• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25

Discussione: il gruppo perfetto

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

il gruppo perfetto

che ne direste di cercare di formare la band perfetta? quella dei sogni, quella dove ogni componente del gruppo è un idolo?
    riuniamo i migliori, in un solo quintetto (voce, chitarra solista, chitarra d'accompagnamento, basso, batteria)!
    vi invito a scrivere la vostra formazione, quella con cui, secondo il vostro avviso, cadrebbero le mura di jerico

comincio io:

voce: Trent Reznor (perchè è abbastanza malleabile da poter ben cantare diversi tipi di musica, non è eccezionale, vero, però può cantare ballate, rock, industrial e secondo me, anche l'hard core );

chitarra solista: Pete Townshend degli Who, grande carisma e grande tecnica, ma anche grande anima nella tecnica;

chitarra d'accompagnamento: Kirk Hammet dei Metallica, perchè sembra giusto indurire un po' il suono di Pete e poi, ogni tanto, un assolo alla Kirk ci sta bene;

basso: Les Claypool dei Primus, perchè lui col basso ci parla, è
    eclettico, divertente e, obiettivamente, è un mostro di bravura;

batteria: CArmine Appice, perchè ha suonato con tanti gruppi, uno diverso dall'altro (Black Sabbath, Pink Floyd ecc) ed è quindi adattabile alle esigenze di un gruppo così eterogeneo.

vi passo la palla. ora tocca a voi.
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono più sorridere

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Mi piace questo thread!Io tento di amalgamarli bene per far si che suonino un solo tipo di musica, sennò mi sa che viene fuori un pastrocchio

Voce: Dick "Handsome" Manitoba, MC5, voce resa molto malleabile dall' alcol, adatto per tutti i tipi di rock'n'roll

Chitarra di accompagnamento: Sylvain Sylvain, New York Dolls, spalla perfetta per chi verrà dopo

Chitarra solista: Cheetah Chrome, Dead Boys, miglior solista del '77, da assoli velocissimi e potenti alla struggenza generalizzata

Basso:William Mysterious, Rezillos, una cosa mostruosa,tutti i tipi di ritmo, quasi come Pastorius.

Batteria:Topper Headon, Clash, il migliore di quell' era.

Questi sono qui per suonare Rock'n'Roll, e null' altro
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

gli MC5, le New York Dolls...uh mamma...bellissimi!!!!

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    ma tutti sti nomi strani Morri....ma dove caspita li trovate sti cd........

io neanche li conosco i nomi di chitarristi...batteristi..ecc...eppure sto sempre a comprare cd...ma perchè????
    uffa......
    Ultima modifica di stillmad : 02-11-2005 alle ore 12.41.33

still...stranamore mia!!! son gruppi vecchi e rachitici, molti componenti sono morti, altri sono morituri, sono mummie, però mummie molto sonore!!! gli MC5, Le New York Dolls e gli altri gruppi citati da biz, se abiti in una città con buoni negozi di dischi, li trovi facilmente. io da parte mia, ho votato componenti di gruppi famosissimi: who, metallica, Nine Inch Nails, Primus (non troppo famosi, ma si trovano facilmente), carmine appice...prova prova...

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Beh non è una cosa facile creare la band perfetta ma possiamo provarci. Scegliere un solo nome fra tanti non è cosa da poco, comunque ecco i miei nomi.

Voce: James Maynard dei Tool. Come dice un mio amico "un alieno"! Una voce potente, profonda e incredibilemente espressiva. Con una presenza scenica non da poco.

Chitarra solista: non posso fare a meno di dire Steve Vai, che non è solo un grandissimo chitarrista con una tecnica perfetta, ma è anche uno dei più grandi compositori in ambito rock o qualsiasi genere faccia (visto che non è semplicissimo da classificare). Dopotutto era il secondo chitarrista di Frank Zappa!

Chitarra di accompagnamento: qui le cose si complicano, perchè una buon secondo chitarrista non è facile da trovare, sopratutto uno che possa andare dietro a Steve! Diciamo Steve Morse, che in realtà sarebbe un solista, ma oltre Steva Vai c'è il nulla quindi...

Basso: direi Rosco Back dei Blue Line. Bassista Blues sempre perfetto con una tecnica unica. I Blue Line erano in tre ma lui riempiva il suono in modo unico e sembravano otto!

Batteria: Mike Portnoy dei Dream Theatre. Un polipo! Sembra che abbia quattro gambe e quattro braccia, ed è più perfetto di un metronomo. Per me il più grande!
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

argh...maynard keenan...veroo!! come ha fatto a sfuggirmi il pelatone??? anotpsi, hai ragione! ah, antopsi, sei ufficialmente invitato a partecipare al concerto degli opeth con mortazza e friarielli inclusi...per i dettagli leggi l'apposito thread nel forum musica...

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

psicorox
    Ospite non registrato
    alla chitarra : steve vai, steve vai ed ancora steve vai!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    voce:Maynard James Keenan
    chitarra: Robert Fripp
    chitarra: Frank Zappa
    basso: Tony Levin
    tastiera: Jordan Rudess
    batteria: Terry Bozzio
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

Eh già avevo dimenticato la tastiera! Jordan Rudess è un grande e infinitamente tecnico, ma per me il più grande tastierista rock è Ray Manzareck dei Doors! Sublime!

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Voce: Phil Anselmo, Pantera.

Chitarra di accompagnamento: Johnny 5, Marilyn Manson.

Chitarra solista: John Petrucci, Dream Theater.

Basso: Wictor Wooten, solista... madonna santa!

Batteria: Il batterista dei The Crown... non so come si kiama ma è un mostro!
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Complimenti Morry, crei sempre dei grandi thread!

Ecco la mia band:

STEVEN TYLER - voce
    SLASH - chitarra
    NUNO BETTENCOURT - chitarra
    BILLY SHEEHAN - basso
    PAT TORPEY- batteria

Originariamente postato da HellSt0rm

Basso: Wictor Wooten, solista... madonna santa!

Grandioso! Ero indeciso tra lui e Back, alla fine ho scelto Back perchè la mia anima blues ha preso il sopravvento. Comunque tutti dicono che Wooten è attualmente il miglior bassista del mondo in assoluto, ed effettivamente è difficile dire il contrario. Però anche Roscoe Back...

Partecipante Super Figo L'avatar di lasombra
    uhm....
    alla voce : freddy mercury o terence trent d'arby
    all chitarra: frank zappa
    seconda chitarra:brian may
    al basso:morgan dei bluvertigo perchè è pazzo
    al pianoforte: david sylvian
    alla batteria : anche io penso appice

non mi offenderei se alla voce ci fossi io.....
    Vittime, non lo siamo tutti?!

Hoghemaru
    Ospite non registrato
    vediamo un pò...

voce: Daniel Gildenlow (Pain of Salvation)
    chitarra: Paul Gilbert (Racer X)
    chitarra: Thomas Youngblood (Kamelot)
    basso: Billy Sheehan (Mr Big)
    tastiera: Oleg Smirnoff (ex Eldritch, Death SS)
    batteria: Anders Nordin (ex Opeth)
    Ultima modifica di Hoghemaru : 05-11-2005 alle ore 01.12.55

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy