progetto anche più tardi.
    Comunque non ci sono delle regole fisse, con l'autonomia ogni preside può decidere quando e come approvare eventuali progetti.
    Spero di essere stata di aiuto.

sandra.g
    Ospite non registrato
    Ti ringrazio molto!
    Comunque prima di buttarmi volevo frequentare un corso.
    C'è qualcuno che ha fatto esperienza in questo campo? Si accettano consigli!
    Mi sarebbe piaciuto anche iscrivermi ad un master in psicologia scolastica, ma poi ho pensato che forse era meglio partire da un'area più circoscritta!!!!

martarigo
    Ospite non registrato
    Sull'orientamento scolastico c'è un master dell'università di padova, il direttore è il prof. Soresi, l'iscrizone è fino al 14 novembre.

Partecipante Esperto L'avatar di larowsky
    io che sono sempre stata altrove..non so dove..di continuo via..
    care colleghe...
    purtroppo non è vero che grazie all'autonomia si possono presentare i progetti quando si vuole...
    le date per la presentazione sono molto rigide...
    (insegno in una scuola...e ahimè se anche noi non presentiamo i progetti in tempo..rimaniamo fuori!!)

i progetti si approvano nei primi collegi docenti che si tengono ad inizio anno scolastico...e in seguito si passano al vaglio dei consigli d'istituto....

consiglio da chi vive il caos delle istituzioni scolastiche...
    1)presentatevi al dirigente nel mese di giugno...
    2) andate nelle scuole dove potete facilmente agganciare qualche insegnante per farvi un pò di pubblicità...in fondo sono loro che dovranno approvare il progetto!!
    3)ritornate a presentarvi i primi giorni di settembre...e magari chiedete di esporre il vostro progetto al collegio docenti...

e poi....in bocca al lupo!

martarigo
    Ospite non registrato
    Scusate se ho fatto confusione.... Ma nella struttura in cui ho fatto tirocinio era così....sorry per l'informazione errata!!!
    Grazie!Marta.

Privacy Policy