• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: informazioni Beck

Partecipante Esperto L'avatar di silviats

informazioni Beck

ciao ragazzi, ho navigato un po qua e un po la e ho deciso che mi piacerebbe frequenatre la scuola di specializzazione dell'istituto beck di roma, ma non sono riuscita a trovare tut le info che cercavo. qualcuno sa quanto costa?quali sono i giorni di lezione? io sono del friuli quindi una scuol a roma è un bell'investimento...come si fa?ci si trasferisce?si cerca lavoro (ahahaha) il più vicino possibile?si fa i "pendolari"? qualcuno ha qualche consiglio da darmi o qualche esperienza da raccontarmi?

potete ripondermi anch in pvt,senza problemi.

un bacio a tutti

psicorox
    Ospite non registrato
    ciao, all' inizio di settembre i posti disponibili erano già tutti occupati, anche io ho fatto domanda all' istituto beck ma era troppo tardi non prendevano più nessuno.... le lezioni si svolgono due week-and al mese, un ragazzo lo hanno scartato perchè viveva in sicilia quindi lontano da roma.. ma comunque in queste situazioni ognuno si regola come crede....i costi sono contenuti rispetto alle altre scuole cognitivo-comportamentali, solo 3200 euro l' anno compreso la psicoterapia personale, puoi sempre provare a telefonare per vedere cosa dicono e poi eventualmente decidere

ahia brutto affare se l'hanno scartato perchè non era di roma...ma scusa ma a loro cosa gli importa se tu sei disposto a fare il scrificio di trasferirti o di spostarti 2 volte al mese???
    tu ora cosa fai?
    ciao e grazie della risposta

psicorox
    Ospite non registrato
    ciao scusa silviats se non ti ho risposto prima, spero di poter esserti ancora utile
    per rispondere alla tua prima domanda... io nn so perchè loro guardano anche alla residenza dell' aspirante specializzando... forse siccome di scuole cognitivo-comportamentali ce ne sono molte magari loro pensano che ognuno può fare riferimento a quella più vicina al comune di residenza, però ovviamente considerano anche altre cose ad esempio il "curriculum" profesionale e/o scientifico, è molto importante la motivazione ossia se dimostri di essere molto motivata ad entrare nella loro scuola non ci dovrebbero essere, credo, grossi problemi , per rispondere all' altra domanda io sono di foggia e mi sono appena iscritta alla scuola di specializzazione in psicoterapia ad approccio umanistico-integrato a roma

ciao! grazie per la risposta.. sono molto ignorante in materia...approccio umanistico-integrato?di che si tratta?
    cmq in bocca al lupo e grazie ancora

kyka78++
    Ospite non registrato
    ciao!!!io avevo fatto il colloquio con la capa della beck.
    lei nota molto la tua motivazione, ha detto per esempio che aveva preso all'istante un ragazzo che veniva da fuori perchè lui gli ha detto che era disposto a trasferirsi a roma e cercare lavoro li pur di frequentarla.
    cmq a me hanno telefonato a metà estate per dirmi che avrebbero visto altre persone e poi mi avrebbero informato sull'esito a metà settembre!l'avete sentiti voi????????
    io no!!!!
    che educati!!!!
    l'ho giusto ricontattati giorni fa per farlglielo notare e....nisba!!!!(sono un pò testarda lo so!!)
    fortuna che avevo già deciso di iscrivermi ad un'altra scuola, la spc anche perckè ha sedi in tutta italia, quindi puoi contare su grandi professionisti ovunque, per carità, saranno anche alla beck ma è una sola!!!in più ho pensato che frequentare una scuola dove abito mi apre più possibilità, potrò sempre avere un appoggio ed un punto di riferimento nel mio contesto e ciò può tornarmi utile a livello lavorativo,anche perchè il direttore probabilmente aprirà (come ha fatto in altre sedi) un centro dove gli allievi più maturi potranno.... maturare ancor di più.
    se hai domande mandami un messaggio privato perckè magari nn ritrovo il post visto che son passata di qui per caso!!!!
    ciao!!!

psicorox
    Ospite non registrato
    la scuola umanistico integrato si basa su tre approcci: la gestalt di Franz Perls, Carl Roger e l' approccio incentrato sulla persona, ed infine la psicologia umanistica esperenziale.. comunque confermo ciò che è stato detto sopra riguardo all' istituto back, anche io ho parlato con la capa e... insomma nn è che i criteri di selezione siano proprio chiarissimi.. in 1 bocca al lupo anche a te !!
    Ultima modifica di psicorox : 15-11-2005 alle ore 01.27.57

ok grazie a tutt 2 per le risposte...per fortuna ho ancora un po' d tempo prima di decidere!

francy1974
    Ospite non registrato

info istituto A.T. Beck

Ciao, volevo darti qualche informazione in merito all'istituto A. T. Beck di Roma visto che sono al primo anno...
    per quanto mi riguarda mi trovo molto bene e respiro grande professionalità..xciò sono molto soddisfatta!!!

Devo però fare qualche precisazione su quello che qualcuno ha detto e cioè che NON VENGONO PRESI studenti di fuori Roma.... poichè noi siamo venti e 16 su 20 sono "fuori sede"....
    tra questi ci sono ben 3 ragazzi che vengono addirittura dalla Sardegna!!!!

La quota è di euro 3.400 all'anno e - altra notizia errata - non è vero che è inclusa la psicoterapia personale poichè la scuola NON la richiede obbligatoriamente e lascia la scelta al buonsenso di ognuno di noi!!Ladove si decidesse di effettuare un percorso di psicoterapia personale questa è a pagamento!!!

Per quanto riguarda i colloqui di selezione è chiaro che viene accertata la motivazione visto che si tratta di un bell'impegno : 2 week end al mese!!!

La cosa buona è che sono dei semplici colloqui ...più che altro un dialogo approfondito.....senza test e neppure a pagamento (come invece viene fatto in alcuni casi)...

Mi sentivo in obbligo a fornirti queste precisazioni visto che conosco la struttura ...in bocca al lupo per la tua scelta futura!!!!

Francesca

ciao ti ringrazio davvero tantissimo per le informazioni, è una scuola che mi interessa moltissimo, ma devo fare una valutazione moltoattenta, io vengo da trieste, roma è un bel po' distante.......!

L'avatar di Bernardetta
    Citazione Originalmente inviato da francy1974 Visualizza messaggio
    Ciao, volevo darti qualche informazione in merito all'istituto A. T. Beck di Roma visto che sono al primo anno...
    per quanto mi riguarda mi trovo molto bene e respiro grande professionalità..xciò sono molto soddisfatta!!!

Devo però fare qualche precisazione su quello che qualcuno ha detto e cioè che NON VENGONO PRESI studenti di fuori Roma.... poichè noi siamo venti e 16 su 20 sono "fuori sede"....
    tra questi ci sono ben 3 ragazzi che vengono addirittura dalla Sardegna!!!!

La quota è di euro 3.400 all'anno e - altra notizia errata - non è vero che è inclusa la psicoterapia personale poichè la scuola NON la richiede obbligatoriamente e lascia la scelta al buonsenso di ognuno di noi!!Ladove si decidesse di effettuare un percorso di psicoterapia personale questa è a pagamento!!!

Per quanto riguarda i colloqui di selezione è chiaro che viene accertata la motivazione visto che si tratta di un bell'impegno : 2 week end al mese!!!

La cosa buona è che sono dei semplici colloqui ...più che altro un dialogo approfondito.....senza test e neppure a pagamento (come invece viene fatto in alcuni casi)...

Mi sentivo in obbligo a fornirti queste precisazioni visto che conosco la struttura ...in bocca al lupo per la tua scelta futura!!!!

Francesca
    Ciao Francesca!
    Devo dire che mi hai rincuorato!
    Mi sono appena iscritta al corso di counseling della Beck, ma leggendo gli altri post, mi stavo sentendo male, considerando che gli ho già dato 240 euro!
    Mi sono affidata al nome della scuola e al fatto che non intendo fare una scuola di psicoterapia, ma non ho ancora gli strumenti per fare la psicologa, cosa che mi sembra sia proprio lo scopo del corso.
    Puoi confermarmelo?

Privacy Policy