• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Psicometria

federico525
    Ospite non registrato

Psicometria

Ciao,

qualcuno ha info/consigli rispetto alla preparazione di Psicometria?

Sul sito c'è scritto ke è unico...e vale 10 crediti, ma la prova è una?

Basta studiare sui testi per prepararsi all'esame?

Ciao e grazie
    Federico. L’esame per Psicometria 1, Psicometria 2 e Laboratorio di Psicometria è unico, e vale 10 crediti.

no secondo me devi seguire perche è un corso abb complicato... se poi hai dimestichezza con i numeri... non ci sono problemi

Registered User L'avatar di effina
    il mio consigli è di fare tanti tanti esercizi, se puoi seguire meglio...

ghigobonni
    Ospite non registrato
    Come dice Effina fai tanti esercizi, ma tanti! cerca di aver ben chiara la differenza tra i vari tipi di standardizzazione e perchè qualcuno si è messo in testa di sfracassarsi il cervello con quei numeri....un motivo ci sarà! se non hai dimestichezza con i numeri....Segui le lezioni.

Ciao

orizzonte
    Ospite non registrato
    devo preparare per il prossimo mese di febbraio l'esame di psicometria (modulo I e II) anche io....che desolazione:materia complessa e particolarmente ostica..sono giunta alla conclusione che è necessario seguire almeno le lezioni, altrimenti da sola, se non hai ottima base "matematica" è davvero difficoltoso....speriamo in bene!! bye bye e buona fortuna!

ghigobonni
    Ospite non registrato
    Ciao Orizzonte...ostico,ma non impossibile...se non te la senti di farlo da sola segui, ma....esercizi a migliaia,anche la notte!!!!...due risate....io lo detti a luglio, la sera dopo cena dopo esser stato fuori con gli amici andavamo a casa mia e facevo scegliere a loro un esercizio a caso sull'eserciziario scommettendo che lo riuscivo a fare....ho fatto tante bevute gratis!!!!! ciao

Neofita L'avatar di Martola85
    è FATTIBILE SEGUI LE LEZIONI (TUTTE) XCHE OGNI VOLTA DICE QUALCOSA DI NUOVO E POI MI RACCOMANDO SEGUI LE ESERCITAZIONI IN CLASSE FAI META DEL LAVORO.IN BOCCA AL LUPO.CIAO

Partecipante L'avatar di muffa76*
    Originariamente postato da orizzonte
    devo preparare per il prossimo mese di febbraio l'esame di psicometria (modulo I e II) anche io....che desolazione:materia complessa e particolarmente ostica..sono giunta alla conclusione che è necessario seguire almeno le lezioni, altrimenti da sola, se non hai ottima base "matematica" è davvero difficoltoso....speriamo in bene!! bye bye e buona fortuna!

Hai perfettamente ragione!
    Ho delle basi di matematica discrete ma, nonostante ciò, avendo malauguratamente perso due lezioni consecutive, non ti dico che delirio riuscire a riprendere il filo del discorso. Sono stata giorni a rincretinirmi ....
    .....ma alla fine ce l'ho fatta!
    L'esame l'ho passato.

In bocca al lupo!
    Muffa76

tesoromio
    Ospite non registrato
    ricordate qualche domande

Partecipante L'avatar di muffa76*
    Se ci dici a quale facoltà sei iscritto magari qualcuno conosce il tuo docente e saprebbe aiutarti meglio.
    Muffa76

Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia
    dovresti chiedere al tuo docente, comunque di solito la prima parte è relativamente semplice, la parte seconda è più complessa poichè ci sono dei riferimenti matematici...insomma bisogna vedere quanto sei bravo a "giocare con i numeri e con le formule"
    In bocca al lupo!

...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

Privacy Policy