• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Amistade
    Ospite non registrato

Master criminologia + corso di formazione - che ne pensate?

Sono venuto a conoscenza di questo master

http://www.ifos-sardegna.com/sede_ca...nologia_05.htm

che ha come docenti Crepet e Bruno. Dal thread sulla criminologia nel forum di OPS che ho letto poc'anzi, ho pensato che questo master mette molta carne sul fuoco (non giurerei sulla qualità, probabilmente un'infarinatura) senza dare alcuna competenza specifica. Vorrei sapere se secondo voi il master succitato è solo un modo per buttare soldi, o se le mie supposizioni sono errate.

Differentemente, sono rimasto colpito da questo corso di formazione organizzato dalla stessa sede

http://www.ifos-sardegna.com/sede_cagliari/abusi_05.htm

che dovrebbe dare invece delle competenze specifiche teroche e pratiche sull'abuso dei minori.

Non mi sono informato bene sui master in criminologia o su altri corsi di formazione; ma che voi sappiate, gli altri corsi/master forniscono competenze specifiche per *diversi* aspetti della psicologia giuridica (affidamento, adozioni, abuso etc.?).

Riconosco che questo corso di formazione tratta un solo ambito, non saprei dire se è un buon investimento insomma.

Grazie comunque per la vostra disponibilità.

--
    A.

SIMONAPSY
    Ospite non registrato
    ciao ... conterraneo immagino.. anche io studio a Ca... ne avevano parlato sulla nostra facoltà, sul forum intendo.. cmq
    lascia perdere nn è il caso ... meglio il master della Cabras...ora dò un'occhiata al secondo link..

SIMONAPSY
    Ospite non registrato
    mi dice file nn trovato!

Partecipante Assiduo L'avatar di petunialueta
    Ciao, se ti può essere utile io ho fatto questo master ormai diversi anni or sono, luca pisano...crepet...
    Le tue impressioni non sono sbagliate....un'infarinatura generale su tutto !
    ..e non ti sbagliavi neanche sul corso sui minori e abuso sessuale: quello lo ha fatto la mia amica e mi ha detto che scende molto nello specifico !
    spero di esserti stata d'aiuto! Ciao Ciao

Partecipante Affezionato
    Anche io ho fatto quello dell'Ifos e mi trovo benissimo. Quello della Cabras tratti diversi argomenti e punta di più sull'aspetto investigativo, che a me non interessa.C'è da studiare moltissimo e se ci si impegna si impara moltissimo. Anche quello universitario tratta diversi argomenti e non pensare che li tratti a 360° perchè è assolutamente impossibile. Io dopo la laurea voglio fare il master di mediazione familiare e di ADR. Facciamo tantissime simulazione e vediamo casi clinici,su carta naturalmente,tirocini in Tribunale, seminari con magistrati,e Crepet e Bruno verranno per un seminario.Se vuoi un master riconosciuto che ti permetta l'accesso ai concorsi pubblici allora devi fare senz'altro quello universitario.Perchè sono gli unici riconosciuti.A me il pubblico non , se aspetti i concorsi inizi a lavorare a 50 anni.
    Comunque io sono contentissima del master.

Privacy Policy